Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Per la madoska Aldo, ancora con quella ca***ta dei missili a risonanza? Fammi capire, allora, adesso che Cossiga non c'è più a spingere per questa minchiata, LO VUOI FARE TU?
Poi non lamentarti se i miei post diventano lunghi se mi chiedi di rispondere ai tuoi papiri.
Premesso questo, quella minchiata per tua sfortuna non l'ho messa in giro io.
L'ha messa in giro un personaggio di spicco come Cossiga (ex presidente della repubblica, scusa se è poco).
Ergo io non ho mai spinto quella robaccia in quanto so bene che è una minchiata.
Se hai qualche obiezione da rivolgere a qualcuno, non rivolgerla a me.
Dovevi rivolgerla a Cossiga fin tanto che era ancora vivo (ne hai avuto di tempo), e ora rivolgila alla gente e a tutti i sitacci che credono/pubblicano ancora quella minchiata, e la considerano "verità".
Perdonami. Dato che detta "
tesi", se così si può pure chiamare, è sterco, allora perché continui a ripeterla?
Sai, mi sto accorgendo che, per disegno o semplice disattenzione, tu tendi a... dimenticarti di quello che si parlava in altri post... e dello stesso thread pure. La cosa potrebbe essere innocente da parte tua, ma è INFURIANTE da parte di chi deve ripetere ad libitum (
tua) sempre le stesse cose... solo per scoprire al prossimo post che sono state IGNORATE. Questo è il motivo per cui nell'altro post mi sono infervorato.
Problema di attenzione selettiva il tuo?
Chissà.
Comunque, mentre scrivo off-line queste righe per risponderti (
che visto che te la sei presa comoda a rispondere e lo hai fatto mentre SAPEVI che ero in vacanza... e lo SAPEVI, dato che hai censurato... non ti piace la parola? allora diciamo... cancellato un post dei miei perché forse non ti piaceva [e se non lo hai fatto tu chi lo ha fatto?]
, me la posso prendere comoda pure io... o no?) sto mantenendo il massimo, gelido self control. Non mi infervoro più. Per L'ULTIMA VOLTA provo a risponderti, cercando di portare stavolta, mio malgrado, le "
prove" che vuoi, e che tu mai porti, e vediamo quanto ci metti a dire che sono tutte bufale.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Devo essere un cretino, scusami ma queste fantomatiche PROVE di cui parli mi sono sfuggite... o forse, non per colpa mia, SI SONO PERSE TRA IL MARE DI PAROLE CHE SCRIVI.
Cretino non lo sei, ma molto sbadato sì.
Le prove le trovi in tutti gli atti, e non sono correlate solo da paroline, ma anche da diagrammi tecnici e tracciati radar.
Se fai un piccolo sforzo come ho fatto io vedrai che di prove ne trovi una caterba.
Di quali atti stai parlando, Aldo. Di quale revisione del processo, per cortesia?
Il primo processo? Quello più burla di tutti? Quello più pieno di depistaggi, disinformazioni e insabbiature? Quello le cui conclusioni sono state poi sbugiardate dai processi seguenti?
Quel processo?
Se non quello, quale altro?
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Ma tu sei ancora fermo al 1983? Guarda che si è scoperto un sacco di altra roba su quel maledetto giorno. Svegliati e bevi un bel caffè, Aldo.
Sono ben sveglio anche senza il caffè.
Sul "si è scoperto un sacco di altra roba" vorrei che tu per una volta (dico una) portassi quì qualcosa di TECNICAMENTE convincente.
Ma ti guardi bene dal farlo perchè probabilmente non hai in mano nulla che non siano solo chiacchere di paese.
Scusa eh, ma se tu mi tratti con tale tono, io ti rispondo a tono.
Sono stato fin troppo gentile fino ad ora.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Mi spiace tantissimo. Può essere TUA abitudine quella di vestire paraocchi, ma non mia.
A me invece (e non credo solo a me) se c'è una persona che dinnanzi ai fatti si ostina a mantere i paraocchi, sembri tu.
Il tuo "fanatismo" nei confronti dei romanzieri somiglia molto al fanatismo di quelli delle Scie cOmiche, i quali, anche di fronte ai fatti, non ammettono l'idea di credere a baggianate.
Riunisco queste due insieme perché collegate e non raccolgo la tua insinuazione, ma rilancio con la mia, siccome quanto segue l'ho preso, guarda caso, da Wikipedia... e se non hai letto nemmeno la...
Poco affidabile È poco affidabile, wiki, e non devi dirmelo tu, ma quando su wikipedia, di tutti i posti, quotano quanto segue dai passi introduttivi del Procedimento Penale Nr. 527/84 A G.I. CAPO 3° (
e quindi NON A CAPOCCHIA):
Il disastro di Ustica ha scatenato, non solo in Italia, processi di deviazione e comunque di inquinamento delle indagini. Gli interessi dietro l’evento e di contrasto di ogni ricerca sono stati tali e tanti e non solo all’interno del Paese, ma specie presso istituzioni di altri Stati, da ostacolare specialmente attraverso l’occultamento delle prove e il lancio di sempre nuove ipotesi – questo con il chiaro intento di soffocare l’inchiesta – il raggiungimento della comprensione dei fatti... ...Non può perciò che affermarsi che l’opera di inquinamento è risultata così imponente da non lasciar dubbi sull’ovvia sua finalità: impedire l’accertamento della verità. E che, va pure osservato, non può esserci alcun dubbio sull’esistenza di un legame tra coloro che sono a conoscenza delle cause che provocarono la sciagura ed i soggetti che a vario titolo hanno tentato di inquinare il processo, e sono riusciti nell’intento per anni.
...e poi c'è gente come te che pensa non ci siano stati inquinamenti di prove, insabbiamenti e ostruzioni agli inquirenti... davvero mi cascano le... braccia.
Che forse TI PIACE PENSARE che noi italiani siamo davvero brava gente, come dice il detto? Se così è... affari tuoi. Leggiti un po la storia d'Italia del secolo scorso e forse cambierai idea...
Forse.
Io non trattengo il fiato nell'attesa.
...mi cascano le... braccia, dicevo, e mi accorgo che la mia è una fatica di Sisifo, perciò dopo questa risposta, ti ritengo libero di non rispondermi in quanto questa è l'ultima risposta fiume che faccio in questo thread. A ripetere sempre le stesse cose per vedere poi ignorate ogni volta... lassamo stà.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: La TUA versione? Ma se te l'ho chiesta e non me l'hai voluta dare adducendo che non avevi prove? Ti sei limitato solo a distruggere verbalmente tutte le altre tu sentissi in giro senza costruire NIENTE.
Solo un IDIOTA si permetterebbe di ricostruire scenari di cui NON possiede un bel niente.
E io non sono un idiota, ergo non mi invento scenari alternativi come fanno tutti i beoti che ci hanno riempito le palle di libri bufala.
Quello che so te l'ho già detto.
Quello che non so NON me lo invento.
E a differenza di te le cose che ho portato quì per rifletterci sopra non sono state prese da quello che "
si sente dire in giro".
Sono state prese da ciò che si ha in mano tecnicamente, e che i PERITI hanno stabilito, e che ci sono negli atti.
Mi sembra ci sia un po' di differenza.
La differenza tra un partecipante ad un discorso e un provocatore.
Perdonami, e non ti offendere, che quanto scritto prima ora e dopo non è volto a volerti fare ingiuria in alcun modo, ma l'ho già scritto nel famoso post censurato, tu ti comporti come un reazionario arruffapopoli a pieno titolo. Ti butti in mezzo a gente che cerca di comparare dati certi ad altri incerti e cominci a picconare a tutto e a tutti (
quello si che lo hai preso da Cossiga).
Nessuno qui, TANTO MENO IO, è mai venuto a esporre CERTEZZE. Le certezze esistono solo per preti e fascisti, e personalmente io evito entrambi come la morte. TUTTI però veniamo qui a scambiare idee... e poi arrivi tu a distruggere senza discriminazione qualsiasi cosa mettiamo su.
Mai aggiungi del tuo. Tiri solo giù.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Aldo, sai leggere? No, perché a questo punto sto cominciando a pensare che tu sia un'analfabeta di ritorno... o che te ne fotti altamente di leggere quello che scrivono gli altri a meno che non ti diano ragione... o che tu abbia incredibili capacità di rimozione selettiva di quello che non ti piace...
Io non ho mai detto, e puoi andartelo anche a rileggere, che i tracciati radar siano stati manipolati, ho SEMPRE affermato, con prove alla mano che le TRASCRIZIONI fatte dai militari ad uso degli inquirenti (siccome questi non sono tutt'oggi in grado di leggere bobine di nastro magnetico loro stessi) siano state CENSURATE di prove importanti...
Gli atti dimostrano il contrario.
I tracciati sono originali e integri e non è stato censurato un bel niente.
Dimostralo tu che sono stati censurati, dove, quando, e in che modo.
La pagina strappata del registro presenze del radar di Marsala...
Il registro del radar di Licola...
La famosa Telefonata anonima (
vera? Depistaggio? Chissà...) a Telefono Giallo...
La telefonata [
di palese depistaggio] a nome di vari e fantomatici Nuclei Armati Rivoluzionari (
non farmi nemmeno cominciare...) al Corriere della Sera del mezzogiorno del giorno dopo il disastro...
...
Devo andare avanti? No, perché non è che sto rivelando segreti di stato, qui... lo sanno TUTTI ed è tutta roba depositata agli atti.
...
...È VERO!!! Tu non lo sai...
Beh... QUASI tutti, allora.
...a meno che tu non ti voglia mettere DI NUOVO a negare il sole in cielo e dire che sono tutte baggianate... in quel caso...
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: È stato richiesto il tracciato del I-TIGI... cosa centrano tutti gli aerei intorno?
Ma ti rendi conto delle bestialità che scrivi?
Come diamini la trovi la traccia di una famigerata "guerra aerea in corso" se non analizzi i tracciati radar nel loro scenario complessivo?
Ecco, questo tuo atteggiamento è una delle cose che nella risposta precedente mi ha fatto andare in bestia. Stavolta non mi arrabbio, ma ti invito educatamente a rileggere il passo precedente di questo stesso post.
Quale parte della parola CENSURA non ti è chiara?
Cercane la spiegazione su un dizionario... su internet stesso... non posso fare tutto io.
Se io ho qualcosa da nascondere, e la magistratura viene a chiedere proprio a me prove che mi possano incriminare in modo diretto o indiretto...
Aldo... fossi tu, daresti dette prove alla magistratura in un caso del genere?
Per cortesia... siamo seri.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Anni dopo, la NTSB, riprendendo il fascicolo per richiesta di nuovi inquirenti italiani e riesaminando le bobine dalla magistratura sequestrate, ha scoperto che assieme al I-TIGI, che nelle prime trascrizioni appariva essere DEL TUTTO SOLO a volare in quella parte del Tirreno se non per l'eccezione del volo Air Malta, era in realtà solo uno delle centinaia di aerei di tutti i tipi a volare su quella zona.
Addirittura centinaia!
Vabbè, ho esagerato nella foga del momento... facciamo dozzine?
Quelle si.
Aldus ha scritto:E tutti stealth naturalmente dato che non ce n'è traccia su quei tracciati.
Aridaje... e che te lo dico a fà...
Aldus ha scritto:(ma dove le hai lette tutte ste bestialità, si può sapere una buona volta?)
Quindi perché non supportano il tuo punto di vista sono bestialità.
E magari poi ti sei pure offeso prima quando ti ho definito reazionario arruffapopoli.
Dove li ho letti? Certamente non su Topolino, Aldo.
Tu?
Per quanto chiedi e chiedi prove a me... tu prove (
in altre parole, LINK) non ne hai a mia memoria portate... molte.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto:
Si, nelle trascrizioni censurate fatte dai militari italiani, e che per te sono la bibbia, si.
Se lo dici tu.
Beh... se credi che sia IO solo a dirlo...
Davvero invidio il modo serafico col quale ti fidi degli altri, Aldo. Il modo innocente col quale credi che persone in alcuni posti di potere potrebbero andare contro i propri interessi per portare prove della PROPRIA colpevolezza agli atti.
Sarà che sono troppo... indurito dalla vita e dalle esperienze che non ci riesco a fare altrettanto?
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: A loro (air malta) fu solo richiesto di tentare di contattare via UNICOM l'aereo scomparso. Punto.
A loro fu anche chiesto di confermare la presenza di traffico anomalo nella zona.
E la risposta fu "non abbiano notato niente di anomalo".
E va bene. Cambia qualcosa da quanto da me detto prima?
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Certo, peccato che i nostri militari abbiano avuto una capacità selettiva a proposito di quello che fu messo nelle loro trascrizioni delle informazioni contenute nelle bobine.
Ma li hai letti gli atti?
Un'altra volta, Aldo... quali atti? C'è più di UN MILIONE di pagine scritte su Ustica, gli atti che io cito possono BENISSIMO non essere quelli che citi tu.
Sai come si gioca a poker , no?
Vedo.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Aldo... non ho ancora letto il resto del messaggio e ti sto rispondendo seguendo il flusso... ma se metti in mezzo di nuovo 'sta puttanata del missile a risonanza... giuro mi incazzo.
Ancora insisti?
Sta puttanata NON l'ho messa in giro io, chiaro?
L'hanno messa in giro gli imbecilli a cui tu dai credito e che il populino (mass media compreso), da buon beota, ha preso subito per BUONA senza neanche fermarsi a riflettere sull'attendibilità o meno di tale puttanata.
Incazzati con LORO dunque, piantala di rompermele a me se ho sputtanato una panzana.
Anzi dovresti come minimo ringraziarmi per averla sputtanata e per aver fatto capire ai parenti delle vittime "non credete a quella stronzata perchè è una stronzata!"
No, io mi incazzavo (
verbo incazzare, forma riflessiva, passato prossimo) con te perché eri TU a ripeterle come una sorta di mantra.
Se una cosa è una puttanata IO preferisco non citarla proprio... perché se la cito, allora le do rilievo e importanza, e dare rilievo e importanza ad una puttanata come quella è davvero il minimo dei minimi.
Ma poi... io sono un cretino... non fateci caso.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: E un pilota in stato di decomposizione avanzata non può pilotare un aereo.
Il rapporto sul ritrovamento del Mig parla nettamente di INCIPIENTE stato di decomposizione.
Qualcuno invece, dall'alto della sua ignoranza, ha tradotto "incipiente" per "avanzato".
Incipiente vuol dire che è appena iniziato (dal latino incipit), non che è in avanzato stato di decomposizione!
Se trovi un gatto morto sul bordo della strada, e ci passi di lì' dopo 5 giorni lo trovi in incipiente stato di decomposizione!
Se poi fa un caldo bestia (ti risulta che sulla sila in estate faccia un caldo bestia?) la decomposizione è più rapida rispetto a se lo trovi in siberia in pieno inverno.
Davvero? Allora ora devi TU mettere un riferimento a quanto affermi.
Perché? Perché TUTTE le fonti da me consultate affermano
avanzato stato di decomposizione. Stimato almeno 3 settimane nella corrente (
all'epoca) temperatura e situazione climatica.
Ma stai cercando di depistare anche tu? No, perché sto fatto che dici mi risulta NUOVO DI PACCA.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: E, scusami, non esistono solo i missili aria-aria, caro.
Certo caro, esistono anche quelli terra-aria-terra a testata nucleare.
E con questo?
Anzi qualcuno in questi ultimi anni ha creduto addirittura che esistessero quelli a risonanza, pensa un po'!
E non li ho inventati io (sai com'è, giusto per riprecisare).
Si... ma ci provi un GUSTO UNICO a citarli e ri-citarli... come se dovessi giustificare qualcosa...
Hmmmmmmmmmmmmmm... e dov'è scritto che erano già in circolazione e adottati su TUTTI detti aerei all'epoca, che mi sfugge nella pagina?
Al giorno d'oggi si, ci mancherebbe pure... ma nel 1980?
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: A me sembra che tu sia FISSATO con jamming elettronici (che all'epoca erano abbastanza grossolani) e testate a risonanza... Aldo, cerca di purgare il cervellino. Tutte le cosiddette "prove" che hai portato a tutt'ora lasciano il tempo che trovano.
No no caro, è stato Di Stefano a FISSARSI sulla storia del jamming, non dare la colpa a me di ciò che hanno fatto altri!
E' lui che asserisce che i caccia ci fossero, ma furono fatti sparire con delle tecnologie jamming.
E se le prove che io ho portato (che sono tutte documentate negli atti, e non al bar sport di via cesarini) lasciano il tempo che trovano, figurati le cose che scrivi tu (e che non documenti mai) cosa lasciano.
Se qualcuno mette avanti un'ipotesi, basta UNA SOLA risposta a chiudere il discorso. Stesso con le famigerate, fantomatiche e da te tanto amate "
testate a risonanza". Se ripeti la stessa cosa... ancora, e ancora, e ancora, e ancora, e ancora... in più e più post... di più e più thread... qui e magari anche in altri forum... ad libitum... continuamente... qualcuno può benissimo intendere che sia tu a fissarti su quell'argomento.
Perdonami, caro.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Non so se ridere o piangere...
E sai perché?
Perché le "prove" da te portate sembrano il farneticare di un pazzo... e quel che è peggio so già che non ribatterai a quanto sto scrivendo, ma, tra qualche tempo, non farai che riscrivere le stesse cose come risposta a qualcun altro o anche a me, cercando di imbibire per pura forza di volontà il tuo punto di vista in coloro a te intorno.
Mi rifiuto di rispondere a questa cosa.
Perchè se quì c'è uno che sembra avere perso completamente la testa non sono certo io.
Ammetto liberamente di essermi fatto prendere la mano dall'incazzatura, in questo passaggio, ma oh... tu non fai niente per aiutare a tenere la testa fredda.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Aldus ha scritto:QUESTI sono i fatti.
Si, e bisognerebbe chiamare la narcotici. Sono visibilmente Fatti, e quelle sostanze sono illegali.
Stessa cosa di cui sopra.
Il tuo fanatismo nel tentare (invano) di sputtanare le cose concrete che ci sono di Ustica senza un MINIMO di accortezza tecnica rasenta lo stesso fanatismo di quelli delle Scie cOmiche.
E lo conferma la risposta che hai dato.
Solo quelli delle scie chimiche, quando sono a corto di argomenti, passano a dare quel genere di risposte.
Signori e Signori (
e le signore?) (
s'ignorano!) ecco a voi...
IL RIBALTONE!!!
Adesso salta fuori che sono io a cercare di sputtanare chicchessia.
Che forse il fatto che non voglia seguire le tue tranquillizzanti e reazionarie tesi lo prendi come un tentativo di sputtanare (
cosa poi... lo sai solo te)?
Nulla di più falso. Come ho già scritto, per me puoi anche credere che sia stato Gargamella... MA... non ti aspettare che io cominci a far parte della "
maggioranza silenziosa", se cerchi di far passare la tua tesi come oro colato sopra tutte le altre.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Quindi FBI e NTSB vanno in giro a raccontare pirlate... interessante punto di vista il tuo.
Ma la vuoi piantare di parlare, parlare, parlare, e non vedi di portare quì qualcosa di attendibile su ciò che stai dicendo?
FBI?
NTSB?
Dov'è tutta sta roba?
Dove l'hai vista?
Dove l'hai letta?
Dov'è visionabile?
Beh... qui è un discorso abbastanza complesso e i link (
dopo due giorni di ricerche, anche) non li trovo nemmeno più, ma in una delle tante revisioni del processo (
del quale tu citi solo la prima e anche meno affidabile), quando le bobine del radar di Marsala...
...che guarda caso saltarono fuori solo quando, E NON PRIMA, Borsellino, buon'anima, minacciò di eseguire una perquisizione di detto radar...
...furono dai nuovi e forse meno compiacenti inquirenti mandate ad essere... "
tradotte" in prosa negli USA, scavalcando i nostri militari... cominciarono a saltare fuori aerei da tutte le parti.
...un AWACS sull'appennino...
...aerei di nazionalità più diverse a spasso per il mare...
...altri aerei, come da me già scritto, le cui tracce partivano e terminavano in mare (
i famosi aerei sommergibile, visto che fu sempre negata la presenza di portaerei americane nel mare quel giorno)...
...i due F104 in addestramento, altrove già citati...
...tutti aerei che nelle trascrizioni degli atti precedenti... NON C'ERANO...
...e 'ndo cacchio erano usciti? A regà, nun famo che po li ho messi io, sa?
E comunque, tutto questo È AGLI ATTI, e non me lo sto inventando io... l'ho letto... se qualcuno potesse per favore aiutarmi a ritrovare quei maledetti link, che forse riusciamo a dare qualcosa da leggere ad Aldo. Per favore.
In quanto poi alle affermazioni della FBI... vabbè, se cerchi un documento scritto di quei signori in proposito di questo o altro... buonanotte... quello, lo ammetto, è forse l'argomento meno convincente, ma sai, se si aggiunge al resto... almeno HA un senso...
...tutto il resto... bah...
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Aaah... Aldo... da parte di un qualcuno che insiste a portare a riprova delle sue conclusioni le ca**ate di Cossiga, anche se solo per "fare massa" nel suo voler negare tutto quello che non gli piace, non ti puoi permettere questo tono superiore.
Non esiste alcun tono superiore.
Esiste la cultura aeronautica (ti è presente?), esiste il cosa è possibile o non è possibile fare con i radar e gli aerei da caccia, e infine esistono i dati processuali scritti dai periti e correlati di dati tecnici che tu, ovviamente, non ti sei mai degnato di leggere.
Ergo io parlo basandomi su QUEI dati di fatto (altrimenti su cosa??), e non parlo per fare il superiore di nessuno.
Se tu hai deciso (i motivi non li conosco) di ritenere che tutta quella roba è carta straccia, è un tuo problema, non mio.
Ma prima di dire che è carta straccia devi DIMOSTRARE che lo è portando quì prove schiaccianti che possano in qualche modo convincere noi tutti della tua ragionevolezza.
In mancanza di ciò, se permetti, io continuerò ad attenermi ai fatti.
E i fatti sono quelli checchè tu ne dica.
Mah... facciamo così... come ti ho già chiesto sopra, tu mi dici a quali atti di quale revisione dei quale processo ti rifai e io ti rispondo con i miei...
Ricordi? Più di un milione di pagine e svariati processi...
Sennò non ne usciamo più... è davvero una fatica di Sisifo con te, Aldo.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Devo dirti che è successo? Se davvero potessi, o sarei implicato nello stesso letamaio e quindi complice, o sarei in qualche modo in rischio di vita a rivelartelo... essendo nessuno dei due, siccome all'epoca avevo 10 anni e a differenza di certi film per la TV ai bambini non fanno certo partecipare a certi fatti... proprio come te, ma senza il tuo voler a tutti i costo polemizzare, io mi sono fatte delle mie conclusioni sull'accaduto.
E com'è che io sono ancora vivo?
E com'è che il tuo Paolini che avrebbe scoperto tutta la verità (tanto da andare a raccontarla in teatro) è ancora vivo?
Io non so che idee ti sei fatto sull'accaduto, ma ho come il sentore che sei veramente finito dentro un vortice di panzane dal quale difficilmente farai più ritorno.
Lo conferma il fatto che anzichè portare quì qualcosa di
tecnicamente discutibile come ho tentato (tentato) di fare io, o Gianni065, o altri nostri esperti in aviazione (soprattutto militare), hai giusto portato quì un link di un attore di teatro quale "fonte attendibile" della vicenda.
Fine.
Neanche ti sei degnato di mostrare ai lettori qualcosa inerente l'aviazione....chessò... cosa combina un missile aria-aria quando colpisce il bersaglio, o spiegargli cos'è una testata a frammentazione, o un disturbo jamming, o una traccia radar,... niente.
Non aggiungo altro.
Aldo... queste tue affermazioni mi lasciano così... che centra il Paolini? Si, io potrò aver visto il suo spettacolo (
OTTO anni fa... credo fosse, la prima volta), e potrò anche essere rimasto colpito dalla sua esposizione, ma solo un COMPLETO DEMENTE prende per oro colato quanto detto in uno spettacolo senza andare a verificare (
per quanto possibile ad un privato) di persona.
Credevi che questo fosse il caso con me?
Lo vedi che non hai capito?
Chiaro che... porca miseria mi piacerebbe darti dei link che non ho più solo per il piacere di vederti negare anche quelli... ma non ti preoccupare, li sto ancora cercando e appena li trovo, fosse anche tra un anno... posso solo sperare che qualcuno mi aiuti a ritrovarli prima, guarda...
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: ...PER DIRE... che questo tipo di conclusione la dice lunga su come tu il servizio militare non lo abbia fatto.
Questo qui sotto sono io un paio di anni fa (ora il pizzetto non l'ho più).
Questo invece sono io 29 anni fa,
Caporal Maggiore, Lanceri di Montebello, Roma, incarico mortaista.
http://img267.imageshack.us/img267/7885/aldus33.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/1514/aldus44.jpg
E quì a pochi giorni da concedo col grado di Sergente sulla spalla.
http://img210.imageshack.us/img210/7344/aldus22.jpg
Ti bastano?
O devo mostrarti anche il foglio di concedo firmato?
Altro che dirmi "
tu NON hai mai fatto il servizio militare"!
Sì buonanotte Ash, torna a sognare.
E ti dico di più.
Se mi avessero dato l'ordine di sparare a un civile inerme che sapevo NON costituire una minaccia per nessuno in quanto innociente e disarmato (come lo era il DC9 Itavia del resto) io NON avrei mai sparato!
Puoi metterci la mano sul fuoco.
Io sparo solo contro chi costituisce una minaccia reale, non contro gli innocienti inermi.
Beh... allora non posso che invidiarti.
Non è un fatto di essere o meno uno yesman, sotto le armi, credimi. Nemmeno un fatto di essere in un esercito invece di un altro... dove ho fatto il servizio militare io...
45° Btg Trasmissioni Vulture. Congedato (
mai troppo presto) anch'io col grado di Caporalmaggiore.
...è inutile proprio che comincio. Potrei portarti dozzine di esempi, uno peggio dell'altro. All'epoca il mio battaglione era di stanza nella stessa caserma del distretto militare di Napoli (
un sei mesi dopo il mio congedo il battaglione fu poi trasferito a S. Giorgio a Cremano, dove credo si trovi tutt'ora), eppure, a dispetto della posizione invidiabile e del fatto che avevo il permesso di pernottamento presso la famiglia (
ero partito per fare anticipo di leva e mi sono fatto convincere a fare il VFP... ma a differenza di tanti altri, ho pagato per i miei errori di persona. Si sappia) siccome nelle camerate non c'era spazio per tutta la truppa a trovare posto a dormire, e secondo il regolamento i militari in ferma speciale potevano essere autorizzati, se abitanti vicino la caserma, a dormire a casa...
A dispetto di tutti questi vantaggi, e a dispetto che le trasmissioni erano considerate le "
signorine dell'esercito"... il mio era un battaglione operativo... e se non sai che significa, fattelo spiegare da qualcun altro...
...ci mancava fosse pure punitivo... e poi chiedevo trasferimento ad Udine... sul serio...
...eppure alle volte sembrava anche punitivo lo stesso...
Diciamo solo che il non rispetto di un ordine diretto, qualsiasi questo ordine fosse, poteva farti passare... Un. Vero. Guaio. A tutti i livelli.
La corruzione? Madoska... tu non hai idea di quello che ho visto in due anni... mi potrei mettere a ragione a citare Blade Runner... ho visto cose che voi umani...
A distanza di 5 anni dopo il congedo avevo INCUBI di essere richiamato... incubi così realistici che in certi giorni facevo fatica a credere di non essere stato richiamato almeno UNA volta... E NON STO SCHERZANDO!
...ricordo ancora che a uno dei militari più giovani, quando avevo più di 18 mesi di anzianità e a pieno diritto cominciavo a sbattermene le palle, fu detto di andare in fureria... e in qualche modo non si presentò. Siccome c'erano testimoni che avevano riferito detto ordine... si beccò 5 giorni di rigore con tanto di processino.
Sembra assurdo?
A me sembra assurda LA TUA situazione all'acqua di rose. Siamo pari.
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Ma poi... che ...zzo scrivo a fare, che non mi risponderai nemmeno. Non lo hai fatto prima, quando ho smontato le tue asserzioni, l'altra volta... rispondi ora? Seee... domani!
A parte che non hai smontato un bel niente fino a prova contraria, e non hai neanche portato quì niente di tecnicamente attendibile per poterci ragionare sopra "all'aeronautica".
In secondo luogo non mi sono permesso di rispondere la prima volta perchè se l'avessi fatto (dì di no) avresti detto che scrivo papiri immensi.
Ebbene ora l'ho fatto per educazione, e come vedi per rispondere a tutto quanto sono stato OBBLIGATO a scrivere un papiro immenso.
Ti prego almeno adesso di non rimarcarmi che scrivo papiri se tu in primis mi contringi a scriverli per rispondere alle tue domande.
A parte che tu scrivi papiri anche quando non rispondi a me... è perfettamente inutile che cerchi di scaricare la colpa di questo su di me. Le prove ci sono e sono su questo stesso forum.
Sei TU magari che fai scrivere A ME papiri per risponderti...
...ci stiamo smontando l'uno con l'altro... questo gioco alla distruzione reciproca senza fine mi sta veramente stancando...
Aldus ha scritto:Ashaman ha scritto: Pensala un po come ...zzo vuoi, Aldo. Già detto prima e qui lo ripeto. Per quanto mi riguarda, e per la tua tranquillità mentale, pensa pure che sia stato Gargamella.
Pò fregà de meno.
A me invece di Ustica mi frega perchè ci sono 81 morti italiani, nostri connazionali, e parenti che chiedono la verità, e finchè si ragiona alla tua maniera possono stare freschi!
Poi fai pure quello che vuoi, continua pure a credere che l'I-Tavia sia stato buttato giù dall'intero circo equestre Orfei dotato di elefanti stealth.
Basta che non vai a raccontarlo alle vittime portando come prove... il nulla.
Aldo... cerchiamo di mantenere il discorso nei binari.
A ME NON FREGA NIENTE
DI QUELLO CHE PENSI TU. Non... altro.
Tu non hai idea di quante incazzature mi prendo a pensare a Ustica. Soprattutto quando una persona altresì intelligente come te, per mettere carne a cuocere e pur non credendoci, si mette a citare "
testate a risonanza" e ca**ate del genere, in questo o altri thread.
E poi... scusa, sai... ma continuando a negare ogni tesi che non sia la tranquillizzante verità di comodo delle autorità... la verità dove la troviamo? Nei fustini del Dash?
Per forza poi comincio a fregarmene di quello che dici.