Israir

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Limosky91
FL 300
FL 300

Israir

Messaggio da Limosky91 »

ciao ragazzi (e ragazze)
ad viaggerò con la compagnia sopracitata nel titolo. Di questo vettore ho trovato pochissime informazioni. Il volo sarà da MXP a TLV con A320 (fino a qualche anno fa aveva i 757 :cry: ) ma...come sono questi A320? Ovviamente non sto a chiedere sulla sicurezza (eccheccacchio volano a MXP lo standard di sicurezza è quello :mrgreen: )
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Israir

Messaggio da SuperMau »

Limosky91 ha scritto:ciao ragazzi (e ragazze)
ad viaggerò con la compagnia sopracitata nel titolo. Di questo vettore ho trovato pochissime informazioni. Il volo sarà da MXP a TLV con A320 (fino a qualche anno fa aveva i 757 :cry: ) ma...come sono questi A320? Ovviamente non sto a chiedere sulla sicurezza (eccheccacchio volano a MXP lo standard di sicurezza è quello :mrgreen: )
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
Guarda, come si dice, capiti proprio a fagiolo....Visto che e' un mio cliente diretto :mrgreen:

L'A320 in questione dovrebbe essere il MSN4354 in consegna al cliente a luglio, essendo il primo che hanno acquistato direttamente da Airbus. Piu' nuovo di cosi' non si puo'!!!
Ne seguira' un altro ad agosto (non mi ricordo il numero di produzione).
(Ammenoche' non usino una macchina in leasing da un altro operatore, ma ci dubito).

E pensami quando sei in volo..visto che le dotazioni di sicurezza per il passeggero le forniamo noi!!

ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

a parte che fanno la rettoscopia a tutti gli operatori che salgono a bordo - rampa compresa :? - loro (crew)non sono male, molto meglio di elal a mio parere..
Ti!
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
Si... o meglio, non e' vietato dalla legge ma e' CONSIGLIATO, (soprattutto per ELAL essendo statale), per i voli VERSO Israele, di atterrare entro le 15.00 ora di Tel Aviv, questo per permettere agli ebrei ortodossi di poter essere a casa in tempo per lo shabbat (che comincia al tramonto del venerdi).

L'ho capito l'ultima volta che sono tornato indietro...volavo con AP su MXP e avevo l'aeroporto (e l'aereo) praticamente tutto per me...una figata!

Ciao
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

mermaid ha scritto:a parte che fanno la rettoscopia a tutti gli operatori che salgono a bordo - rampa compresa :? - loro (crew)non sono male, molto meglio di elal a mio parere..

non sono male in senso che sono simpatici/disponibili/socievoli e quant'altro immaginabile oppure sono....si ok ci siamo capiti :mrgreen:

la rettoscopia è come quella che ti fanno con EL Al o più approfondida? :mrgreen:
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

E' una battuta quella della rettoscopia vero?! :mrgreen:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

SuperMau ha scritto:
backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
Si... o meglio, non e' vietato dalla legge ma e' CONSIGLIATO, (soprattutto per ELAL essendo statale), per i voli VERSO Israele, di atterrare entro le 15.00 ora di Tel Aviv, questo per permettere agli ebrei ortodossi di poter essere a casa in tempo per lo shabbat (che comincia al tramonto del venerdi).

L'ho capito l'ultima volta che sono tornato indietro...volavo con AP su MXP e avevo l'aeroporto (e l'aereo) praticamente tutto per me...una figata!

Ciao
Questa non la sapevo! :shock: :shock: :shock:
Ale
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

cabronte ha scritto:
SuperMau ha scritto:

Ciao
Questa non la sapevo! :shock: :shock: :shock:
Eh...da quando hanno aggiunto questo paese alla mia zona, ho scoperto anch'io un casso di cose :albino:
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

backpacker ha scritto:E' una battuta quella della rettoscopia vero?! :mrgreen:

spero vivamente :mrgreen:
però....è una parola che rende bene l'idea se non altro :mrgreen:
LINO

mermaid

Messaggio da mermaid »

backpacker ha scritto:E' una battuta quella della rettoscopia vero?! :mrgreen:
paura eh? :mrgreen:

@lino: rif al crew, sono decisamente più disponibili e sorridenti. e neanche malaccio :mrgreen:
Ti!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Per El Al si, per le altre (Arkia, Israir) no. Una delle tante contraddizioni di Israele anche perché sono tutte più o meno statali che io sappia.
Qualche anno fa un aeromobile EL AL aveva fatto un trasferimento a vuoto di sabato e la cosa era arrivata in parlamento.

Secondo me Israir è stata inventata anche per aggirare questo divieto perchè Israir di sabato vola.
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Raga,
visto che se ne parlava, eccolo qui.

Consegnato ieri a Tel Aviv, 4X-ABF, msn 4354, con i miei migliori auguri di Buon Viaggio!!!

http://www.airliners.net/photo/Israir/A ... 1739667/L/
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Grazie Mau!!!! Sai se per caso ha anche l'IFE con gli schermi personali?
LINO

kluivert
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kluivert »

io l hanno scorso c ho volato lirf-llbg e vicerversa sempre con il 320 a/r
assolutamente volo tranquillo e persone molto professionali
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Limosky91 ha scritto:Grazie Mau!!!! Sai se per caso ha anche l'IFE con gli schermi personali?
Osti..questo non lo so, devo chiedere al mio collega che segue le consegne dei nuovi e vedo se ci danno la info...
Dammi due giorni che domani non sono in ufficio
Ciao
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

SuperMau ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Grazie Mau!!!! Sai se per caso ha anche l'IFE con gli schermi personali?
Osti..questo non lo so, devo chiedere al mio collega che segue le consegne dei nuovi e vedo se ci danno la info...
Dammi due giorni che domani non sono in ufficio
Ciao

Ciao Mau, hai avuto info dal tuo collega? Qui essendo l'unico a capirci qualcosa di aviazione mi stanno tartassando per avere delle info!
Thank you so much!
LINO

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Limosky91 ha scritto: Ciao Mau, hai avuto info dal tuo collega?
Ti ha detto 2 giorni............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

SuperMau ha scritto:Raga,
visto che se ne parlava, eccolo qui.

Consegnato ieri a Tel Aviv, 4X-ABF, msn 4354, con i miei migliori auguri di Buon Viaggio!!!

http://www.airliners.net/photo/Israir/A ... 1739667/L/
Era a MXP la mattina che è atterrato il 380 Emirates. La foto che ho fatto è stata cestinata causa compattina dietro vetrata e con temporale in atto. :|
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

mermaid ha scritto:a parte che fanno la rettoscopia a tutti gli operatori che salgono a bordo - rampa compresa :? - loro (crew)non sono male, molto meglio di elal a mio parere..
Ecco perchè con le compagnie israeliane c'è sempre la fila per salire sul Finger ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

araial14 ha scritto:
Limosky91 ha scritto: Ciao Mau, hai avuto info dal tuo collega?
Ti ha detto 2 giorni............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che ttttesori che siete a ricordarmelo !!!! :D
Comunque il mio collega e' in ferie gia' da due settimane per cui la info non ce l'ho

PERO'

Vado giusto da loro domenica per definire alcuni dettagli sul secondo A320 pronto da consegnare, Limosky quando parti? Non e' che ti vedo a TLV in piazzola mentre sbarchi ??
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Arrivo Lunedi Mattina mattina alle 4 col volo che parte da mxp alle 23.50
LINO

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Limosky91 ha scritto:Arrivo Lunedi Mattina mattina alle 4 col volo che parte da mxp alle 23.50
mmmh...e' un po' prestino per me, visto che il mio primo appuntamento del lunedi e' alle 9..... ti lascio una bandierina attaccata al finger :welcome:

Pero' perlomeno arrivi con il fresco...e' previsto 38 gradi questo fine di settimana :wav:
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

SuperMau ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Arrivo Lunedi Mattina mattina alle 4 col volo che parte da mxp alle 23.50
mmmh...e' un po' prestino per me, visto che il mio primo appuntamento del lunedi e' alle 9..... ti lascio una bandierina attaccata al finger :welcome:

Pero' perlomeno arrivi con il fresco...e' previsto 38 gradi questo fine di settimana :wav:

orca ed io che cercavo la bandierina arrivo in aerostazione col pulmino :mrgreen: peccato sarà per la prox volta!

Ieri sono tornato dalla 12 giorni in Israele, un mix di pellegrinaggio-turismo-campo lavoro (della serie chi più ne ha più ne metta) maggiori dettagli in un prossimo (spero non troppo) report.

Ma parliamo del titolo del topic, Israir. Giusto un paio dei commenti personali:
ANDATA
PREVOLO:volo Israir 322 partenza da MXP alle 23.50 arrivo a TLV alle 4.30 del giorno dopo. Bhè il caro SuperMau mi aveva detto che avrei preso l'AM nuovo invece nisba, mi è capitato "quello vecchio". Ma andiamo con ordine: arrivo a MXP alle 21 e mi incontro col gruppo alla cappella dell'aeroporto (carina tra l'altro...prima volta che ci entravo :mrgreen: ). La nostra guida ci spiega come comportarci al check-in. Ci dirigiamo verso questi ultimi (ovvero dall'altra parte del T1) dove iniziamo già ad intravedere una bella coda. Dopo un'attesa bella lunga (1h e mezza circa?) arriva finalmente il nostro turno per il "pre check-in" (l'ho chiamato io così) ovvero un controllo di sicurezza svolto dai dipendenti Israir. Sarà la sfig a ma al sottoscritto tocca il tizio abbastanza cattivello (per non dire altro) abbastanza suitable per il cattivo di un film di James Bond (glielo dovevo proporre). Cattivo non solo per le domande (questo è il suo lavoro) ma per come te le pone, ovvero in modo molto irritante e fa di tutto per metterti a disagio e magari a cannare in pieno la risposta. Alla fine dell'estenuante interrogatorio (dove vai, in quanti siete, da quanto tempo li conosci, cosa suona meglio quello che ha in mano la chitarra, cosa vai a fare, ecc...) finalmente al check in insieme ad un mio amico. Chiediamo (o meglio chiedo) i posti finestrino-middle, i modo da far sedere il mio amico al finestrino, che gli piace tanto :mrgreen: . Tra l'altro alla domanda "load factor?" quella mi risponde che non mi può dare informazioni relative al volo perché rischia denuncia. A tal punto le chiedo se è così solo per i voli da/per Israele o per tutti e questa mi risponde per tutti; la mia risposta è: "bhè allora le sue colleghe qui in SEA sono delle belle incoscenti" :mrgreen:
Finite le formalità di check-in il resto fila liscio, solito controllo bagaglio a mano, solito controllo passaporti e robe varie. Solo all'imbarco un mio amico viene fermato a caso per una security check in cui gli controllano l'astuccio. Alla fine lo fanno passare senza problemi, e nell'astuccio aveva dentro forbici e taglierino! Della serie grandi controlli per cosa? :mrgreen:

VOLO: devo essere sincero? AM che faceva schifo. Per carità il caro A320-200 ci ha portato a destinazione sani e salvi, ma del resto questo lo do per scontato. Tessuto lacerato ovunque, bagni sporchi, finestrini rotti, pich per me che sono alto 1.60 ridottissimo (non oso immaginare uno alto 2 mt) aria condizionata che funziona male quindi viaggio quasi sudato...insomma viaggetto simpatico :mrgreen: , Assistenti di volo poco socievoli ( :mrgreen: ). Però Israir ha anche qualcosa di positivo: un Inflight Magazine molto bello e completo, scritto sia in Ebreo sia in Inglese, uno dei primi Magazine che ho letto con piacere. Da segnalare anche il paninozzo che ci hanno dato. Una roba gigante con farcitura di peperoni, verdure varie e carne di pollo. Un po' pesante è vero, ma per me che non avevo fatto colazione non era male :mrgreen:

SBARCO: Atterriamo con un po' di anticipo a TLV. Arriviamo al T3 col pulmino, abbiamo fatto parecchia strada ricordo. Il terminal mi stupisce per la sua pulizia, anche se ero leggermente rinco in quel momento dato l'orario :mrgreen: . I controlli passaporti non sono così terrificanti come mi immaginavo, tutto fila liscio tranne per 3 dei nostri a cui non viene riconsegnato il bagaglio stivato causa smarrimento di esso a MXP... e te pareva :mrgreen:
Verranno riconsegnati 4 giorni dopo in un hotel diverso :mrgreen: (geniali non c'è che dire).

RITORNO
PREIMBARCO: eh qui è più incasinato. Comunque arriviamo a TLV alle 3.00 AM per il volo delle 6. Check-in? Sembrava un miraggio all'inizio :mrgreen: . Primo check di passaporti abbastanza liscio, poi check del bagaglio da stivare fatto con un macchinario da noi chiamato "sparabagagli" perché effettivamente una volta ultimata la scannerizzazione li sparava letteralmente fuori. Ho ringraziato il cielo di aver avvolto bene in più strati il vino e il miele :mrgreen: (che a qualcuno si è aperto). Fintio il check con la macchina tocca al check manuale. Fortuna ha voluto che il mio fosse ispezionato da una giovane di nome Sarah (cognome non ricordo) molto molto carina :mrgreen: . Era una Trainer quindi col supervisore e ci metteva parecchio, continuava a chiedermi scusa ma io da bravo galantuomo "ok ok dont' worry take your time" :mrgreen: Oh devo vedere il lato positivo di ogni faccenda: avevo una ragazza davvero carina davanti almeno fatemela ammirare con calma no? :mrgreen:
Ma bon chiudo il bagaglio e mi avvio verso il check in ma mi ritrovo tutti quanti radunati fermi lì col bagaglio aperto. Domando che succede e con faccia inca**ata mi dicono che uno (per la cronaca quello a cui hanno fatto passare il cutter) ha dato una risposta sbagliata sul miele (quel miele ci era stato donato dai nostri "datori di lavoro" del campo lavoro, noi dovevamo dire che l'avevamo comprato, mentre questo ha detto la verità) e che quindi dovevamo ritirarlo fuori e farlo controllare. Inoltre il nostro responsabile si è beccato una bella ramanzina da una della security...insomma per un attimo abbiamo temuto il peggio.
Finito il check-in (e questa volta il load factor me l'hanno detto senza problemi, un bel 100% come all'andata) facciamo tutti gli altri controlli che filano lisci (quello col taglierino passa senza problemi) e ci avviamo al gate. Purtroppo mancano solo 20 min all'imbarco e il nostro gate era lontano dal centro del terminal pieno di shops, duty free e bar-ristoranti. Amen, navigo un po' in internet con l'ipod :mrgreen:

VOLO: partiamo con 15 min di ritardo. Questa volta ci capita l'AM nuovo. Veramente bello, pich decente, pulito, bagni puliti, insomma un 8 se lo merita tutto. Inflight Magazine bello, a colazione solito panino, AV gentili...pecca? I 3 sedili dietro. C'erano 3 bambine che facevano un fracasso bestiale, continuavano a giocare col sedile davanti, tiravano calci, ecc... SuperMau ti ho pensato per la lifevest perché queste l'hanno catapultato fuori a furia di calci :mrgreen: Prima ho tentato di spiegarglielo a gesti ma la situazione è peggiorata, poi ho chiamato l'assistente di volo e spiegato la situazione ma nulla si è risolto, del resto non potevo neanche chiedere il cambio posto....e amen, me li sono sorbiti per tutto il viaggio, ma per il resto davvero OK.

SBARCO: sono stati recuperati i 15 min di ritardo, atterriamo in orario, sbrighiamo le varie formalità senza intoppi. Anzi io, extracomunitario, finisco il controllo passaporti prima di tutti i comunitari...goduuuuuuuuuuuuuuuuuria! :mrgreen:
Le valigie arrivano tutte e pure intatte, usciamo e via verso casa in macchina :mrgreen: Tra l'altro ho trovato ad accogliermi gli amici Fabri88 e Sochmer :mrgreen:

Spero sia stato un report abbastanza dettagliato!

ps: fresco? bhè parliamone, a Masada abbiamo toccato i 45° e in vigna dove lavoravo i 40°....
LINO

mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

no scusa :shock: ma in israele è vietato regalare cose da portare via?
sta cosa del miele mica l'ho capita sai? :scratch:

insomma, voglia di prendere compagnie aeree israeliane saltami addosso 8)

l'avrei messo in TR però, anche se senza foto :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

mormegil ha scritto:no scusa :shock: ma in israele è vietato regalare cose da portare via?
sta cosa del miele mica l'ho capita sai? :scratch:

insomma, voglia di prendere compagnie aeree israeliane saltami addosso 8)

l'avrei messo in TR però, anche se senza foto :mrgreen:

non l'ho messo in TR semplicemente perché ci sarà un TR separato di tutto il viaggio :mrgreen:

la storia del miele è un po' più complessa perché appunto ce l'avevano regalato. Hai presente la classica domanda "hai ricevuto qualcosa da qualcuno?" ecco noi abbiamo prontamente risposto di no, sennò erano casini. Però in verità avevamo ricevuto il miele. Quest'ultimo quindi doveva figurare come comprato (a 20 sheken per l'esattezza). Problema: uno degli ultimi ha detto che ce lo avevano regalato, mentre tutti gli altri hanno detto che era regalato, al che quelli della security hanno dedotto che mentivamo spudoratamente, tutto qui :mrgreen:
LINO

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Lino,
prima di tutto scusa che non c'ero ma anche io avevo un po' di casini con i miei clienti....penso che anche tu ti sei fatto una idea adesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi fa piacere che almeno al ritorno ai trovato l'aereo nuovo, e che mi hai pensato :D .... ti meriti una birretta alla prima occasione... :drunken:

il primo settembre viene pronto il secondo cosi quel "rottame" che hanno adesso un leasing lo ritornano indietro......Vediamo se per l'anno prossimo riesco a convincerli a prenderne un'altro ehehehehehehehehe

Aspetto il TR con impazienza, vediamo se riesco anche io nei ritagli di tempo a pubblicare qualche fotina che ho fatto. Nella mezza giornata libera da appuntamenti sono riuscito ad andare a Nazareth, presumo sei stato li anche tu 8)

Mormegil, il problema del miele...semplice. Cosa ti dicono sempre al check-in? "ha ricevuto qualcosa da qualcuno???" risposta standard NO... se tu gli dici :" si un vasetto di miele" ale' festa...soprattutto a TLV paranoici come sono, soprattutto volando israeliano. Io ho fatto a/r LH/LX mi sono salvato un poco ma mi hanno menato un torrone al pre-screening che non finiva piu', figurati te...

CIao a tutti
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

SuperMau ha scritto:Lino,
prima di tutto scusa che non c'ero ma anche io avevo un po' di casini con i miei clienti....penso che anche tu ti sei fatto una idea adesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi fa piacere che almeno al ritorno ai trovato l'aereo nuovo, e che mi hai pensato :D .... ti meriti una birretta alla prima occasione... :drunken:

Aspetto il TR con impazienza, vediamo se riesco anche io nei ritagli di tempo a pubblicare qualche fotina che ho fatto. Nella mezza giornata libera da appuntamenti sono riuscito ad andare a Nazareth, presumo sei stato li anche tu 8)

Evvai ottima l'idea della birra :mrgreen:
Si a Nazareth e dintorni ci sono stato eccome, era la nostra prima tappa nonché nostro primo alloggio :mrgreen:
LINO

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Limosky91 ha scritto:
Evvai ottima l'idea della birra :mrgreen:
Si a Nazareth e dintorni ci sono stato eccome, era la nostra prima tappa nonché nostro primo alloggio :mrgreen:
Eh, si, presumevo...Nazareth Lago di Tiberiade Betlemme Gerusalemme il Giordano ecc...giusto??
Io per adesso sono riuscito solo a fare Nazareth e Gerusalemme (di corsa e senza Via Dolorosa), vediamo se la prossima volta riesco a fare Nazareth...

Resta in campana per la birretta che dovrei essere in zona MXP in una decina di giorni
Ciao!
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

per completezza Nazareth, Cana, monte Tabor, Lago di Tiberiade, Cafarnao, Beatitudini, Banias, regione del Golan, Betlemme, Gerusalemme, Deserto, fortezza di Masada, Mar Morto, Qumran, Gerico, Betania e infine Bet Shemesh, o meglio Bet Gemal, dove abbiamo fatto il campo lavoro :mrgreen:
Non male come giro eh? In appena 6 giorni eh! :mrgreen:
LINO

mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Limosky91 ha scritto:
non l'ho messo in TR semplicemente perché ci sarà un TR separato di tutto il viaggio :mrgreen:
ah ok :oops:
lo aspetto :)
SuperMau ha scritto:
Mormegil, il problema del miele...semplice. Cosa ti dicono sempre al check-in? "ha ricevuto qualcosa da qualcuno???"
ma sai che mica mi ricordo? :scratch:
a me non hanno mai chiesto nulla del genere :shock: può essere?
altrimenti è la memoria che perde colpi :-s
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

mormegil ha scritto:
ma sai che mica mi ricordo? :scratch:

solitamente per i voli "normali" non lo chiedono, o comunque è a discrezione di chi ti controlla. Invece per i voli da/per gli USA e da/per Israele e in genere Paesi in guerra (perché Israele purtroppo è un Paese in guerra) è obbligatorio assicurarsi di tutto, quindi ti fanno ste domande. Alla fine tutti rispondono di no, quindi se uno risponde di si....eh bhè ti fanno la festa :mrgreen:

ps: superMau, vieni a MXP o a Milano? :mrgreen:
LINO

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

mormegil ha scritto: ma sai che mica mi ricordo? :scratch:
l'ultima che hai detto...la vecchiaia incombe... :mrgreen:
Immagine
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Limosky91 ha scritto: ps: superMau, vieni a MXP o a Milano? :mrgreen:
MXP...ho un paio di appuntamenti ma l'agenda non e' ancora completa..
Immagine
notv
10000 ft
10000 ft

Messaggio da notv »

uno dei paesi che mi è rimasto nel cuore..aspetto il tuo TR!! :D
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
Rispondi