Eh si, indubbiamente una brutta domanda, scorretta, forse piu' che altro. Certo, frutto di un momento difficile personale e familiare

in ogni caso non adatta ai debili di stomaco. Comunque eccola qua. Ormai anziano, addetto per lavoro alla cura di anziani (per ora piu di me) con la conoscenza di tutti i guasti che l' eta' comporta. Una paura per l' aereo mai vinta che mi ha portato a una serie lunghissima di pensioncine al mare vicino casa o massacranti viaggi in auto (2000-3000 Km) per vedere qualcosa di particolare. Ma per l' aereo, panico totale. Anche se conosco tecniche mentali, trucchi, procedure,....niente! Ora la domanda vera e propria: ma anche se qualcosa nel volo dovesse andare male, e non e' cosi', ne sono sicuro, che diavolo sto difendendo? Una vita prossomissima (licenza da vegliardo), fatta di acciacchi e di rimpianti

? Voglio essere come quei vecchietti rassegnati seduti al parco con le mani appoggiate al bastone che passano il tempo fra sguardi e sospiri? Che incongruenza! Eppure non riesco a decidermi, per vedere tutti quei posti che mi hanno fatto sognare fin da bambino. Insomma, sono diviso in due. L' America, l' Australia, le piramidi ecc restano solo delle belle cartoline. Scusate lo sfogo, magari domani, giorno di lavoro sara' passato tutto (si fa per dire). Se ho disturbato qualcuno chiedo infinitamente scusa ma avevo bisogno di questo sfogo. Un saluto a tutti e buona fortuna.