Un nostro "cliente affezionato" di MXP, N578FE che...

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Un nostro "cliente affezionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da Typhoon »

E' andato fuori pista... :shock: :shock: :shock:

L'MD-11 fed-ex che spesso e volentieri è giù a MXP
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6933941

guardate un pò che ha creato! :shock: :shock: :shock:
http://www.airliners.net/photo/FedEx-Ex ... 1801406/L/
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da m.forna »

Typhoon ha scritto:E' andato fuori pista... :shock: :shock: :shock:

L'MD-11 fed-ex che spesso e volentieri è giù a MXP
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6933941

guardate un pò che ha creato! :shock: :shock: :shock:
http://www.airliners.net/photo/FedEx-Ex ... 1801406/L/
si c'è anche un 3d sulla seconda :D
però il 2 link è da aggiustare :D
Marco
Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da MarcoLIN72 »

Eh eh, l'asfalto non è proprio come il cemento :shock:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I-BRMA

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da I-BRMA »

si vede che ha preso la curva larga.. magari voleva farla in piega :mrgreen:


pssss.... typhounccio.. ... "Affezionato"... si scrive con una z sola! :wink:
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da MD82_Lover »

I-BRMA ha scritto:si vede che ha preso la curva larga.. magari voleva farla in piega :mrgreen:
Avrà cannato con la mescola dei pneumatici.... :mrgreen:
Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da MarcoLIN72 »

MD82_Lover ha scritto:
I-BRMA ha scritto:si vede che ha preso la curva larga.. magari voleva farla in piega :mrgreen:
Avrà cannato con la mescola dei pneumatici.... :mrgreen:
Forse doveva montare quelle a mescola supersoft :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I-BRMA

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da I-BRMA »

Scherzi a parte, ma è normale che subito appena fuori dalla taxyway l'asfalto sia così cedevole?
Non mi sembra che il Fed-ex sia uscito di molto... :?
Oltretutto sembra che l'asfalto in quel punto sia stato rattoppato da poco...
Chiedo lumi ai guru, anche se forse la discussione andrebbe spostata dal thread spotting!
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da m.forna »

I-BRMA ha scritto:Scherzi a parte, ma è normale che subito appena fuori dalla taxyway l'asfalto sia così cedevole?
Non mi sembra che il Fed-ex sia uscito di molto... :?
Oltretutto sembra che l'asfalto in quel punto sia stato rattoppato da poco...
Chiedo lumi ai guru, anche se forse la discussione andrebbe spostata dal thread spotting!
beh, sono materiali diversi, quindi è logico che la differenza ci sia immediatamente.
Marco
Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da MarcoLIN72 »

Beh un MD11 cargo pronto a partire quindi presumibilmente a pieno carico... mi sa che toppe o non toppe non ci sarebbe asfalto che tenga... ma non sono tecnico. :roll: :roll: :roll:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I-BRMA

Re: Un nostro "cliente affeZionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da I-BRMA »

Si si .. per carità.. è ovvio che la resistenza dell'asfalto sia inferiore a quella del cemento della Taxy, e che la zona in asfalto non sia fatta per passarci sopra con l'aeromobile.
Mi chiedevo semplicemente come mai, visto che il carrello non mi sembrava uscito di molto dalla taxy, non ci fosse una zona "di riserva", chiamiamola così, per impedire questo genere di inconvenienti.
Poi che il pilota abbia sbagliato restando troppo spostato dalla centerline è un altro discorso....
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Un nostro "cliente affeZionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da m.forna »

I-BRMA ha scritto:Si si .. per carità.. è ovvio che la resistenza dell'asfalto sia inferiore a quella del cemento della Taxy, e che la zona in asfalto non sia fatta per passarci sopra con l'aeromobile.
Mi chiedevo semplicemente come mai, visto che il carrello non mi sembrava uscito di molto dalla taxy, non ci fosse una zona "di riserva", chiamiamola così, per impedire questo genere di inconvenienti.
Poi che il pilota abbia sbagliato restando troppo spostato dalla centerline è un altro discorso....
non serve una zona di riserva con una taxiway così larga, secondo me :mrgreen:
Marco
Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da Typhoon »

I-BRMA ha scritto:pssss.... typhounccio.. ... "Affezionato"... si scrive con una z sola! :wink:
...e che me devi da scusà..ogni tanto me scappa a calata adottiva...(ahò.. :mrgreen: )
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da m.forna »

Typhoon ha scritto:
I-BRMA ha scritto:pssss.... typhounccio.. ... "Affezionato"... si scrive con una z sola! :wink:
...e che me devi da scusà..ogni tanto me scappa a calata adottiva...(ahò.. :mrgreen: )
certo! però aggiusta il link! :)
Marco
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20941
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Un nostro "cliente affezzionato" di MXP, N578FE che...

Messaggio da JT8D »

Proseguiamo sul Thread già precedentemente aperto sull'accaduto:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=34884

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato