ritorno dopo qualche mese di assenza per raccontarvi dei miei ultimi due voli!
Roma-Madrid e Madrid-Roma con Ryanair.
Come al solito molta ansia prima di partire, che però viene smorzata dalla presenza di un'amica e di un altro ragazzo conosciuto poco prima.
Mi accorgo sempre più lucidamente di ODIARE il decollo e di vivere invece con serenità la fase di crociera(si chiama così?) e con felicità quella dell'atterraggio...
A proposito dell'atterraggio: mentre stavamo per scendere (io ero felicissima) ecco che il comandante ci avverte che non si poteva atterrare a causa di un forte temporale, tentiamo una 2 volta e dopo mezz'ora finalmente tocchiamo terra. Tutto nella norma credo, ma per una che non adora stare sulle nuvole mezz'ora in più in aria con la gente che diceva che sarebbe finito il carburante

Il volo di ritorno è un po' più traumatico: mentre l'aereo inizia a camminare sulla pista a un tratto si ferma e il comandante ci dice che non si può partire a causa di un problema al motore

TERRORE!
Mille pensieri mi passano per la mente, ma la cosa più assurda è stata che il personale non ci ha fatto scendere dal mezzo per ben 3 e dico 3 ore mentre gli ingegneri erano in cabina di pilotaggio ad aggiustare il guasto.
Non vi dico il mio stato d'animo quando dopo 3 ore (alle 21) chiudono le porte pronti per partire con quello stesso aereo.
So che è stato un atteggiamento prudente quello di non partire prima di aver risolto, però per i passeggeri ignari e inesperti non è stato bello a livello psicologico restare su quell'aereo e poi vederlo ripartire.
Dico che avrebbero potuto farci scendere, darci un po' d'acqua e dopo 3 ore farci risalire! Sempre sullo stesso mezzo,è chiaro .. ma....... OCCHIO NON VEDE.......
Il decollo l'ho vissuto malissimo, ancor peggio di tutte le altre volte perché avevo il terrore che qualcosa non funzionasse e che precipitassimo. La fase di crociera invece tranquilla e l'atterraggio come al solito felice!
Ma a distanza di giorni sapete qual è stata la mia reazione? Una gran voglia di volare, per il mio primo viaggio lungo........(In Florida dai miei parenti).
Per il momento non posso permettermelo ma ho prenotato un bel volo di 3orette in Svezia sempre con RYanair.
Che ne pensate?