Gli Airbus Di EasyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
domenico
01000 ft
01000 ft

Gli Airbus Di EasyJet

Messaggio da domenico »

Dovendo volare prossimamente con easyJet, curiosando nel loro sito mi è sorta la seguente curiosità: come fanno a cacciare 156 pax nei loro A319 se il suddetto aereo, sul sito di Airbus, viene dato per 124 pax in configurazione a due classi e per 134 in classe unica (coi sedili ad una distanza di 32 pollici - 81,3 cm.)??
Io che sono molto alto dovrò allenarmi ad arrotolare le gambe?
Qualcuno ha già volato sui loro Airbus?
Ciao.
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Gli Airbus Di EasyJet

Messaggio da Galaxy »

Sarà dovuto ad una questione di configurazione dell'aeromobile da parte della compagnia :wink: Aspetto risposte... :roll:
Federico
Immagine
Immagine
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

riducono semplicemente le distanze fra i seggiolini! Diciamo che io, alto 1,83, non vedevo l'ora di atterrare da tanto che era una sofferenza. :?
comunque se sei alto cerca di prendere i posti vicino alle uscite di emergenza che sono più larghi
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

si infatti la loro configurazione è un pò più stretta delle normali, per accomodare più passeggeri in classe unica :wink:
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

bartex ha scritto: ... io, alto 1,83, non vedevo l'ora di atterrare da tanto che era una sofferenza. :?
se sei alto cerca di prendere i posti vicino alle uscite di emergenza ...
Grazie del consiglio, vedrò di conquistare ...a gomitate (!) un posto sulle uscite d'emergenza, visto che easyJet non assegna i posti ma lascia scegliere una volta a bordo (una curiosità: ma quanto risparmieranno non facendo l'assegnazione dei posti al check-in??).
Ciao a tutti.
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

Messaggio da michael.costantini »

mi pare che easyjet abbia anche una decina di a320.....nn ricordo bene...se ho sbagliato correggetemi....thanks....comunque nn esistono a319 con 4 uscite di emergenza sulle ali...questo confermo
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

si si esatto, sono tutti A319, i 320 non ce li ha e non ce li ha mai avuti :wink: ( li vedo sempre in avvicinamento a Ciampino da Cinecittà per il volo mattutino da Stansted e posso confermare che è un 319 con quattro finestrini di emergenza ) :wink:
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

Messaggio da michael.costantini »

scusatemi mi sono sbagliato proprio....che gaf :shock: ....comunque è strano dei a319 con 4 uscite di emergenza...
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

michael.costantini ha scritto:scusatemi mi sono sbagliato proprio....che gaf :shock: ....comunque è strano dei a319 con 4 uscite di emergenza...
Esatto, non ne ha, non ne ha mai avuti e nei prossimi 6 anni avrà raddoppiato la flotta di A319!!!
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

michael.costantini ha scritto:scusatemi mi sono sbagliato proprio....che gaf :shock: .... è strano dei a319 con 4 uscite di emergenza...
evidentemente avranno dovuto effettuare la modifica in seguito alla maggior capienza di pax :wink:

Ciao :mrgreen:
RMKS////
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Giusto, aumentare il numero di passeggeri, quindi altre 2 uscite di sicurezza :D
Attenzione però assistente-di-volo, EasyJet non ha allungato la fusoliera dei suoi A319 per ospitare più passeggeri, ma ha ridotto lo spazio fra i sedili per aggiungiere altre file :wink:
marioslo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marioslo »

bartex ha scritto:riducono semplicemente le distanze fra i seggiolini! Diciamo che io, alto 1,83, non vedevo l'ora di atterrare da tanto che era una sofferenza. :?
comunque se sei alto cerca di prendere i posti vicino alle uscite di emergenza che sono più larghi
sempre che gli AA/VV non gli facciano cambiar posto :mrgreen:
Rispondi