Penso che una semplice tavola davanti alle ruote, come si fa con un'auto sprofondata nel fango non sia sufficiente per spostarlo..
(ricordate Airport? )
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Immagino che lo scaricheranno sul posto, quindi lo imbragheranno e, con un paio di gru, lo sposteranno sulla taxiway; a quel punto faranno un bel ca......one ad entrambi i piloti, così la prossima volta staranno mooolto attenti a tenere la centerline sempre davanti al muso dell'aereo....
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Come si può notare, sono fuori dalla Taxiway con il carrello, e subito davanti si nota una rappezzatura nell'asfalto, quindi penso che siano stati effettuati dei lavori sulla banchina, e che la riasfaltatura non seguisse le caratteristiche tecniche del raccordo, che mi pare in cemento, per cui con il peso la banchina ha ceduto....
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
beh però mi sembra strano che abbiano il nosegear così distante dalla centerline....si potrebbe ipotizzare un guardo allo steering?mmm...avrebbero frenato in tempo no? che abbiano allargato troppo per la curva stretta per allinearsi? non mi sembra nemmeno troppo stretta...boh
o scrivevano entrambi nello stesso momento? o magari, si son dimenticati di mettere il freno di parcheggio nell'attesa di un autorizzazione ulteriore e guardavano dentro entrambi?
Era chiaro che sono usciti dalla sede della taxiway, però mi sembra ancora strano che possa accadere qualcosa del genere! Non potrebbero fare una normale pavimentazione che regga in qualsiasi punto?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ciccioxx92 ha scritto:Era chiaro che sono usciti dalla sede della taxiway, però mi sembra ancora strano che possa accadere qualcosa del genere! Non potrebbero fare una normale pavimentazione che regga in qualsiasi punto?
ciccioxx92 ha scritto:Era chiaro che sono usciti dalla sede della taxiway, però mi sembra ancora strano che possa accadere qualcosa del genere! Non potrebbero fare una normale pavimentazione che regga in qualsiasi punto?
paghi tu?
IO IO.
Ultima modifica di AirGek il 25 ottobre 2010, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Un uccellino mi ha detto che quello che in questo documento si trova alle pagine 15 e 16 c'è scritto anche QUI su Wiki.
Quindi i pigroni possono anche evitare di aprile le 39 pagine del PDF...
non basterebbe riaccenderlo e girare a destra per tirarlo su?
al massimo, penso, si distruggerebbero altri 2 metri di asfalto, ma hai fatto 30, fai 31!
m.forna ha scritto:non basterebbe riaccenderlo e girare a destra per tirarlo su?
al massimo, penso, si distruggerebbero altri 2 metri di asfalto, ma hai fatto 30, fai 31!
No, occorre chiamare Joe Patroni...
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
m.forna ha scritto:non basterebbe riaccenderlo e girare a destra per tirarlo su?
al massimo, penso, si distruggerebbero altri 2 metri di asfalto, ma hai fatto 30, fai 31!
No, occorre chiamare Joe Patroni...
sarò che sono di un epoca diversa del film e mi sono dovuto andare a cercare chi fosse, ma come fanno a venire in mente certi richiami, con tanto di nome e cognome?
Grande citazione: Patroni!
Ma non bastava allargare di qualche metro il cemento rinforzato? Spendevano di più, ma forse meno che stare a riparare i buchi di volta in volta. E poi secondo me è intuitivo che i guidatori di aerei per curvare a destra prima allargano sempre sulla sinistra, mentre è molto difficile che voltino subito stringendo la curva sulla destra, quindi bastava allargare la fascia rinforzata anche solo sul bordo sinistro o esterno del curvone. Non mi pare che sia andato fuori pista di chilometri, ma di qualche metro. Inoltre credo che i piloti portino i loro aerei con più sicurezza e quindi con più velocità se sanno che la pista gli permette di allargarsi, quindi ci può essere un beneficio anche sulle operazioni.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:Grande citazione: Patroni!
Ma non bastava allargare di qualche metro il cemento rinforzato? Spendevano di più, ma forse meno che stare a riparare i buchi di volta in volta. E poi secondo me è intuitivo che i guidatori di aerei per curvare a destra prima allargano sempre sulla sinistra, mentre è molto difficile che voltino subito stringendo la curva sulla destra, quindi bastava allargare la fascia rinforzata anche solo sul bordo sinistro o esterno del curvone. Non mi pare che sia andato fuori pista di chilometri, ma di qualche metro. Inoltre credo che i piloti portino i loro aerei con più sicurezza e quindi con più velocità se sanno che la pista gli permette di allargarsi, quindi ci può essere un beneficio anche sulle operazioni.
no, non è normale allargarsi come con i camion..non si fa, la tecnica è un altra, il nosegear uscirà dalla riga che gira, proseguendo diritto fino ad averla più o meno sotto ar c**o..poi si inizia la curva, crecando di mantenere un baricentro ideale sulla traiettoria della riga..non esiste che ci si allarghi in quel modo..se non per una ragione ben precisa..
Be io adesso non lo so, ma non vi potete allargare un po' prima delle curve forse perchè qualche genio di contabile che va al lavoro beato lui in bicicletta e sulla pista ciclabile dice all'ingegnere di fare economia con il cemento nei punti sbagliati?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:Be io adesso non lo so, ma non vi potete allargare un po' prima delle curve forse perchè qualche genio di contabile che va al lavoro beato lui in bicicletta e sulla pista ciclabile dice all'ingegnere di fare economia con il cemento nei punti sbagliati?
L'aereo non allarga le curve perché non ha due ruote sterzanti davanti e non va a 300 all'ora. Per le velocità di rullaggio (che sono decise da considerazioni del tipo "se freno continuamente da 60km/h a zero i freni si surriscaldano" o "se curvo con un raggio stretto a velocità maggiore di 30km/h mi trasformo in una carriola e lascio per terra una semiala") le curve fatte così sono più che sufficienti.
L'economia sul cemento mi sembra - tralaltro - una cosa perfettamente sensata. Non mi sembra tra l'altro che "si continui a riparare buchi" sugli aeroporti per incidenti di questo genere.
Almost Blue ha scritto:Be io adesso non lo so, ma non vi potete allargare un po' prima delle curve forse perchè qualche genio di contabile che va al lavoro beato lui in bicicletta e sulla pista ciclabile dice all'ingegnere di fare economia con il cemento nei punti sbagliati?
negativo..non ci si allarga..le taxiway son studiate per i tipi di a/m che ci andranno ad operare..e sono perfette cosi, nessuna economia sul cemento o sul conglomerato bituminoso..
non capitano tutti i giorni incidenti simili..vorrà dire qualcosa questo..
se per un motivo o un altro, questo equipaggio si fosse mantenuto sulla riga come gli altri che lo hanno preceduto, nulla sarebbe successo..ora bisogna accertarsi del motivo..