ogni volta puntualmente ritorno

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
violet
Rullaggio
Rullaggio

ogni volta puntualmente ritorno

Messaggio da violet »

Ciao!
Non scrivo frequentemente sul forum, ma passo spesso per leggervi e per vedere le splendide foto che postate :D
Avevo già scritto in occasione del mio viaggio a Parigi nel 2006 e di quello (purtroppo saltato a causa di trenitalia) a Barcellona dello scorso anno...e ora? e ora ci risiamo. Venerdì prossimo volerò da Ciampino a Madrid e dal giorno stesso in cui ho dato l'adesione mi è tornata quella strana sensazione di "morte imminente", che mi accompagna tutto il giorno...
Quello di cui ho maggiormente paura è il decollo, ho il terrore che qualcosa vada storto e che l'aereo non riesca a salire ( i miei sogni ricorrenti sono aerei che non riescono a decollare o ad atterare, finendo per schiantarsi )..poi una volta in quota mi tranquillizzo un pò e riesco a godermi il paesaggio, ma forse perchè fortunatamente ho sempre avuto condizioni climatiche ottimali..invece per venerdì il tempo non promette bene. :cry:

Volevo solo dirvelo, più per tradizione che per reale panico, anche perchè -almeno fino ad ora, non ho mai avuto crisi isteriche vere e proprie. Ricordo il ritorno da Sharm quando, appena l'aereo staccò da terra, una signora iniziò ad urlare e pianse fino a Milano, con tutta la mia comprensione.

Buon week end a tutti!
Eleonora
araial14
FL 500
FL 500

Re: ogni volta puntualmente ritorno

Messaggio da araial14 »

violet ha scritto: quella strana sensazione di "morte imminente", che mi accompagna tutto il giorno... miei sogni ricorrenti sono aerei che non riescono a decollare o ad atterare, finendo per schiantarsi
Hai idea di quanto queste sensazioni siano specifiche, topiche, comuni e ricorrenti in tutti coloro che condividono la paura di volare e che nulla hanno a che vedere con premonizioni, parapsicologia e confutabilissime sciocchezze del genere ,vero? :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi