Se c'è qualcuno che frequenta/frequentava la FTO di roma Urbe Aero, potrebbe aiutarmi. A dicembre sto pensando di fare uno dei voli turistici offerti dalla scuola (quelli da 20 min.) con il DA20 nella valle del tevere, avevo pensato inizialmente di farmi un'ora ma non mi sembra ci sia un'offerta simile. Volevo sapere, questi voli (con istruttore) sono operati dai normali istruttori della scuola o da istruttori magari più giovani, che vengono da un PPL e stanno mettendo i soldi da parte per altre licenze?
Io preferirei la seconda

non perché abbia qualcosa contro i normali istruttori, però ho visto sul sito che è tutta gente con una grande esperienza, e magari non hanno più quell'"entusiasmo" che invece ad un ragazzo che si sta preparando per l'ATPL non manca di sicuro.
Poi volevo sapere: c'è qualche possibilità che mi faccia effettuare qualche manovra (non voglio certo provare lo stallo, sto parlando di qualche viratina e magari una cabrata) una volta in volo?
Ultima: non c'è modo di allungare un pò il volo? Ho letto che i costi orari del DA20 sono di 180 euro, adottati per il volo turistico offerto dalla scuola quanto lieviterebbero (ad esempio per il compenso dell'istruttore)?