in famiglia, al momento della prenotazione di alcuni biglietti aerei LH in offerta, è sorto un grosso problema, e probabilmente è colpa mia

Mia sorella, 13 anni, ha paura di volare, ma prima non l'aveva. Ricordo ancora bene che l'ultimo volo che facemmo lei rise per tutto il tempo col cgino, i quali mi fecero fare anche un cazziatore da tre donne thailandesi...
Ora invece ha paura perchè ha visto che io ogni tanto seguo programmi del tipo "Indagini ad alta quota". Lei ormai non ne vuole sapere nulla, non vuole capire che l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo, più dell'automobile e del pullman. Mio padre ha tentato di convincerla dicendole che è come stare in un pullman o in auto che sta guidando lui stesso, ma niente! Tra l'altro ha ancora in mente l'incidente del Air France 447, si fa suggestionare dalle amiche le quali le dicono, seppur per scherzo, di non andare che l'aereo si schianta, solo perchè vogliono che resti con loro ad uscire e a giocare.
Non vuole capire che al mondo ci sono milioni e milioni di persone che viaggiono e lavorano su un aereo come se nulla fosse.
Come possiamo fare per convincerla?
Tutto questo mi sembra un po' un paradosso dato che lei ha un fratello che vuole diventare un pilota. Sarà perchè in famiglia nessuno ha mai sofferto di paura del volo, e per me è una cosa nuova.
Grazie mille anticipatamente.