flightsafety accademy in usa
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flightsafety accademy in usa
ciao ragazzi stavo guardando questo sito
http://www.bestaviation.net/
e mi sono imbattuto nella flightsafety academy che trall altro fanno ppl-ir-cpl-mep-met e atpl
e corsi istruttore....
nessuno la conosce o c'e mai stato?
http://www.bestaviation.net/
e mi sono imbattuto nella flightsafety academy che trall altro fanno ppl-ir-cpl-mep-met e atpl
e corsi istruttore....
nessuno la conosce o c'e mai stato?
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
Re: flightsafety accademy in usa
Sono i migliori al mondo. Se puoi permettertelo, vacci. Unica cosa, ti rilasciano una licenza FAA (il che è positivo a mio modo di vedere) e dopo ti fanno convertire.
La struttura messa a disposizione per gli studenti e' immensa, sembra un villaggio turistico. Dentro il campus per spostarti hai bisogno della "golf car". In Europa forse, l'unica scuola che vagamente potrebbe ricordare FlightSafety (per quanto riguarda la struttura) e' soltanto Flight Training Europe. "Oxford" in confronto e' un campo per immigrati.
La struttura messa a disposizione per gli studenti e' immensa, sembra un villaggio turistico. Dentro il campus per spostarti hai bisogno della "golf car". In Europa forse, l'unica scuola che vagamente potrebbe ricordare FlightSafety (per quanto riguarda la struttura) e' soltanto Flight Training Europe. "Oxford" in confronto e' un campo per immigrati.
- Marco92
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Re: flightsafety accademy in usa
Just one question Collaudatore, durante il secondo anno, in cui si dovrebbe esercitare la funzione di istruttore si verrà restribuiti?
Re: flightsafety accademy in usa
Si, ma adesso le scuole di volo non possono piu' rilasciare visti J1 e quindi se non sei cittadino Americano non so come fanno a pagarti legalmente.
Si dovrebbe chiedere a loro.
Si dovrebbe chiedere a loro.
- Marco92
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Re: flightsafety accademy in usa
Manderò loro una mail.collaudatore ha scritto:Si, ma adesso le scuole di volo non possono piu' rilasciare visti J1 e quindi se non sei cittadino Americano non so come fanno a pagarti legalmente.
Si dovrebbe chiedere a loro.
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Re: flightsafety accademy in usa
si fa il visto f1 che si puo studiare e al secondo anno si puo lavorare ma non ho capito bene come funziona domani chiamo in ambasciata e v aggiorno!
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- Bafio
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Re: flightsafety accademy in usa
Non ho mai capito questa passione per le ipermegascuole, in cui si è solo un allievo da mandar via il prima possibile per far posto ad un altro ed in cui si vola con istruttori senza esperienza che sei mesi prima erano allievi a loro volta e che non vedono l' ora di andare da qualche altra parte... Sicuri che una scuola più 'umana' dove conosci tutti, hai istruttori che magari volano in linea, e vai all' aereo a piedi invece che col bus intercampo non sia meglio ?
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Re: flightsafety accademy in usa
Ho sentito svariate voci e la maggior parte negative.
Ognuno ha la propria esperienza personale comunque.
Ognuno ha la propria esperienza personale comunque.
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Re: flightsafety accademy in usa
Per lavorare in linea ci vuole esperienza, per lavorare executive ci vuole esperienza, per lavorare in AG ci vuole esperienza, per fare l'istruttore ci vuole l'esperienza... insomma mi spieghi tu come intendi iniziare visto che a breve mi e' parso di capire che ti ritroverai nella mischia? Ovviamente non farai l'istruttore perché ci vuole esperienza... dimmi perché io stavo pensando di diventare un pericoloso istruttore inesperto, non vorrei causare danni pero'...Bafio ha scritto:Non ho mai capito questa passione per le ipermegascuole, in cui si è solo un allievo da mandar via il prima possibile per far posto ad un altro ed in cui si vola con istruttori senza esperienza che sei mesi prima erano allievi a loro volta e che non vedono l' ora di andare da qualche altra parte... Sicuri che una scuola più 'umana' dove conosci tutti, hai istruttori che magari volano in linea, e vai all' aereo a piedi invece che col bus intercampo non sia meglio ?
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: flightsafety accademy in usa
Che voci? Sulla Flight Safety? Cosa hanno detto di negativo?Thechief ha scritto:Ho sentito svariate voci e la maggior parte negative.
Mah.
- Marco92
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Re: flightsafety accademy in usa
Thechief ha scritto:Ho sentito svariate voci e la maggior parte negative.
Ognuno ha la propria esperienza personale comunque.

Eh ma poi appena usciti da scuola? Come ha detto AirGek ovunque vogliono che un pilota abbia un minimo di esperienza per evitare di dare l'aereo ad un incapace. Se poi si ha un lavoro garantito prima di doversi pagare un TR, o si ha qualche conoscenza o collogamento con una impresa di AG bene, ma altrimenti attualmente non si hanno molte scelte: o ci si compra un TR (meglio se con una compagnia) o cominciare a guadagnare qualcosa facendo l'istruttore.Bafio ha scritto:Non ho mai capito questa passione per le ipermegascuole, in cui si è solo un allievo da mandar via il prima possibile per far posto ad un altro ed in cui si vola con istruttori senza esperienza che sei mesi prima erano allievi a loro volta e che non vedono l' ora di andare da qualche altra parte... Sicuri che una scuola più 'umana' dove conosci tutti, hai istruttori che magari volano in linea, e vai all' aereo a piedi invece che col bus intercampo non sia meglio ?
E penso che io farò l'istruttore in USA se riesco, così guadagno qualcosa per l'MCC, JOC e conversioni varie, incluse quelle per istruttore.
Grazie kluivert! Ci farebbe un grandissimo piacere!kluivert ha scritto:si fa il visto f1 che si puo studiare e al secondo anno si puo lavorare ma non ho capito bene come funziona domani chiamo in ambasciata e v aggiorno!

- Bafio
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Re: flightsafety accademy in usa
@ AirGek & Marco
Forse mi butterò nella mischia come istruttore, sì, senza esperienza. Ma non è la stessa cosa insegnare a fare i circuiti a chi inizia il PPL ed insegnare il volo da professionista a chi fa il CPL; per il primo mi sentirei in grado, ad insegnare come si vola ad un futuro professionista no.
Marco, hai parlato di lavoro "garantito": ne sei proprio sicuro ?
Senza polemica, eh
Forse mi butterò nella mischia come istruttore, sì, senza esperienza. Ma non è la stessa cosa insegnare a fare i circuiti a chi inizia il PPL ed insegnare il volo da professionista a chi fa il CPL; per il primo mi sentirei in grado, ad insegnare come si vola ad un futuro professionista no.
Marco, hai parlato di lavoro "garantito": ne sei proprio sicuro ?
Senza polemica, eh

- Marco92
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Re: flightsafety accademy in usa
Dipende cosa vuoi dire?Bafio ha scritto:Marco, hai parlato di lavoro "garantito": ne sei proprio sicuro ?
Senza polemica, eh
Se a me capitasse di trovare una compagnia che offre una di queste opzioni:
1) Ti paghi il TR e io ti assumo per anni X o a tempo indeterminato;
2) Ti paghi il TR e io ti torno i soldi tramite gli stipendi per un periodo di lunghezza X;
3) Ti pago io il TR ma avrai all'inizio uno stipendio basso per far tornare in pari i conti;
io accetto!
Ma forse ho frainteso il tuo messaggio, eh!

- SaturnV
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Re: flightsafety accademy in usa
E' piu' difficile insegnare ad un ppl che ad un cpl, nella maniera piu' assoluta, e si posson fare piu' danni con un ppl che con un commerciale che ormai un'idea di coem si vola ce l'ha.
comunque fare l'istruttore forma e responsabilizza.
comunque fare l'istruttore forma e responsabilizza.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: flightsafety accademy in usa
ah rega ma e possibile che ogni volta che uno apre un post si parla di tutto tranne di quello che uno richiede o specifica nel post....ma si va a finire sempre nella solita cozzaglia di pareri su cose che non c entrano ntn....
io avevo chiesto solo se la conoscevate e un parete!
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- Bafio
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Re: flightsafety accademy in usa
Eh, sì, accetterei anch' io, magari ! Pensavo che il "garantito" si riferisse alla certezza che la scuola, una volta finito il corso, ti faccia fare l' istruttore; per quanto molte scuole soprattutto americane offrano questa possibilità, ho qualche dubbio che questa sia un' opzione 'certa': sicuramente terranno i migliori che vogliono fare gli istruttori, ma dubito che la cosa sia 'automatica' e per tutti, altrimenti avrebbero quasi tanti istruttori quanti allievi...Marco 1101342 ha scritto:Se a me capitasse di trovare una compagnia che offre una di queste opzioni:
1) Ti paghi il TR e io ti assumo per anni X o a tempo indeterminato;
2) Ti paghi il TR e io ti torno i soldi tramite gli stipendi per un periodo di lunghezza X;
3) Ti pago io il TR ma avrai all'inizio uno stipendio basso per far tornare in pari i conti;
io accetto!
Hai ragione, Kluivert.
Allora ti posso dire che per quanto io non ami le ipermegascuole come ho scritto sopra, è difficile sentire qualcuno che se ne lamenta, per cui secondo me puoi andare tranquillo

Ultima modifica di Bafio il 1 settembre 2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
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Re: flightsafety accademy in usa
La stessa identica cosa che mi dice il mio istruttore...SaturnV ha scritto:E' piu' difficile insegnare ad un ppl che ad un cpl, nella maniera piu' assoluta, e si posson fare piu' danni con un ppl che con un commerciale che ormai un'idea di coem si vola ce l'ha.
comunque fare l'istruttore forma e responsabilizza.

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Re: flightsafety accademy in usa
Tu magari ti sarai trovato bene come altri 10 000 ma altri magari no!Non è che sta scuola sia il Dio sceso in terra.collaudatore ha scritto:Che voci? Sulla Flight Safety? Cosa hanno detto di negativo?Thechief ha scritto:Ho sentito svariate voci e la maggior parte negative.
Mah.
Stesso discorso della OAA, ogni volta fai paragoni o ci sparli, intanto però come me la stai frequentando (o l'hai frequentata).
Certo tu in ground school e io a casa ma l'organizzazione e la serietà ci sono da entrambe le parti.
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- Marco92
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Re: flightsafety accademy in usa
Il parere e/o opinione te lo abbiamo dato, ed è positivo. Ti dirò anche che su un altro foro, mentre cercavo notizie su questa scuola sono finito in un thread scritto sotto forma di diario da uno studente di questa scuola. Conclusione? Alta professionalità, un grande campus, ma soprattutto non sei un numero come può accadere in altri scuole. Ci tengono a te e alla tua crescita professionale. Poi è una scuola Part 141.kluivert ha scritto:ah rega ma e possibile che ogni volta che uno apre un post si parla di tutto tranne di quello che uno richiede o specifica nel post....ma si va a finire sempre nella solita cozzaglia di pareri su cose che non c entrano ntn....
io avevo chiesto solo se la conoscevate e un parete!
Qualcuno sa quanto costa al mese l'accomodation?
Ad esempio il programma di 2 anni della DCA costa $109K


Re: flightsafety accademy in usa
Considerato che non ho la mania per le ipermegascuole, anzi...considerato che la maggior parte delle scuole Americane le ho visitate e una frequentata (e non era affatto una ipermegascuola), considerato che in Europa le due scuole più importanti le ho frequentate, ho cercato di esprimere un parere quanto più oggettivo possibile.
Ribadisco che secondo me FlightSafety è veramente un altro pianeta, in tutti i sensi.
Scegliere la scuola di volo che ti dovrà formare è la cosa più frustante che ci possa essere e quando posso cerco sempre di dare consigli (nel modo più neutrale possibile) in base alla mia esperienza. Poi ovviamente fate voi, a me ormai del mondo delle scuole di volo me ne frega relativamente.
Comunque, hai detto di aver sentito svariati pareri negativi sulla Flight Safety, dicci su cosa e quali sono in modo tale che chi legge ed è interessato può farsi un'idea, lo scopo del forum è questo.
Ribadisco che secondo me FlightSafety è veramente un altro pianeta, in tutti i sensi.
Non ho mai frequentato FlightSafety. Ma con gente che ci sta dentro o che c'è stata, ci parlo quasi tutti i giorni.Thechief ha scritto:Tu magari ti sarai trovato bene come altri 10 000 ma altri magari no!Non è che sta scuola sia il Dio sceso in terra.
Non ho capito se ci sparlo in modo positivo o negativo.Thechief ha scritto:Stesso discorso della OAA, ogni volta fai paragoni o ci sparli, intanto però come me la stai frequentando (o l'hai frequentata).
Certo che ci sono da entrambe le parti. Non vorrei aver dato un'impressione sbagliata.Thechief ha scritto:Certo tu in ground school e io a casa ma l'organizzazione e la serietà ci sono da entrambe le parti.
Scegliere la scuola di volo che ti dovrà formare è la cosa più frustante che ci possa essere e quando posso cerco sempre di dare consigli (nel modo più neutrale possibile) in base alla mia esperienza. Poi ovviamente fate voi, a me ormai del mondo delle scuole di volo me ne frega relativamente.
Comunque, hai detto di aver sentito svariati pareri negativi sulla Flight Safety, dicci su cosa e quali sono in modo tale che chi legge ed è interessato può farsi un'idea, lo scopo del forum è questo.
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Re: flightsafety accademy in usa
Aerei, aerei vecchi!
Faccio riferimento a ragazzi che l hanno frequentata più di 6 anni fa.
Spero che le cose siano cambiate.
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Re: flightsafety accademy in usa
scusatemi l ignoranza ma che differenza c'e tra part 141 e 61?
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Re: flightsafety accademy in usa
In questo thread su Airliners è spiegato credo che sia spiegato chiaramente:kluivert ha scritto:scusatemi l ignoranza ma che differenza c'e tra part 141 e 61?
http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/116984/
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Re: flightsafety accademy in usa
141 integrato
61 modulare
61 modulare
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
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Re: flightsafety accademy in usa
come funziona a differenza di qua?
io ho fatto delle ore di volo in australia piu quelle del ppl in italia con cui prendero i lbrevetto jaa per poi convertire in faa per poi continuare ho stimato 100 ore total....
qualcuno mi spiega la differenza tra 141 e 61 dettagliata e quale e buona per me?
io ho fatto delle ore di volo in australia piu quelle del ppl in italia con cui prendero i lbrevetto jaa per poi convertire in faa per poi continuare ho stimato 100 ore total....
qualcuno mi spiega la differenza tra 141 e 61 dettagliata e quale e buona per me?
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Re: flightsafety accademy in usa
ma alla FSA fanno i corsi JAA non riesco a trovare nulla sul sito e tramite e mail non mi ripsondono 
