B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anteriore.
Moderatore: Staff md80.it
Re: B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anterio
.....
In Ungheria??????? E perche' mai in Ungheria?????

- elarghi
- 02000 ft
stefanojoy ha scritto:.....In Ungheria??????? E perche' mai in Ungheria?????
Per i costi?

Enrico
Adesso daranno la colpa a qualche tecnico della Aeroplex di Budapest1
L'Aeroplex è uno dei centri di manutenzione più qualificati per la manutenzione dei 737 e dei 767.
Ha numerosi clienti tra cui Lufthansa (737), Alitalia (767) , AirOne (737), Air Europe (767) e altri ancora. Hanno anche un sito Internet (mi pare http://www.ACE.hu o http://www.aeroplex.com
E nata dalla privatizzazione della "base maintenance" della Malev e credo che sia partecipata azionariamente da LH, da Boeing e dal Governo Ungherese.
Per quello che ho avuto a che fare con loro , sono molto in gamba!
Saluti
Steve
L'Aeroplex è uno dei centri di manutenzione più qualificati per la manutenzione dei 737 e dei 767.
Ha numerosi clienti tra cui Lufthansa (737), Alitalia (767) , AirOne (737), Air Europe (767) e altri ancora. Hanno anche un sito Internet (mi pare http://www.ACE.hu o http://www.aeroplex.com
E nata dalla privatizzazione della "base maintenance" della Malev e credo che sia partecipata azionariamente da LH, da Boeing e dal Governo Ungherese.
Saluti
Steve

-
- 05000 ft
- Contatta:
- CASALESE
- 00500 ft
Il martello tricolore trionfava sul silenzio dell'hangar straniero...
"Siamo una squadra fortissimi,
con tanti martelli pesantissimi,
e non putim romp nient
cu stu azz di martel"
hahahahahaha!
"Siamo una squadra fortissimi,
con tanti martelli pesantissimi,
e non putim romp nient
cu stu azz di martel"
hahahahahaha!
-
- 05000 ft
- Contatta:
Ahahah... vabbè dai... la è un po troppo monotono... abbiamo portato un po di allegria! 

-
- 05000 ft
- Contatta:
Allora facciamo un po di chiarezza su dove è stata trovata la corrosione e rimontiamo "virtualmente il ruotino in modo da vedere se la cosa era visibile...
In queste 3 immagini è possibile vedere un assale del nose gear (foto)
uno schema a colori che mostra l'assale axle colorato in arancione, la ruota e comunque tutta la parte normalmente rimossa ad un cambio ruotino e in grigio il ba**ardo spacer... questo spacer non viene rimosso praticamente mai, solo per le ispezioni durante i check che lo richiedono, la sua rimozione è molto semplice, purtroppo la corrosione è nata li, invisibile quindi all'occhio di un tecnico in linea o in manutenzione leggera... La parte dove può sorgere corrosione l'ho segnata in verde!

In queste 3 immagini è possibile vedere un assale del nose gear (foto)
uno schema a colori che mostra l'assale axle colorato in arancione, la ruota e comunque tutta la parte normalmente rimossa ad un cambio ruotino e in grigio il ba**ardo spacer... questo spacer non viene rimosso praticamente mai, solo per le ispezioni durante i check che lo richiedono, la sua rimozione è molto semplice, purtroppo la corrosione è nata li, invisibile quindi all'occhio di un tecnico in linea o in manutenzione leggera... La parte dove può sorgere corrosione l'ho segnata in verde!

Steve Leone ha scritto:Adesso daranno la colpa a qualche tecnico della Aeroplex di Budapest1
Saluti
Steve
Se lo dici tu mi fido! Comunque non volevo fare nessuna illazione, era giusto curiosita'...

- wing05
- 10000 ft
Riesumo il post ed agiungo...tratto dall' " Espresso" del 13 luglio
L'aeromobile in questione (qusto che ha perso la ruota ) ha passato la revisione
il 02 maggio eseguito presso la società Aeroplex creata dal vettore Malev.
Air One ed altre comagie europee tra le quali Lufthansa, si servono dal medesimo soggetto, certificato da Boeing.
O meglio si servivano; in parecchi hanno cambiato i loro punti di assistenza a seguito di episodi poco chiari.
Nel caso di specie il distacco sarebbe avvenuto per corrosione, del bullone di fissaggio della ruota ...
nda
notizia vecchia ma come spesso data pure male
L'aeromobile in questione (qusto che ha perso la ruota ) ha passato la revisione

Air One ed altre comagie europee tra le quali Lufthansa, si servono dal medesimo soggetto, certificato da Boeing.
O meglio si servivano; in parecchi hanno cambiato i loro punti di assistenza a seguito di episodi poco chiari.
Nel caso di specie il distacco sarebbe avvenuto per corrosione, del bullone di fissaggio della ruota ...
nda
notizia vecchia ma come spesso data pure male
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
-
- 05000 ft
- Contatta:
- N176CM
- md80.it Staff
Re: B737 AirOne Atterra Senza Una Ruota Del Carrello Anteriore.
Segnalo che a distanza di quattro anni dall'evento, ANSV ha emesso la relativa relazione d'inchiesta. Putroppo non la posso allegare a causa delle dimensioni, ma è scaricabile dal sito ANSV per chi fosse interessato. Una sintesi delle conclusioni è disponibile anche qui
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it