Una brutta domanda

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
michelino90
Rullaggio
Rullaggio

Una brutta domanda

Messaggio da michelino90 »

Eh si, indubbiamente una brutta domanda, scorretta, forse piu' che altro. Certo, frutto di un momento difficile personale e familiare :( in ogni caso non adatta ai debili di stomaco. Comunque eccola qua. Ormai anziano, addetto per lavoro alla cura di anziani (per ora piu di me) con la conoscenza di tutti i guasti che l' eta' comporta. Una paura per l' aereo mai vinta che mi ha portato a una serie lunghissima di pensioncine al mare vicino casa o massacranti viaggi in auto (2000-3000 Km) per vedere qualcosa di particolare. Ma per l' aereo, panico totale. Anche se conosco tecniche mentali, trucchi, procedure,....niente! Ora la domanda vera e propria: ma anche se qualcosa nel volo dovesse andare male, e non e' cosi', ne sono sicuro, che diavolo sto difendendo? Una vita prossomissima (licenza da vegliardo), fatta di acciacchi e di rimpianti :( ? Voglio essere come quei vecchietti rassegnati seduti al parco con le mani appoggiate al bastone che passano il tempo fra sguardi e sospiri? Che incongruenza! Eppure non riesco a decidermi, per vedere tutti quei posti che mi hanno fatto sognare fin da bambino. Insomma, sono diviso in due. L' America, l' Australia, le piramidi ecc restano solo delle belle cartoline. Scusate lo sfogo, magari domani, giorno di lavoro sara' passato tutto (si fa per dire). Se ho disturbato qualcuno chiedo infinitamente scusa ma avevo bisogno di questo sfogo. Un saluto a tutti e buona fortuna. :)
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Re: Una brutta domanda

Messaggio da mermaid »

Ciao!
Innanzitutto nessuna domanda in pdv è brutta o stupida :wink:
Poi non ho capito se non hai mai volato per paura o la paura ti è venuta dopo un volo e da lì hai rinunciato a prendere nuovamente l'aereo..
Ti!
enricofox
Banned user
Banned user

Messaggio da enricofox »

A domnada bruttisima rispondo...che erano gli stessi dubbi che avevo quando ero sposato ...vivere tutta la vita affianco ad una persona (facendo una vita piena di rimpianti e dubbi con una felicita solo di facciata )solo perche non avevo il coraggio di rompere certi schemi sociali oppure....mandare tutto a quel paese...meglio questa seconda opzione...non ho mai ascoltato consigli alla fine la vita mi ha dato ragione!
Comprati il libro di william blake "poesie e allucinazioni" ispiratore del film "Dead Man " e dei "doors" colonna sonora Neil Young e leggiti i proverbi dell inferno.
http://it.wikiquote.org/wiki/William_Blake
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Ti sei fatto una brutta domanda e ti sei dato da solo una bella risposta (marzullo sarebbe fiero di te! :mrgreen: )
Che hai da perdere? Nulla di nulla! Tanto non succederà niente e tra un po' di tempo tornerai qua a raccontarci quello che hai visto
Hai tutto da guadagnare invece...il mondo intero e tutto quello che desideri vedere! :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
michelino90
Rullaggio
Rullaggio

Ringrazio quanti mi hanno risposto. Apprezzo molto cio' che mi e' stato detto. Non ho mai volato. Leggendo la mia domanda vedo pero', da solo, che il problema non e' nell' aereo, ma altrove. Ed e' un problema antico. Un saluto.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah bé se l'alternativa è di passare i pomeriggi con i piccioni al parco, (oddio, non ci sarebbe nulla di male, ma di sprecato sì), non posso dirti io se sceglierla o no.

Io farei così, passane un paio, (di domeniche al parco coi piccioni). Così almeno hai un termine di paragone.

:mrgreen:

Poi magari organizza seriamente un week end dove non sei mai stato, e iniziamo a vedere se alla fine ci vai o no.

Anche lo sbarco in Normandia sembrava una follia, non è stato semplice eppure...

E poi volano persino i piccioni... :roll:

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
enricofox
Banned user
Banned user

Messaggio da enricofox »

Caro amico e vero il problema e sempre altrove non dentro l aereo.
Ad un certo punto della vita si decide se risolverlo o no...oppure anche conviverci non e male...non serve forzare le cose piano piano cambiano da sole.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Che significa prossomissima?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Scusate l'off topic, ma cercando con google "prossomissima" esce un solo risultato, questo thread!

E' un fatto più unico che raro!

http://www.google.it/search?sourceid=ch ... ssomissima

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

Dove sta la bruttura della tua domanda?
Diciamocelo noi viviamo incatenati dalle nostre paure piu' o meno grandi e a volte sono talmente grandi che ci sentiamo bloccati, violentati e frustrati.
Cosa fare? Boh?!
Io ho passato diversi anni convinta di essere una persona priva di paure fino a quando non mi sono resa conto che avevo sempre opportunamente svicolato da possibili situazioni proprio per evitare di avere paura.
Le paure dovrebbero essere affrontate ma mai da soli, trova qualcosa o meglio qualcuno capace di prenderti per mano (metaforicamente) e ti faccia affrontare la tua paura.
Quale paura? L'aereo? Come dici giustamente tu il problema non sta li' ma potrebbe essere un primo passo per smontare quel castello di paure e angoscia che ti sei costruito.
Non sara' facile, sara' doloroso e lungo ma e' davvero bello quando riesci a superarla, ti riguardi indietro e capisci quanto sei stato fortunato a riuscirci.
Qui magari troverei qualche buon consiglio e molte mani tese.
In bocca al lupo
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
michelino90
Rullaggio
Rullaggio

Allora, "prossimissima" significa che la vecchiaia non e' prossima ma, come si dice a Roma viene 'prima di subito' e cioe', per me, e' gia qui. Significa quindi che non c'e' piu' tempo, ora o mai piu', che se nel meccanismo di lotta o fuga, dovesse vincere ancora la fuga, non ci sarebbe una seconda occasione e sarebbero piccioni a vita! Ma non si e' mai verificata una situazione in cui tre o quattro 'fifoni' stufi di questo clima di ''mi piacerebbe tanto ma..... io ci proverei pure pero'..... se solo potessi .....(sapendo bene che sarebbero solo tutte scuse)'' magari stringendosi per mano e facendosi forti l' un l' altro hanno tentato il tutto per tutto e sono partiti, magari divertendosi come matti? Certo che sarebbe bello! Un saluto. :D
Rispondi