And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I-BRMA ha scritto:si vede che ha preso la curva larga.. magari voleva farla in piega
Avrà cannato con la mescola dei pneumatici....
Forse doveva montare quelle a mescola supersoft
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Scherzi a parte, ma è normale che subito appena fuori dalla taxyway l'asfalto sia così cedevole?
Non mi sembra che il Fed-ex sia uscito di molto...
Oltretutto sembra che l'asfalto in quel punto sia stato rattoppato da poco...
Chiedo lumi ai guru, anche se forse la discussione andrebbe spostata dal thread spotting!
I-BRMA ha scritto:Scherzi a parte, ma è normale che subito appena fuori dalla taxyway l'asfalto sia così cedevole?
Non mi sembra che il Fed-ex sia uscito di molto...
Oltretutto sembra che l'asfalto in quel punto sia stato rattoppato da poco...
Chiedo lumi ai guru, anche se forse la discussione andrebbe spostata dal thread spotting!
beh, sono materiali diversi, quindi è logico che la differenza ci sia immediatamente.
Beh un MD11 cargo pronto a partire quindi presumibilmente a pieno carico... mi sa che toppe o non toppe non ci sarebbe asfalto che tenga... ma non sono tecnico.
Si si .. per carità.. è ovvio che la resistenza dell'asfalto sia inferiore a quella del cemento della Taxy, e che la zona in asfalto non sia fatta per passarci sopra con l'aeromobile.
Mi chiedevo semplicemente come mai, visto che il carrello non mi sembrava uscito di molto dalla taxy, non ci fosse una zona "di riserva", chiamiamola così, per impedire questo genere di inconvenienti.
Poi che il pilota abbia sbagliato restando troppo spostato dalla centerline è un altro discorso....
I-BRMA ha scritto:Si si .. per carità.. è ovvio che la resistenza dell'asfalto sia inferiore a quella del cemento della Taxy, e che la zona in asfalto non sia fatta per passarci sopra con l'aeromobile.
Mi chiedevo semplicemente come mai, visto che il carrello non mi sembrava uscito di molto dalla taxy, non ci fosse una zona "di riserva", chiamiamola così, per impedire questo genere di inconvenienti.
Poi che il pilota abbia sbagliato restando troppo spostato dalla centerline è un altro discorso....
non serve una zona di riserva con una taxiway così larga, secondo me
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)