Siena 31/08/2010
Moderatore: Staff md80.it
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Siena 31/08/2010
Dalla mia casa di Siena una gitarella fuori porta ad Ampugnano, nonostante le contrastate vicende, ci sono molto affezionato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Siena 31/08/2010
Fino a qualche mese fa Itali Airlines aveva 2 Merlin Metro (I-BSTS e I-BSTI) che facevano la tratta Linate-Pescara poi non li ho più visti. A Bergamo Orio al Serio si vedono ogni tanto quelli della spagnola Aeronova. 
Sempre bello il King Air. Si tratta di VQ-BFE Beech B300 Super King Air 350 della Longtail Aviation (costruito nel 1992 e registrato da pochi mesi nelle Isole Bermuda)

Sempre bello il King Air. Si tratta di VQ-BFE Beech B300 Super King Air 350 della Longtail Aviation (costruito nel 1992 e registrato da pochi mesi nelle Isole Bermuda)

And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
Grazie per la info, il merlin era ex Besit diventato poi Icaro (non sò se porta bene oppure....), è fermo ad Ampugnano da anni e non sò quali prospettive possa avereMarcoLIN72 ha scritto:Fino a qualche mese fa Itali Airlines aveva 2 Merlin Metro (I-BSTS e I-BSTI) che facevano la tratta Linate-Pescara poi non li ho più visti. A Bergamo Orio al Serio si vedono ogni tanto quelli della spagnola Aeronova.
Sempre bello il King Air. Si tratta di VQ-BFE Beech B300 Super King Air 350 della Longtail Aviation (costruito nel 1992 e registrato da pochi mesi nelle Isole Bermuda)


2 ex Besit sono, mi pare senza eliche, al parco museo di Rimini

- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
Queste non sono mie e chiedo scusa per prima in realtà sono un Merlin II e un Merlin IV, quest'ultimo ha conservato per fortuna le eliche 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Siena 31/08/2010
L'ultima foto di I-VICY operativo che sono riuscito a trovare risale al febbraio del 2006. Sempre brutto vedere un velivolo fermo a fare ruggine 

And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
A chi lo dici, vero che sono sempre cose, ma potrebbero essere usate, tenute e preservate un pò meglio, almeno.MarcoLIN72 ha scritto:L'ultima foto di I-VICY operativo che sono riuscito a trovare risale al febbraio del 2006. Sempre brutto vedere un velivolo fermo a fare ruggine
Nel caso di Rimini basterebbe, forse, un restauro, ogni tanto e delle tettoie per proteggerli almeno da pioggia, grandine o altro

- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
Grazie mille anche a te, mi fà piacere che siano graditecabronte ha scritto:Belle foto!


Marco come hai fatto a torvare le marche del Super King Air?
Grazie mille ancora per la info e speriamo che si faccia vedere presto anche a Linate

- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: Siena 31/08/2010
Dunque: ho ingrandito l'unica tua foto in cui si trova di traverso insieme al Diamond visto da dietro. Da lì si notano vagamente le ultime lettere (l'unica sicura è la E finale). Poi mi sono fatto una ricerca su planespotters.net dei vari Super King Air, per intenderci quelli più lunghi. E dopo qualche pagina è saltato fuori. Mi incuriosisce la storia dei vari velivoli (passaggi di proprietà, cambi di registrazione e soprattutto di livrea).i-daxi ha scritto:
Marco come hai fatto a torvare le marche del Super King Air?
Grazie mille ancora per la info e speriamo che si faccia vedere presto anche a Linate
Solitamente i targati VP-B.. o VQ-B.. (Isole Bermuda) e VP-C.. (Isole Cayman) sono di qualche paperone, molto spesso russo (addirittura Aeroflot ha targhe bermudesi). Di sicuro di mezzo ci saranno vantaggi a registrare i velivoli in quei paradisi fiscali. In questo caso tuttavia la compagnia è proprio basata nelle Bermuda e il ''tuo'' Super King Air è ritratto in un banner della loro homepage:
http://www.longtailaviation.bm/
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Siena 31/08/2010
Grande!!!!MarcoLIN72 ha scritto:Dunque: ho ingrandito l'unica tua foto in cui si trova di traverso insieme al Diamond visto da dietro. Da lì si notano vagamente le ultime lettere (l'unica sicura è la E finale). Poi mi sono fatto una ricerca su planespotters.net dei vari Super King Air, per intenderci quelli più lunghi. E dopo qualche pagina è saltato fuori. Mi incuriosisce la storia dei vari velivoli (passaggi di proprietà, cambi di registrazione e soprattutto di livrea).i-daxi ha scritto:
Marco come hai fatto a torvare le marche del Super King Air?
Grazie mille ancora per la info e speriamo che si faccia vedere presto anche a Linate
Solitamente i targati VP-B.. o VQ-B.. (Isole Bermuda) e VP-C.. (Isole Cayman) sono di qualche paperone, molto spesso russo (addirittura Aeroflot ha targhe bermudesi). Di sicuro di mezzo ci saranno vantaggi a registrare i velivoli in quei paradisi fiscali. In questo caso tuttavia la compagnia è proprio basata nelle Bermuda e il ''tuo'' Super King Air è ritratto in un banner della loro homepage:
http://www.longtailaviation.bm/
Grazie mille


