ad viaggerò con la compagnia sopracitata nel titolo. Di questo vettore ho trovato pochissime informazioni. Il volo sarà da MXP a TLV con A320 (fino a qualche anno fa aveva i 757

Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
Moderatore: Staff md80.it
Guarda, come si dice, capiti proprio a fagiolo....Visto che e' un mio cliente direttoLimosky91 ha scritto:ciao ragazzi (e ragazze)
ad viaggerò con la compagnia sopracitata nel titolo. Di questo vettore ho trovato pochissime informazioni. Il volo sarà da MXP a TLV con A320 (fino a qualche anno fa aveva i 757) ma...come sono questi A320? Ovviamente non sto a chiedere sulla sicurezza (eccheccacchio volano a MXP lo standard di sicurezza è quello
)
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
Si... o meglio, non e' vietato dalla legge ma e' CONSIGLIATO, (soprattutto per ELAL essendo statale), per i voli VERSO Israele, di atterrare entro le 15.00 ora di Tel Aviv, questo per permettere agli ebrei ortodossi di poter essere a casa in tempo per lo shabbat (che comincia al tramonto del venerdi).backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
mermaid ha scritto:a parte che fanno la rettoscopia a tutti gli operatori che salgono a bordo - rampa compresa- loro (crew)non sono male, molto meglio di elal a mio parere..
Questa non la sapevo!SuperMau ha scritto:Si... o meglio, non e' vietato dalla legge ma e' CONSIGLIATO, (soprattutto per ELAL essendo statale), per i voli VERSO Israele, di atterrare entro le 15.00 ora di Tel Aviv, questo per permettere agli ebrei ortodossi di poter essere a casa in tempo per lo shabbat (che comincia al tramonto del venerdi).backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
L'ho capito l'ultima volta che sono tornato indietro...volavo con AP su MXP e avevo l'aeroporto (e l'aereo) praticamente tutto per me...una figata!
Ciao
Eh...da quando hanno aggiunto questo paese alla mia zona, ho scoperto anch'io un casso di cosecabronte ha scritto:Questa non la sapevo!SuperMau ha scritto:Si... o meglio, non e' vietato dalla legge ma e' CONSIGLIATO, (soprattutto per ELAL essendo statale), per i voli VERSO Israele, di atterrare entro le 15.00 ora di Tel Aviv, questo per permettere agli ebrei ortodossi di poter essere a casa in tempo per lo shabbat (che comincia al tramonto del venerdi).backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
L'ho capito l'ultima volta che sono tornato indietro...volavo con AP su MXP e avevo l'aeroporto (e l'aereo) praticamente tutto per me...una figata!
Ciao![]()
![]()
backpacker ha scritto:E' una battuta quella della rettoscopia vero?!
paura eh?backpacker ha scritto:E' una battuta quella della rettoscopia vero?!
Per El Al si, per le altre (Arkia, Israir) no. Una delle tante contraddizioni di Israele anche perché sono tutte più o meno statali che io sappia.backpacker ha scritto:Ma alle compagnie aeree israeliane è ancora vietato operare di sabato?
Osti..questo non lo so, devo chiedere al mio collega che segue le consegne dei nuovi e vedo se ci danno la info...Limosky91 ha scritto:Grazie Mau!!!! Sai se per caso ha anche l'IFE con gli schermi personali?
SuperMau ha scritto:Osti..questo non lo so, devo chiedere al mio collega che segue le consegne dei nuovi e vedo se ci danno la info...Limosky91 ha scritto:Grazie Mau!!!! Sai se per caso ha anche l'IFE con gli schermi personali?
Dammi due giorni che domani non sono in ufficio
Ciao
Ti ha detto 2 giorni............Limosky91 ha scritto: Ciao Mau, hai avuto info dal tuo collega?
Era a MXP la mattina che è atterrato il 380 Emirates. La foto che ho fatto è stata cestinata causa compattina dietro vetrata e con temporale in atto.SuperMau ha scritto:Raga,
visto che se ne parlava, eccolo qui.
Consegnato ieri a Tel Aviv, 4X-ABF, msn 4354, con i miei migliori auguri di Buon Viaggio!!!
http://www.airliners.net/photo/Israir/A ... 1739667/L/
Ecco perchè con le compagnie israeliane c'è sempre la fila per salire sul Finger .....mermaid ha scritto:a parte che fanno la rettoscopia a tutti gli operatori che salgono a bordo - rampa compresa- loro (crew)non sono male, molto meglio di elal a mio parere..
Che ttttesori che siete a ricordarmelo !!!!araial14 ha scritto:Ti ha detto 2 giorni............Limosky91 ha scritto: Ciao Mau, hai avuto info dal tuo collega?![]()
![]()
![]()
![]()
mmmh...e' un po' prestino per me, visto che il mio primo appuntamento del lunedi e' alle 9..... ti lascio una bandierina attaccata al fingerLimosky91 ha scritto:Arrivo Lunedi Mattina mattina alle 4 col volo che parte da mxp alle 23.50
SuperMau ha scritto:mmmh...e' un po' prestino per me, visto che il mio primo appuntamento del lunedi e' alle 9..... ti lascio una bandierina attaccata al fingerLimosky91 ha scritto:Arrivo Lunedi Mattina mattina alle 4 col volo che parte da mxp alle 23.50![]()
Pero' perlomeno arrivi con il fresco...e' previsto 38 gradi questo fine di settimana
mormegil ha scritto:no scusama in israele è vietato regalare cose da portare via?
sta cosa del miele mica l'ho capita sai?![]()
insomma, voglia di prendere compagnie aeree israeliane saltami addosso![]()
l'avrei messo in TR però, anche se senza foto
Evvai ottima l'idea della birraSuperMau ha scritto:Lino,
prima di tutto scusa che non c'ero ma anche io avevo un po' di casini con i miei clienti....penso che anche tu ti sei fatto una idea adesso![]()
![]()
![]()
Mi fa piacere che almeno al ritorno ai trovato l'aereo nuovo, e che mi hai pensato.... ti meriti una birretta alla prima occasione...
![]()
Aspetto il TR con impazienza, vediamo se riesco anche io nei ritagli di tempo a pubblicare qualche fotina che ho fatto. Nella mezza giornata libera da appuntamenti sono riuscito ad andare a Nazareth, presumo sei stato li anche tu![]()
Eh, si, presumevo...Nazareth Lago di Tiberiade Betlemme Gerusalemme il Giordano ecc...giusto??Limosky91 ha scritto:
Evvai ottima l'idea della birra![]()
Si a Nazareth e dintorni ci sono stato eccome, era la nostra prima tappa nonché nostro primo alloggio
ah okLimosky91 ha scritto:
non l'ho messo in TR semplicemente perché ci sarà un TR separato di tutto il viaggio![]()
ma sai che mica mi ricordo?SuperMau ha scritto:
Mormegil, il problema del miele...semplice. Cosa ti dicono sempre al check-in? "ha ricevuto qualcosa da qualcuno???"
mormegil ha scritto:
ma sai che mica mi ricordo?![]()
a me non hanno mai chiesto nulla del generepuò essere?
altrimenti è la memoria che perde colpi
l'ultima che hai detto...la vecchiaia incombe...mormegil ha scritto: ma sai che mica mi ricordo?![]()
a me non hanno mai chiesto nulla del generepuò essere?
altrimenti è la memoria che perde colpi
MXP...ho un paio di appuntamenti ma l'agenda non e' ancora completa..Limosky91 ha scritto: ps: superMau, vieni a MXP o a Milano?