Il 12 a caccia di biz-jet a LIN per il GP di Monza?

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Il 12 a caccia di biz-jet a LIN per il GP di Monza?

Messaggio da Dysko »

Ciao a tutti,
qualcuno sarà per caso a Linate il 12 a beccare i biz-jet che partono dopo il GP di Monza? Io forse sarò lì di pomeriggio (il giorno prima sarò a Rivolto per il 50° delle Frecce e il giorno dopo ho un esame, sarà anche meglio studiare un po' :( ). Non è che sapete anche dirmi un buon punto da dove riprendere gli elicotteri che fanno la spola tra l'autodromo e l'aeroporto? Grazie :D
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Il 12 a caccia di biz-jet a LIN per il GP di Monza?

Messaggio da JT8D »

Gli scorsi anni era la norma organizzare un bel raduno a LIML in occasione della data del GP d'Italia a Monza, giorno in cui Linate si popola di traffico interessante, rispetto alla poca varietà dei giorni normali.
Quest'anno non si è organizzato il raduno data la concomitanza con la Manifestazione Aerea a Rivolto, che interessa molti utenti, e i vicini raduni a Volandia il 24 Settembre e il 18 Settembre ad AMS.
Senz'altro però penso che gli spotters "di casa" a LIML non si lasceranno scappare l'occasione :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

curiosità... ok, il traffico di elicotteri...
e quello di biz/ chicche varie, come era gli anni scorsi?
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Big_Teo ha scritto:curiosità... ok, il traffico di elicotteri...
Notevole. Il parcheggio ATA a Linate Ovest è pienisssimo, ed alcuni anni è stata usata la 35 come parcheggio. Gli elicotteri fanno continuamente la spola tra l'ATA e il Parco di Monza.
Dopo la fine del GP, quindi verso le 16.30 - 17, si ha un traffico notevole di Executive in partenza, tra cui quelli di molti piloti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Anche quest'anno si usa la 17/35 come parcheggio...

A5209/10 - DUE TO ACTIVITY FOR GRAN PRIX FORMULA 1 MONZA 2010
PART OF MOVEMENT AREA AVBL AS FOLLOW:
1. RWY 17/35 CLSD AND USED AS PARKING AREA
2. HELICOPTER/FATO AVBL
3. TWY K SEP 10 HR 0500-2000 CLSD AT ATC DISCRETION,
SEP 11-12 HR 0500-2000 CLSD
REF AIP AD 2 LIML 1-9 AND AD 2 LIML 2-1. 08 SEP 14:00 2010 UNTIL 13 SEP 18:00
2010. CREATED: 01 SEP 09:01 2010
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

JT8D ha scritto:
Big_Teo ha scritto:curiosità... ok, il traffico di elicotteri...
Notevole. Il parcheggio ATA a Linate Ovest è pienisssimo, ed alcuni anni è stata usata la 35 come parcheggio. Gli elicotteri fanno continuamente la spola tra l'ATA e il Parco di Monza.
Dopo la fine del GP, quindi verso le 16.30 - 17, si ha un traffico notevole di Executive in partenza, tra cui quelli di molti piloti.

Paolo
grazie Paolo...
quindi nel caso mi farei una mezz'oretta vicino all'ATA per beccare gli elicotteri in arrivo, e poi alla 36 per I traffici executive...
perchè qualche rara bellezza me la vorrei beccare! :mrgreen:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

io penso che a partire dalle 15 sarò in loco... forse anche prima...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

I-BRMA ha scritto:io penso che a partire dalle 15 sarò in loco... forse anche prima...
eh... io non so quando torno da Rivolto... è lì il "problema" :lol:
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Qual è una buona posizione per riprendere gli elicotteri? Vicino all'ATA? E lì dove si può parcheggiare? Immagino che il parcheggio dell'ATA non sia accessibile...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Dysko ha scritto:Qual è una buona posizione per riprendere gli elicotteri? Vicino all'ATA? E lì dove si può parcheggiare? Immagino che il parcheggio dell'ATA non sia accessibile...
Guarda...ciò che ti sto per dire risale a un 5/10 anni fa... Quindi non so ora come siano gestite le cose, comunque, se dovessi andare, farei questa strada, poi dipende da dove vieni...tieni presente che Io che vengo da San Giuliano Milanese...
Comunque: fai in modo di arrivare nel punto dove gli aerei in finale ti passano sopra la testa (un modo assai spartano per dire testata 36...) Procedi quindi sulla stessa strada, verso nord (avrai la 36 alla ta destra) passi una rotonda, dove alla sinistra avrai dei capannoni delle poste, e poi entri a linate paese. Ora, devi fare in modo di andare e ritrovarti con la 35 davanti a te: entri a linate paese svoltando a sinistra, quindi a destra e alla fine della via a sinistra (avrai davanti una chiesetta antica) procedi su quella strada, un Po in salita, e vedrai i piazzali e l aerostazione... Da li segui la strada e vedi un Po dove è più opportuno mettersi... Non preoccuparti, ci sono degli spazietti strerrati dove puoi parcheggiare senza oltrepassare la linea che segna l'inizio della corsia.

Però, attento a non andare troppo avanti, oppure non vedrai niente in quanto ci sarebbero diverse costruzioni davanti a impedirti la vista

Edit: la zona, dovrebbe essere via delle rimembranze/ via Francesco baracca
hope it helps! ;)
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Grazie mille :D
Io sono pratico solo della zona "mattiniera" (terrapieno della TNT e cimitero di Canzo), di pomeriggio sono arrivato solo fino al ponticello della pista ciclabile praticamente davanti all'holding point per la 36.
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Dysko ha scritto:Grazie mille :D
Io sono pratico solo della zona "mattiniera" (terrapieno della TNT e cimitero di Canzo), di pomeriggio sono arrivato solo fino al ponticello della pista ciclabile praticamente davanti all'holding point per la 36.
Guarda, la strada è sempre quella... In pratica hai sempre a destra la ciclabile.

Allora, nel caso ti interessasse: prima ti avevo detto che girando a sinistra entri in Linate paese per andare verso l'ATA.
ora, nel medesimo punto ( contraddistinto, ora che ci penso, da un bar che ti troverai di fronte, e da un santuarietto della Madonna che ti trovi sulla destra), se svolti a destra invece che a sinistra entri in una strada senza uscita, che ti porta alla recinzione del perimetro aeroportuale. Parcheggiando li, non ho mai avuto alcun problema, anche perché il posto è abbondante e non sarai l'unico penso!

P.s: vai di Google earth o maps, che tutto ti verrà più facile! ;)
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

In genere il traffico biz comincia ad aumentare già ad inizio settimana. Lo scorso hanno passavano spesso il Jumbolino con il logo F1 ed il Falcon di Mr. Ecclestone.
Io ho turni bestiali questa settimana ma domenica (se sarò ancora vivo) finito il GP schizzo vicino alla centrale termica. :drunken: :drunken: :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

MarcoLIN72 ha scritto:In genere il traffico biz comincia ad aumentare già ad inizio settimana. Lo scorso hanno passavano spesso il Jumbolino con il logo F1 ed il Falcon di Mr. Ecclestone.
Io ho turni bestiali questa settimana ma domenica (se sarò ancora vivo) finito il GP schizzo vicino alla centrale termica. :drunken: :drunken: :drunken:
Anche se mi sa Che la risposta è al 100% negativa... È possibile in qualche modo sapere a Che Ora partono I biz in generale? ( anche con scarso anticipo, toh 2/3 ore prima)
in modo Che almeno UNO potrebbe sapere dove, come e quando appostarsi
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

MarcoLIN72 ha scritto:In genere il traffico biz comincia ad aumentare già ad inizio settimana. Lo scorso hanno passavano spesso il Jumbolino con il logo F1 ed il Falcon di Mr. Ecclestone.
Guai a te se non ci si becca!!!!!!!!!
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Quindi ci becchiamo tutti dove ha detto Teo? Dovrei arrivare anch'io verso le 15-15:30.
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Dysko ha scritto:Quindi ci becchiamo tutti dove ha detto Teo? Dovrei arrivare anch'io verso le 15-15:30.
La centrale termica comunque penso sia giusto poco più avanti, Sulla stessa strada, ma demote prima Dell ata
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Impossibile per me avere info dei movimenti all'Ata. Solitamente il traffico comincia da questi giorni per incrementare via via all'avvicinarsi dell'evento. Il Jumbolino col logo Formula1 è gia stato visto in settimana mentre ero in ferie.
Il consiglio è essere lì subito dopo la conclusione del GP.
Sarebbe bello beccarsi tutti ma per problemi di attrezzatura (se vogliamo chiamarla così) io devo stare forzatamente accostato alla rete e l'unico punto decente a quell'ora del pomeriggio per me rimane la centrale termica.
Dalla parte di Canzo si è controsole, dal ponticello sono troppo distante e da Linate paese passano troppo veloci per la mia compatta. Ho idea che alla fine punterò tutto sul traffico elicotteri :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Rispondi