Gli ultimi dati disponibili equivalgono ad un LF pari al 68%, comunque basso, ma a soli 5 punti percentuali da quanto illustrato nel BP.air.surfer ha scritto: Ti manca qualche parametro fondamentale. Il piano industriale è stato fatto con dei punti chiave ben definiti, per il 2009, ad esempio, il piano industriale indicava come parametro di performance i LF differenziati per settore, domestico, internazionale e intercontinentale. Per quanto riguarda il domestico, e con una flotta di 150 aerei dei quali 130 fanno medioraggio, il parametro di riferimento era 73%. Ovvero 15 punti percentuali in meno di quanto dichiarato dalle ultime dichiarazioni di AZ. Scusami avevo detto 20, mi sono sbagliato di 5.
Non ti voglio far credere nulla, I numeri sono numeri.
http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... 30&src=TLB
Sapevo si sarebbe arrivati a discutere del passaggio LAI-CAI, dunque sorvolo volutamente, avendo opinioni ben precise, ma potenzialmente deleterie, a riguardo.air.surfer ha scritto: Quali risultati scusa? Il 30% del mercato lasciato a terra? Gli 8000 cassaintegrati? I tre miliardi sulle spalle degli italiani o i 500 e passa milioni persi in 18 mesi, con piccoli aiutini come il blocco dell'antitrust, la blindatura sul nazionale oppure i benefici fiscali per aver assunto 12000 dipendenti dalla cassa integrazione?
Tra l'attesa, anche se lunga, in una fila ordinata oppure in una bolgia infernale, preferisco la prima. Ma probabilmente sono scemo io, chissà.air.surfer ha scritto: Forse manchi dall'italia da un po', ma questa tua affermazione mi ha ricordato un certo comico di nome Pazzaglia. Uno che in un noto programma televisivo sciorinava massime tipo "Meglio essere belli e ricchi che ricevere un calcio nelle palle con gli scarponi da sci".
Sono il primo a concordare che AZ necessiti ancora di interventi strutturali, ma dubito comunque che tutti gli investimenti di quest'ultimo periodo siano solo "orpelli inefficaci e quantomai inutili ". Sarebbe un suicidio per una compagnia che è sull'orlo di una prossima ricapitalizzazione sperperare denaro inutilmente (tra l'altro non pubblico); che siano orpelli privi di significato o meno danno comunque un valore aggiunto alla compagnia.air.surfer ha scritto: Forse mi sono spiegato male. Ti ripeto il mio punto di vista. Non c'è dubbio che FB sia un metodo di comunicazione efficace, ma di scarsa diffusione (e te l'ho dimostrato), e soprattutto dovrebbe seguire ad interventi strutturali che in una compagnia aerea sono fondamentali. Mica l'ho detto io che il network e la strategia è di AZ è inefficace, lo hanno detto i tuoi capi. Com'è che hai detto ? Rosso perenne?
Altrimenti è come dare l'ulteriore mano di vernice ad un muro che fa muffa.
Non l'ho "buttata" sul personale, ho detto che come paragone era fuori luogo, e lo confermo.air.surfer ha scritto:Ahi ahi... non buttarla sul personale. Non reagisco bene alle provocazioni.
Tutte le compagnie che hanno lanciato servizi simili lo hanno fatto solo ed esclusivamente per iPhone. Coincidenza?air.surfer ha scritto:Dire che si è fatta una applicazione per Iphone è abbastanza propagandistico. Nelle aziende si usa piu' l'iphone oppure il blackberry? In ogni caso, imho, rientriamo nella casistica del discorso su FB. Leggi sopra.
E infatti abbiamo una compagnia aerea che, anche nel male, funziona e non lascia a casa nessuno (o pochi comunque in caso di tagli).air.surfer ha scritto: lo so che sono concetti difficili da capire per te che vivi in Francia. Li le prendete a calci in c**o mica gli date gli aiuti di stato.
In quel caso si parlava di livree pubblicitarie (ovvero aziende che pagavano per pubblicizzare la propria merce sulle macchine AZ), in questo, no.air.surfer ha scritto: Si parlava di livree o sbaglio? Se sostieni che ora si fanno le livree speciali (credo tu tu riferisca a quella grigiolina vista ultimamente su di un 320) io ti dico che si facevano pure prima.
Non sono aggiornato sulle ultime cifre, ma dovremmo viaggiare sulla stessa quota di AZ.air.surfer ha scritto:Fate piu' o meno iscritti di "Quelli che pensano che Di Caprio si salvava se Rose spostava un po' il c**o" ?
Complimenti per la forza d'animo, io non sono riuscito a seguirla tutta,air.surfer ha scritto:Mi sono sciroppato la vostra conferenza sul sito corporate...