AirGek ha scritto: Comunque il decollo del sovietico è un decollo completamente fuori norma per quello che mi aveva spiegato tartan in quanto l'aereo deve staccare ad un punto della pista che gli consenta di mantenere un margine di non mi ricordo quanto su non mi ricordo cosa.
Credo proprio anch'io che sia così... Quando l'aereo è ancora sotto la V1, dovrebbe avere pista necessaria a garantirgli la frenata, quindi in questo caso non mi sembra ne avesse a sufficienza!
infatti, sotto la v1 devi essere in grado di fermare il decollo, quindi in caso di pista corta la v1 è più bassa, confermate?
Proprio qui lessi che la V1 per i Dash che decollavano da Courchevel era al rilascio dei freni.
Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
non si può pilotare in due una tratta singola
C'è uno che pilota o meglio "Aviate" ed uno che monitora e gestisce le comunicazioni, solitamente!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
non si può pilotare in due una tratta singola
No...comunque pilota uno per volta....solitamente nel medio corto raggio si fa una a testa....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
non si può pilotare in due una tratta singola
certo hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
non si può pilotare in due una tratta singola
certo hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
AirGek ha scritto:Per la cronaca, ora il PNF dovrebbe essere PM ossia Pilot Monitoring, è più polliticalli correct.
Pilot Not Flying è qualcosa di riduttivo, offensivo, che lede la figura del pilota eh... pilota che non vola... pilota che tiene d'occhio è più adeguato.
Eh si...in quella tratta sei il diversamente pilota......
non si può pilotare in due una tratta singola
certo hanno messo due volantini apposta...poi se uno vuol andare a destra e l'altro a sinistra, succede un macello...
beh e allora perchè ci sono due ali?
Infatti di ala ce n'è una sola a meno che non stiamo parlando del Sopwith Camel.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Se posso permettermi di entrare in questo post con un'altra domanda sempre riguardo al 747-Ho notato che durante l'atterraggio erano in evidenza i due reverse esterni e non tutti e quattro come ho sempre visto in altre occasioni.Gradirei sapere se ho visto giusto?