chicca a ssh

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paolopony
Rullaggio
Rullaggio

chicca a ssh

Messaggio da paolopony »

chi mi aiuta a sapere cos'è quel rigonfiamento dietro la cabina ? di che compagnia è ?
ciao ciao ! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jacopino91
01000 ft
01000 ft

Re: chicca a ssh

Messaggio da jacopino91 »

l'aereo è un 747SP, molto probabilmente la gobba che vedi è un vano che contiene delle antenne.
Dalla foto si direbbe che sia l'aereo privato di qualche persona importante visto il bizzjet dietro di lui con la stessa livrea dell' SP.

Edit:mi sono documentato meglio e il 747SP appartiene alla famiglia reale dell Oman, mentre l'aereo che si vede dietro al bestione, sempre appartenente alla Oman Royal Flight è un gulfstream IV
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

I reali omaniti in utilitaria al mare, quasi come Alberto Sordi e la moglie buzzicona :D
Bella chicca anche se devo dire che l' SP è il 747 che mi piace meno e quella ulteriore gobba non lo migliora di certo :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Non badano certo a spese...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

A cosa serve la "gobba"di quel 747SP ?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Rispondi