

a che età bisogna iniziare un ATPL per arrivare a 19 anni a fare un base training ??? secondo mè mentre era in quarta superiore già era iscritto all'ATPL......
Moderatore: Staff md80.it
Infatti, sotto dice chiaramente che secondo lui "Due to this recession" non ha un lavoro, forse non ha pensato che qui ci sono piloti con 5000 ore a piedi...Perchè si devono bruciare le tappe? Io di uno che a 19 anni, senza alcuna garanzia di lavoro si fa il type su 737, posso solo pensare male...E non me ne volete!AirGek ha scritto:Mah, se un genitore investe in un figlio deve anche fare un investimento sensato.
Le uniche, anzi al momento unica compagnia che assume piloti con 200 ore è Ryan e ovviamente se hai già il type non ti considera perchè non potrebbe chiederti i 30K euro per farlo con loro. Altre compagnie chiedono esperienza ed assumere un pilota di 19 anni con 200 ore lo vedo estremamente improbabile, come lo dimostra lo stesso protagonista del video in una risposta ad un commento...
Scusa Kappa se mi permetto ma vorrei dire due cose:Si, un buon esempio di figlio di papà che si FA pagare il type per fare il figo.
In questo momento lo èa me pare che sia un settore alquanto intasato...
Penso proprio di si.salve a tutti , Questo ragazzo praticamente ha un'anno più di me ed è già su un 737 NG
![]()
Leggete la descrizione..
a che età bisogna iniziare un ATPL per arrivare a 19 anni a fare un base training ??? secondo mè mentre era in quarta superiore già era iscritto all'ATPL......
Io ci ho provato in tutti i modi a volare su un PA18 per trainare uno striscione, avvistare tonni e altri tipi di lavoretti in AG. Non c'era nulla e non ci sarà mai nulla per tutti anzi....Kappa ha scritto:No Luke, secondo me non è ridicolo, se tu richiedi 1500 ore i giovani piloti fanno gavetta e non si comprato un type e occhi chiusi, senza nessuna garanzia! Vedi allora come si fa l'istruttore, come fioriscono i lavori in AG ecc.
Io vedo solo una fretta da parte del 90% dei wannabes di entrare subito in linea, quando puoi fare altre esperienze in tutto il mondo...Comunque just my two cents...
Hai idea di quanto basse siano le pensioni attualmente e a che età ormai si inizia a contribuire?angelino ha scritto:e secondo me si dovrebbe abbassare l'età pensionabile.....almeno a 55-massimo 60 anni..
All'estero sono nella nostra stessa situazione, quindi se c'è un posto per trainare uno striscione in germania, prenderanno un tedesco che è a spasso.Kappa ha scritto:Che lavoro non ce ne sia, siamo anche d'accordo...Ma guardare solo al proprio paese manco va bene! Ora 1500 ore o no, la mania di volere subito la linea seconde me è sbagliatissima...
Poi vabè, se fai una selezione, la passi e via è ovvio che ci andrei anche io, ma da qui a farmi un type rating senza nessuna offerta...Ce ne manca!
non proprio nei dettagli...però in generale conosco la situazione....il problema è che tutto il sistema è malato...non si risolve in nessun modo...davymax ha scritto:Hai idea di quanto basse siano le pensioni attualmente e a che età ormai si inizia a contribuire?angelino ha scritto:e secondo me si dovrebbe abbassare l'età pensionabile.....almeno a 55-massimo 60 anni..
Un po come quei disgraziati degli studenti universitari fuori sede che si fanno pagare gli studi dai genitori, che scandalo!Kappa ha scritto:Si, un buon esempio di figlio di papà che si FA pagare il type per fare il figo.
Questi sono la rovina di questa professione.
Ottima idea, così scarichiamo su noi e sui nostri figli la responsabilità di pagare le pensioniangelino ha scritto:e secondo me si dovrebbe abbassare l'età pensionabile.....almeno a 55-massimo 60 ann
che le prospettive siano le stesse lo dici tu....Dav ha scritto:Un po come quei disgraziati degli studenti universitari fuori sede che si fanno pagare gli studi dai genitori, che scandalo!(se fai due calcoli i costi sono simili ad un ATPL e le prospettive lavorative sono le stesse).
festaioli se fanno scienze delle merendine, io quest'anno non ho avuto nemmeno il tempo per fare 1 ora di piscina durante la settimana (se non ci credi ti mando il mio orario che cambi idea). E da qui il resto viene subito: se non ho tempo per fare 1h di piscina mi dici come diavolo farei a lavorare? Di offerte ne ho ricevute da FS, ATM, un paio di ditte nella mia zona e un posto da tecnico hardware vicino all'università, ma ogni singola volta ho dovuto rifiutare....non credi che preferirei prendere qualche soldino per me adesso al posto di dover aspettare anni? Semplicemente gli unici lavori che potrei fare sono il pizzaboy solo nel weekend o simili, ma nessuno mi ha assunto per lavorare solo nel weekend.....Dav ha scritto:Perché nessuno si incazza quando gli studenti universitari (e in quanto tali noti fannulloni e festaioli) si fanno pagare le tasse e il monolocale dai genitori? Mi indigno!![]()
Per i piloti l'hanno appena alzata a 65 anni anche in italia, come ha detto davy devi considerare la situazione che crei se abbassi cosi tanto l'età pensionabile. Ovvero un disastro (e già lo è cosi)angelino ha scritto:e secondo me si dovrebbe abbassare l'età pensionabile.....almeno a 55-massimo 60 anni..
ohh la prossima volta metto i tag [ironia] che sennò non si capiscebulldog89 ha scritto:(se non ci credi ti mando il mio orario che cambi idea)
Hai ragione, offrire ad un neolaureato sei mesi a 450€ (con "possibilità di rinnovo") è decisamente peggiobulldog89 ha scritto:che le prospettive siano le stesse lo dici tu...
Questa è una fregnaccia.Dav ha scritto: (se fai due calcoli i costi sono simili ad un ATPL e le prospettive lavorative sono le stesse).
mah....forse ti fa comodo pensarla così, io so cose diverse che per fortuna mi danno più sicurezza di quella che avrei se avessi iniziato PPL & company....Hai ragione, offrire ad un neolaureato sei mesi a 450€ (con "possibilità di rinnovo") è decisamente peggiobulldog89 ha scritto:che le prospettive siano le stesse lo dici tu...
allora....quest'anno sono costato 2300 euro circa di tasse più 350 per spostarmi più circa altri 1000 per il cibo fuori casa, quindi diciamo 3800 euro arrotondando per eccesso.....io vorrei fare tre anni ma diciamo pure cinque, quindi costerei 20000 euro ancora per eccesso ed avrei una laurea specialistica in ingegneria industrialeComunque il mio discorso era semplice. Se uno studente universitario viene finanziato dai genitori va bene, se uno STUDENTE PILOTA (perché bisogna studiare anche li mi sembra) viene finanziato dai genitori è un figlio di papà. Questo discorso non riesco ad accettarlo, anche se appartengo (-evo) alla prima categoria.
Fregnaccia? Ho estremizzato, però non esagerare, daiMD82_Lover ha scritto: ma accomunare i costi di un ATPL a quelli di una formazione universitaria, anche fuori sede, è proprio fuori luogo.
(ot: beato te che riesci a spendere così poco in trasporti, io 4 volte tantobulldog89 ha scritto:allora... quest'anno sono costato [...]
Guarda, io ho avuto fortuna, ma vedo la situazione di molta gente che si è laureata assieme a me. Non conosco così bene la situazione impieghi in aviazione ma conosco poca gente che è rimasta completamente a terra (non c'è solo la linea!).bulldog89 ha scritto:mah... forse ti fa comodo pensarla così, io so cose diverse che per fortuna mi danno più sicurezza di quella che avrei se avessi iniziato PPL & company...
Non vedo come uno possa avere l'aspirazione (ragionata) di fare l'ingegnere e uno non possa avere l'aspirazione (ragionata) di fare il pilota. La differenza è che il primo ha giocato troppo con i LEGO, il secondo ha giocato troppo con Flight Simulator.bulldog89 ha scritto:e come ultima cosa mi permetterei di dire che oggi una è una scelta ragionata, mentre l'altra è una scelta di cuore.
E' il paragone che per me non funziona.Dav ha scritto:Fregnaccia? Ho estremizzato, però non esagerare, dai
Ecco! Hai centrato il mio punto! (... però vuol dire che mi sono espresso malissimoMD82_Lover ha scritto: con l'ATPL tante scelte non le hai e di conseguenza non puoi tentare di abbattere i costi, perlomeno non quanto potresti farlo decidendo una laurea.
Non lo so qual'è il peccato però soggiace a regole che non ho ancora ben capito.Dav ha scritto:Il vero peccato è che questo tipo di formazione