Manetta potenza 747-200

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

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Superkick
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da Superkick »

m.forna ha scritto:
AirGek ha scritto:
m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
AirGek ha scritto: Comunque il decollo del sovietico è un decollo completamente fuori norma per quello che mi aveva spiegato tartan in quanto l'aereo deve staccare ad un punto della pista che gli consenta di mantenere un margine di non mi ricordo quanto su non mi ricordo cosa.
Credo proprio anch'io che sia così... Quando l'aereo è ancora sotto la V1, dovrebbe avere pista necessaria a garantirgli la frenata, quindi in questo caso non mi sembra ne avesse a sufficienza! :mrgreen:
infatti, sotto la v1 devi essere in grado di fermare il decollo, quindi in caso di pista corta la v1 è più bassa, confermate?
Proprio qui lessi che la V1 per i Dash che decollavano da Courchevel era al rilascio dei freni. 8)
immagino il pnf che la chiama! :mrgreen:
PNF "Cleared for takeoff"

PF "Cleared for takeoff. Takeoff thru.."

PNF "V1"

PF " :roll: "

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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da AirGek »

Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da flyingbrandon »

AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da m.forna »

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da ciccioxx92 »

m.forna ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
C'è uno che pilota o meglio "Aviate" ed uno che monitora e gestisce le comunicazioni, solitamente!
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da flyingbrandon »

m.forna ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
No...comunque pilota uno per volta....solitamente nel medio corto raggio si fa una a testa....
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da Ayrton »

m.forna ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
certo :mrgreen: hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da m.forna »

Ayrton ha scritto:
m.forna ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
certo :mrgreen: hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
beh e allora perchè ci sono due ali? :mrgreen:
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da AirGek »

m.forna ha scritto:
Ayrton ha scritto:
m.forna ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.

Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato. :mrgreen:
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota...... :mrgreen: :mrgreen:
non si può pilotare in due una tratta singola :?:
certo :mrgreen: hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
beh e allora perchè ci sono due ali? :mrgreen:
Infatti di ala ce n'è una sola a meno che non stiamo parlando del Sopwith Camel. :mrgreen:
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m.forna
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da m.forna »

AirGek ha scritto:
Infatti di ala ce n'è una sola a meno che non stiamo parlando del Sopwith Camel. :mrgreen:
semiali va bene? :mrgreen:
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Re: Manetta potenza 747-200

Messaggio da F-104 »

Se posso permettermi di entrare in questo post con un'altra domanda sempre riguardo al 747-Ho notato che durante l'atterraggio erano in evidenza i due reverse esterni e non tutti e quattro come ho sempre visto in altre occasioni.Gradirei sapere se ho visto giusto? :bounce:
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