Sito Con Video Di Aviazione
Moderatore: Staff md80.it
- Karter
- 00500 ft
Sito Con Video Di Aviazione
Vorrei segnalare a tutti gli utenti del forum questo sito dove c'è un bel "paccotto" di video, tutti molto interessanti
e penso che alcuni possano anche essere buoni come spunto per nuove discussioni.
Il link è questo:
http://www.alexisparkinn.com/aviationVideos.shtml.
Buon divertimento a tutti!
e penso che alcuni possano anche essere buoni come spunto per nuove discussioni.
Il link è questo:
http://www.alexisparkinn.com/aviationVideos.shtml.
Buon divertimento a tutti!
- N176CM
- md80.it Staff
Re: Sito Con Video Di Aviazione
un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
- davidemox
- 05000 ft
io piu che un grande lo definirei un pazzo (per quel che si puo' vedere)... destabilizzato cosi e' da goaround non c'e' dubbio.N176CM ha scritto:un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
tra l'altro mi sa che ha fatto pure danni.
Davide
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bo.
Penso invece che quell'aeroporto andava chiuso molto prima.
Anzi, mai aperto.
Anceh Alitalia ha avuto i suoi bei attarraggi da go-around, eppure ha toccato l ostesso.
Io son oconvinto, nessuno mi farà cambiare idea: quel pilota è stato bravissimo, quell'aeroporto era da non fare.
I piloti mi insegnao che a certi aeroporti ci si adegua...........la pista da sola non si sposta per te..............
Penso invece che quell'aeroporto andava chiuso molto prima.
Anzi, mai aperto.
Anceh Alitalia ha avuto i suoi bei attarraggi da go-around, eppure ha toccato l ostesso.
Io son oconvinto, nessuno mi farà cambiare idea: quel pilota è stato bravissimo, quell'aeroporto era da non fare.
I piloti mi insegnao che a certi aeroporti ci si adegua...........la pista da sola non si sposta per te..............
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Karter
- 00500 ft
Quoto davidemox (e come non potrei?davidemox ha scritto:io piu che un grande lo definirei un pazzo (per quel che si puo' vedere)... destabilizzato cosi e' da goaround non c'e' dubbio.un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!

- N176CM
- md80.it Staff
intendevo dire che è stato un grande in quella situazione, ma concordo con te che forse era meglio se in quella situazione non ci si metteva, per esempio con un bel G/A. così come sono d'accordo sulla chiusura dell'aeroporto. ma dal momento che fino a quel punto è arrivato, credo che sia stato un bravo pilota ad evitare danni ben maggiori.davidemox ha scritto:io piu che un grande lo definirei un pazzo (per quel che si puo' vedere)... destabilizzato cosi e' da goaround non c'e' dubbio.un grande questo pilota!!! ho avuto un bel colpo di fortuna con una raffica di vento in senso opposto che gli ha raddrizzato l'aereo oppure è semplicemente un grande!!!!!
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Purtroppo quell'aeroporto è "famoso" per atterraggi di questo genere..
Sono d'accordo, il pilota avrebbe dovuto fare un GA dopo essersi reso conto dell'atterraggio che si sarebbe ritrovato a fare, ma è stato molto bravo, a mio parere, a gestire la situazione.
Luca
EDIT: dimenticavo, grazie a Karter per la segnalazione del sito!

Sono d'accordo, il pilota avrebbe dovuto fare un GA dopo essersi reso conto dell'atterraggio che si sarebbe ritrovato a fare, ma è stato molto bravo, a mio parere, a gestire la situazione.

Luca

Posso sapere di quale aeroporto si tratta?
Comunque anche a mio parere il pilota è stato molto bravo...
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Credo che sia l'aeroporto Kai Tak di Hong Kong.. su airliners.net puoi trovare molte foto di atterraggi "precari" come questo. 
Luca

Luca

- Karter
- 00500 ft
Putroppo non so risponderti. Per qualche video c'è anche una spiegazione più approfondita nel sitoOlanda ha scritto:Posso sapere di quale aeroporto si tratta?
ma per questo no (forse dega90 può aiutarti)!
Preeego! È vero che la maggior parte dei video è di crash e problemi vari ( sgrat...sgrat..), però se ve li spulciate bene ce ne sono alcuni che vale la pena di vedere.dega90 ha scritto:Purtroppo quell'aeroporto è "famoso" per atterraggi di questo genere..![]()
![]()
Sono d'accordo, il pilota avrebbe dovuto fare un GA dopo essersi reso conto dell'atterraggio che si sarebbe ritrovato a fare, ma è stato molto bravo, a mio parere, a gestire la situazione.![]()
Luca
Si, dovrebbe essere il vecchio aeroporto di Hong Kong, "Kai Tak".