Il "forse" è quanto mai appropriato.air.surfer ha scritto: Tutto è nato con una clausola di lockup (forse) a 5 anni ...
Infatti, il vincolo dei 5 anni può essere superato con il consenso di tutti i partecipanti alla cordata.
Ma non c'è pericolo, non venderanno: hanno acquistato a 10 e dovrebbero rivendere a 5. Figuriamoci.
Quella gente venderebbe il sederino pur di non perdere un centesimo (se non l'hanno già fatto

Sull'acquisto da parte di AF, la mia opinione è che il gruppo, adesso, non ha più interesse a rilanciare l'azienda: non darebbe nessun valore aggiunto, ormai, e creerebbe solo fastidi sindacali (i sindacati francesi sono abbastanza tosti, eh AF77W)?
E poi, perchè mai dare ossigeno a un morto?
Spinetta non ha interessi industriali qui in Italia, ha abbastanza voli da/per Roma, all'interno del belpaese si viaggia poco in aereo, e quel poco se lo sono già pappate le lowcost, con cui il gruppo AF/KLM non può competere.
La stessa LHI ci stà lasciando il pelo, qui da noi.
No, a mio parere non se la prende, neanche se fallisce, come oggi pare probabile (per colpa dei vulcani, naturalmente

IMHO