Sei proprio sicuro che non giungerà un altro provvedimentuccio ad hoc?air.surfer ha scritto: .... Tajani invece, l'anno scorso congelo' gli slot per una stagione e direi che oramai alla scadenza ci siamo arrivati...

Moderatore: Staff md80.it
Sei proprio sicuro che non giungerà un altro provvedimentuccio ad hoc?air.surfer ha scritto: .... Tajani invece, l'anno scorso congelo' gli slot per una stagione e direi che oramai alla scadenza ci siamo arrivati...
Ehmmmm....Non ho capito...air.surfer ha scritto: Air Italy, assume gente senza type rating...
Non ho capito neanche io....ma penso il secondo...va bene tutto, siamo in Italia, pero' mi sembra un po' eccessivo che facciano volare piloti non abilitati....araial14 ha scritto:Ehmmmm....Non ho capito...air.surfer ha scritto: Air Italy, assume gente senza type rating...![]()
Intendi con questo che fa volare piloti su macchine per le quali non sono abilitati, o il type lo fanno presso Airitaly?
Eccheminghia!!! Pensavo fosse scontato che il Type Rating glielo fanno loro, previo bond o qualcosa del genere.SuperMau ha scritto: Non ho capito neanche io....ma penso il secondo...va bene tutto, siamo in Italia, pero' mi sembra un po' eccessivo che facciano volare piloti non abilitati....
Prenderne uno gia "fatto" che magari sta pure a spasso no eh?air.surfer ha scritto:Eccheminghia!!! Pensavo fosse scontato che il Type Rating glielo fanno loro, previo bond o qualcosa del genere.SuperMau ha scritto: Non ho capito neanche io....ma penso il secondo...va bene tutto, siamo in Italia, pero' mi sembra un po' eccessivo che facciano volare piloti non abilitati....
Ma allora due terzi dei piloti (UP esclusa)sono passati ai confederali...air.surfer ha scritto:PATRIOTI CON LE ALI:CRONACA D’UN DISASTRO ANNUNCIATO
Diciannovesima puntata
http://www.felicesaulino.it/dossier_diciannovesima.html
E LA CARRIERA DELLA POLVERINI PRESE IL VOLO…
...Come dimostra l’ultimo accordo sui riposi dei piloti. I cosiddetti riposi “movibili”, quelli che prevedono il richiamo in servizio in caso di necessità sono stati portati da quattro a sei al mese. Conti alla mano, significa che l’azienda, nei periodi di picco, potrà disporre di 20 equipaggi in più e far fronte così ai buchi d’organico, a quei 150-160 piloti che Cai avrebbe dovuto assorbire dalla cassa integrazione e invece ha deciso di lasciare nel limbo dei lavoratori fantasma.
Piloti e assistenti di volo hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per lunedì 3 maggio. Dopo le quattro ore di astensione dal lavoro del 16 febbraio e del 22 marzo sarà il terzo stop dell’anno. Uno sciopero di 24 ore in Alitalia non si vedeva da anni in Alitalia. Quindi, se il solerte ministro dei Trasporti Altero Matteoli non riuscirà a differirlo porterà alla paralisi del trasporto aereo nazionale, perché le sigle sindacali coinvolte Filt-Cgil, Ipa, Anpac e Avia rappresentano circa un terzo dei piloti e una buona metà degli assistenti di volo.
A spasso con il 737?sigmet ha scritto: Prenderne uno gia "fatto" che magari sta pure a spasso no eh?![]()
Si. La nascita di IPA è stato un successone. Prima c'erano 6 sigle. Mo' so' 7.sigmet ha scritto: Ma allora due terzi dei piloti (UP esclusa)sono passati ai confederali...
Comunque non mi stupirebbe dato cio' che si sente...
Hai ragione, ho sbagliato PEPPE...air.surfer ha scritto:A spasso con il 737?sigmet ha scritto: Prenderne uno gia "fatto" che magari sta pure a spasso no eh?![]()
M'ero scordato Alpi Eagles.air.surfer ha scritto:Air Vallè si sposta a Torino per aprire nuove rotte in italia.
Meridiana fa la lowcost.
Itali assume gente e medita di prendere un altro 80 ed assume piloti.
Air Italy, assume gente senza type rating...
Secondo voi è un caso questa espansione delle compagnie minori in italia?
Se é per questo anche AirDolomiti, Blupanorama, ecc...air.surfer ha scritto:M'ero scordato Alpi Eagles.air.surfer ha scritto:Air Vallè si sposta a Torino per aprire nuove rotte in italia.
Meridiana fa la lowcost.
Itali assume gente e medita di prendere un altro 80 ed assume piloti.
Air Italy, assume gente senza type rating...
Secondo voi è un caso questa espansione delle compagnie minori in italia?
Aspettiamo di vedere il LF.i_disa ha scritto:AIR ONE DECOLLA DA MALPENSA CON UN VOLO PER LAMEZIA
12 Apr 2010 - dal portale
Air One sbarca a Lamezia Terme. Prendono il via venerdì 16 aprile i collegamenti della low fare di casa Alitalia da Milano Malpensa. “Siamo soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One - è il commento di Lorenzo Caporaletti, responsabile del progetto Air One di Alitalia -. Ad oggi sono già 25mila i passeggeri che hanno scelto di viaggiare sui nuovi collegamenti da e per Lamezia Terme”. Il collegamento si propone di raggiungere sia un target leisure sia quello bt. “Questa iniziativa conferma la sinergia tra la Sacal e Air One” aggiunge Eugenio Ripepe, presidente della società di gestione dello scalo calabrese. I collegamenti Air One saranno quotidiani e verranno effettuati con un Airbus A320 da 180 posti. La partenza è prevista alle 17,20, con arrivo a Malpensa alle 19,15, mentre il ritorno decolla per Lamezia Terme alle 15,00 e atterra alle 16,50.
(http://www.ttgitalia.com)
Si fanno concorrenza da soli?Bicio ha scritto:direi che ti sbagli, perche il LIN-SUF di CAI c'è, almeno fino a fine stagione..
a quanto pare si....air.surfer ha scritto:Si fanno concorrenza da soli?Bicio ha scritto:direi che ti sbagli, perche il LIN-SUF di CAI c'è, almeno fino a fine stagione..
Non mi dire... non ci posso credereBicio ha scritto:a quanto pare si....air.surfer ha scritto:Si fanno concorrenza da soli?Bicio ha scritto:direi che ti sbagli, perche il LIN-SUF di CAI c'è, almeno fino a fine stagione..
AP140 MXP-SUF
XM5170 LIN-SUF
AP6826 LIN-SUF
VE7150 LIN-SUF
AZ1775 LIN-SUF
sono tutti i voli CAI per SUF da milano
Difronte a questo..beh,la scelta non si pone!pasubio ha scritto:E pure lo snak.
Così, non hanno macchine per andare a Napoli, eh?air.surfer ha scritto:Con 8000 cassaintegrati pagati dallo stato, fanno accordi di codeshare... mah.
Del resto, che CAI fosse sottodimensionata non è un mistero.
Edito: Ovviamente lo slot è di Alitalia.
Air Italy, code share con Alitalia
Mercoledì, 14 Aprile 2010
Air Italy ha annunciato un accordo di code share con Alitalia che partirà il 3 maggio da Orio al Serio ma da luglio riguarderà soprattutto Malpensa. Così il volo bigiornaliero che Air Italy lancerà da Bergamo a Napoli a partire dal 3 maggio, più quello per Olbia dal 26 luglio, verranno messo in vendita anche con il codice Alitalia. Pare che la collaborazione possa estendersi anche alle rotte di linea che Air Italy opera sul nord est del Brasile.
E' ovvio che è cosi... e di solito il codeshare è piu' vantaggioso per chi mette la macchina e l'equipaggio. Ovviamente.pasubio ha scritto: Forse, il codeshare è solo una manovra per non perdere gli slot....
Gran minestrone all'italiana.... Bleah!!!!!!!!!air.surfer ha scritto: Air Italy, code share con Alitalia
Air Italy ha annunciato un accordo di code share con Alitalia che partirà il 3 maggio da Orio al Serio ma da luglio riguarderà soprattutto Malpensa. Così il volo bigiornaliero che Air Italy lancerà da Bergamo a Napoli a partire dal 3 maggio, più quello per Olbia dal 26 luglio, verranno messo in vendita anche con il codice Alitalia. Pare che la collaborazione possa estendersi anche alle rotte di linea che Air Italy opera sul nord est del Brasile.
Secondo me non ha senso fare un codeshare da BG. Vuol dire farsi la concorrenza da soli!!!araial14 ha scritto:Gran minestrone all'italiana.... Bleah!!!!!!!!!air.surfer ha scritto: Air Italy, code share con Alitalia
Se avessi i soldi me ne comprerei uno io! Così, per sport, da mettere in giardino...air.surfer ha scritto:Vecchia Alitalia: venduti quattro MD80, nuovo bando per altri 18
Valgono in tutto meno di quattro milioni di euro - da 111.700 a 415.227 ciascuno - i 18 McDonnel Douglas MD-80 della vecchia Alitalia rimessi in vendita per l’ennesima volta dal commissario straordinario Augusto Fantozzi.
(dedalonews)
111mila e rotti... Ci sono molte auto piú costose...air.surfer ha scritto:Vecchia Alitalia: venduti quattro MD80, nuovo bando per altri 18
Valgono in tutto meno di quattro milioni di euro - da 111.700 a 415.227 ciascuno - i 18 McDonnel Douglas MD-80 della vecchia Alitalia rimessi in vendita per l’ennesima volta dal commissario straordinario Augusto Fantozzi. Il bando pubblicato ieri riguarda i lotti 2 (dieci aerei), 3 (quattro) e 5 (quattro), il cui ultimo tentativo di vendita era iniziato in febbraio e si è concluso evidentemente senza risultati l’8 aprile. Mancano, in compenso, i quattro aerei del lotto 4. Contattata da Dedalonews, la procedura ha confermato che i quattro aerei sono stati venduti e che il contratto di vendita è in via di perfezionamento, senza però fornire alcuna indicazione sull’acquirente o sul prezzo.
Il bando attuale prevede la presentazione delle offerte entro il 29 aprile, accompagnate da cauzione, con apertura delle buste il giorno successivo alla presenza di un notaio. Poiché il bando di febbraio non riportava prezzi, non è possibile precisare se vi sia stata una riduzione di prezzo e, in tal caso, l’eventuale ammontare. È confermata la modalità di vendita esclusivamente per lotti.
(dedalonews)
Scusate ma cancellano i voli verso Londra, Amsterdam, etc ...per mancanza di slot?i_disa ha scritto:ALITALIA SOSPENDE I VOLI PER LONDRA, AMSTERDAM E BRUXELLES
15 Apr 2010 - dal portale
Anche Alitalia cancella voli per l’eruzione vulcanica in Islanda. Londra, Bruxelles e Amsterdam le destinazioni europee su cui la compagnia ha dovuto sospendere i collegamenti. Il vettore informa attraverso una nota stampa che “sta assistendo i propri passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, ai quali verrà offerta collocazione sui primi voli disponibili per le destinazioni in questione”. Ai passeggeri coinvolti e in transito presso gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate, inoltre, “Alitalia ha deciso di offrire ospitalità in albergo - prosegue la nota -. Per la giornata di domani la situazione potrebbe rimanere critica”. Az si dichiara pronta a riprendere le operazioni, “anche con voli speciali, in particolare verso Londra, compatibilmente con la disponibilità di slot di arrivo”. A seguito di eventuali disposizioni comunicate da Eurocontrol, la compagnia si impegna a fornire aggiornamenti.
(http://www.ttgitalia.com)
diavoletto77 ha scritto: Scusate ma cancellano i voli verso Londra, Amsterdam, etc ...per mancanza di slot?
Ormai, la nuova alitalia sta diventando una compagnia specializzata in codeshare.air.surfer ha scritto:Voli per Sofia da Milano con Bulgaria Air
Al via i nuovi voli Milano - Sofia di Bulgaria Air in codeshare con Alitalia. La nuova rotta inaugura l'ingresso della compagnia aerea bulgara sulle piste dello scalo milanese di Malpensa.
I voli per Sofia da Milano Malpensa puntano, in una certa misura, a supportare i cali di presenze del 2009 sulle partenze da Roma Fiumicino.
La nuova rotta Milano - Sofia collega il capoluogo lombardo alla capitale della Bulgaria con tre frequenze settimanali: il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Questa novità nell'orario estivo di Milano Malpensa consente perciò a Bulgaria Air di fare il suo ingresso sulle piste dell'aeroporto lombardo.
Autore: Redazione FullTravel
Pubblicato il: 15 aprile 2010