Sito Con Video Di Aviazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Karter
00500 ft
00500 ft

Sito Con Video Di Aviazione

Messaggio da Karter »

Vorrei segnalare a tutti gli utenti del forum questo sito dove c'è un bel "paccotto" di video, tutti molto interessanti
e penso che alcuni possano anche essere buoni come spunto per nuove discussioni.
Il link è questo:

http://www.alexisparkinn.com/aviationVideos.shtml.

Buon divertimento a tutti!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Sito Con Video Di Aviazione

Messaggio da N176CM »

un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

N176CM ha scritto:un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
io piu che un grande lo definirei un pazzo (per quel che si puo' vedere)... destabilizzato cosi e' da goaround non c'e' dubbio.
tra l'altro mi sa che ha fatto pure danni.
Davide
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bo.

Penso invece che quell'aeroporto andava chiuso molto prima.

Anzi, mai aperto.

Anceh Alitalia ha avuto i suoi bei attarraggi da go-around, eppure ha toccato l ostesso.

Io son oconvinto, nessuno mi farà cambiare idea: quel pilota è stato bravissimo, quell'aeroporto era da non fare.

I piloti mi insegnao che a certi aeroporti ci si adegua...........la pista da sola non si sposta per te..............
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Karter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Karter »

davidemox ha scritto:
un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
io piu che un grande lo definirei un pazzo (per quel che si puo' vedere)... destabilizzato cosi e' da goaround non c'e' dubbio.
Quoto davidemox (e come non potrei? :) ), se guardate bene quando tocca con i carrelli di sinistra dà una botta mica male. Mi sa che il pilota aveva seduto accanto un bel santo del paradiso.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

davidemox ha scritto:
intendevo dire che è stato un grande in quella situazione, ma concordo con te che forse era meglio se in quella situazione non ci si metteva, per esempio con un bel G/A. così come sono d'accordo sulla chiusura dell'aeroporto. ma dal momento che fino a quel punto è arrivato, credo che sia stato un bravo pilota ad evitare danni ben maggiori.
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Purtroppo quell'aeroporto è "famoso" per atterraggi di questo genere.. :( :wink:
Sono d'accordo, il pilota avrebbe dovuto fare un GA dopo essersi reso conto dell'atterraggio che si sarebbe ritrovato a fare, ma è stato molto bravo, a mio parere, a gestire la situazione. :(

Luca 8)

EDIT: dimenticavo, grazie a Karter per la segnalazione del sito! :D
Olly

Messaggio da Olly »

Posso sapere di quale aeroporto si tratta?
Comunque anche a mio parere il pilota è stato molto bravo...
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Credo che sia l'aeroporto Kai Tak di Hong Kong.. su airliners.net puoi trovare molte foto di atterraggi "precari" come questo. :)

Luca 8)
Karter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Karter »

Olanda ha scritto:Posso sapere di quale aeroporto si tratta?
Comunque anche a mio parere il pilota è stato molto bravo...
Putroppo non so risponderti. Per qualche video c'è anche una spiegazione più approfondita nel sito
ma per questo no (forse dega90 può aiutarti)!

dega90 ha scritto:Purtroppo quell'aeroporto è "famoso" per atterraggi di questo genere.. :( :wink:
Sono d'accordo, il pilota avrebbe dovuto fare un GA dopo essersi reso conto dell'atterraggio che si sarebbe ritrovato a fare, ma è stato molto bravo, a mio parere, a gestire la situazione. :(

Luca 8)

EDIT: dimenticavo, grazie a Karter per la segnalazione del sito! :D
Preeego! È vero che la maggior parte dei video è di crash e problemi vari ( sgrat...sgrat..), però se ve li spulciate bene ce ne sono alcuni che vale la pena di vedere.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si, dovrebbe essere il vecchio aeroporto di Hong Kong, "Kai Tak".
Rispondi