B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anteriore.

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanojoy

Re: B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anterio

Messaggio da stefanojoy »

..... :shock: In Ungheria??????? E perche' mai in Ungheria?????
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

stefanojoy ha scritto:..... :shock: In Ungheria??????? E perche' mai in Ungheria?????

Per i costi? :mrgreen:

Enrico
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Adesso daranno la colpa a qualche tecnico della Aeroplex di Budapest1

L'Aeroplex è uno dei centri di manutenzione più qualificati per la manutenzione dei 737 e dei 767.

Ha numerosi clienti tra cui Lufthansa (737), Alitalia (767) , AirOne (737), Air Europe (767) e altri ancora. Hanno anche un sito Internet (mi pare http://www.ACE.hu o http://www.aeroplex.com

E nata dalla privatizzazione della "base maintenance" della Malev e credo che sia partecipata azionariamente da LH, da Boeing e dal Governo Ungherese.

Per quello che ho avuto a che fare con loro , sono molto in gamba!

Saluti

Steve :cheers:
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da davierosoft »

Infatti sono rimasto impressionato laltro ieri dalla velocità con cui hanno riallestito e montato il motore su EI-CZG...
Inoltre noi italiani siamo più "casinari" li a parte i rumori "aeronautici" quasi non volava una mosca

Questo è l'hangar...
Immagine
CASALESE
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CASALESE »

Il martello tricolore trionfava sul silenzio dell'hangar straniero...

"Siamo una squadra fortissimi,
con tanti martelli pesantissimi,
e non putim romp nient
cu stu azz di martel"

hahahahahaha!
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Ahahah... vabbè dai... la è un po troppo monotono... abbiamo portato un po di allegria! :mrgreen:
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Allora facciamo un po di chiarezza su dove è stata trovata la corrosione e rimontiamo "virtualmente il ruotino in modo da vedere se la cosa era visibile...

In queste 3 immagini è possibile vedere un assale del nose gear (foto)
uno schema a colori che mostra l'assale axle colorato in arancione, la ruota e comunque tutta la parte normalmente rimossa ad un cambio ruotino e in grigio il ba**ardo spacer... questo spacer non viene rimosso praticamente mai, solo per le ispezioni durante i check che lo richiedono, la sua rimozione è molto semplice, purtroppo la corrosione è nata li, invisibile quindi all'occhio di un tecnico in linea o in manutenzione leggera... La parte dove può sorgere corrosione l'ho segnata in verde!

Immagine

Immagine

Immagine
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Steve Leone ha scritto:Adesso daranno la colpa a qualche tecnico della Aeroplex di Budapest1

L'Aeroplex è uno dei centri di manutenzione più qualificati per la manutenzione dei 737 e dei 767.

Ha numerosi clienti tra cui Lufthansa (737), Alitalia (767) , AirOne (737), Air Europe (767) e altri ancora. Hanno anche un sito Internet (mi pare http://www.ACE.hu o http://www.aeroplex.com

E nata dalla privatizzazione della "base maintenance" della Malev e credo che sia partecipata azionariamente da LH, da Boeing e dal Governo Ungherese.

Per quello che ho avuto a che fare con loro , sono molto in gamba!

Saluti

Steve :cheers:

Se lo dici tu mi fido! Comunque non volevo fare nessuna illazione, era giusto curiosita'... :wink:
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

Riesumo il post ed agiungo...tratto dall' " Espresso" del 13 luglio

L'aeromobile in questione (qusto che ha perso la ruota ) ha passato la revisione :headbang: il 02 maggio eseguito presso la società Aeroplex creata dal vettore Malev.
Air One ed altre comagie europee tra le quali Lufthansa, si servono dal medesimo soggetto, certificato da Boeing.
O meglio si servivano; in parecchi hanno cambiato i loro punti di assistenza a seguito di episodi poco chiari.
Nel caso di specie il distacco sarebbe avvenuto per corrosione, del bullone di fissaggio della ruota ...

nda
notizia vecchia ma come spesso data pure male
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Aggiungerei...
Visto che il caso del ruotino crea ovviamente un precedente, sono in atto (o meglio ormai sono finiti) i controlli sul nose di tutti i velivoli passati da li! No problems!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anteriore.

Messaggio da N176CM »

Segnalo che a distanza di quattro anni dall'evento, ANSV ha emesso la relativa relazione d'inchiesta. Putroppo non la posso allegare a causa delle dimensioni, ma è scaricabile dal sito ANSV per chi fosse interessato. Una sintesi delle conclusioni è disponibile anche qui
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi