Domani primo volo di linea :-)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Renton73
Rullaggio
Rullaggio

Domani primo volo di linea :-)

Messaggio da Renton73 »

Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair :-) . Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso :-( . Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti... Non vorrei stare male per i farmaci... Speriamo bene...
m.forna
FL 450
FL 450

Re: Domani primo volo di linea :-)

Messaggio da m.forna »

Renton73 ha scritto:Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair :-) . Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso :-( . Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti... Non vorrei stare male per i farmaci... Speriamo bene...
non sai quanto vorrei salire su un aereo in questo momento!
magari partissi anch'io domani! :drunken:
Marco
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Renton73 ha scritto: Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti...
Non credo siano indispensabili...un minimo di ansia (che può anche voler dire solo "attesa"), oltre che naturale per qualcuno, è perfettamente gestibile senza...stai sereno, sii fiducioso e vedrai che andrà tutto benissimo... :D
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Renton73 ha scritto:Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair :-) . Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso :-( . Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti... Non vorrei stare male per i farmaci... Speriamo bene...
Bergamo è praticamente casa mia, ci ho volato per il 70% dei miei voli!
Se non ci sono condizioni di vento strane (ma non ce ne sono praticamente mai) si decolla dalla pista 28, ovvero verso est (puntando a Milano), quindi se riesci, prendi i posti di destra. Durante la corsa di decollo e immediatamente dopo hai una vista spettacolare su Bergamo Alta, sempre che la pioggia non oscuri la vista! In ogni caso, subito dopo il decollo ci sarà una virata a sinistra e viene un po' diminuita la potenza dei motori, per rispettare le regole antirumore. La cosa è assolutamente normale, ma magari è causa di spaventi!
In ogni caso, vai tranquillo!!!

ciao
Andrea

p.s. che invidia, Berlino è una città che manca, aspettiamo il tuo TR...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Renton73
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Renton73 »

XD :-) sono rientrato nel pomeriggio di oggi dalla mia prima doppia esperienza di volo Bergamo-Berlino Berlino-Bergamo:-)
leggo da almeno 1 mese il forum :-)In primis ringrazio voi raga del forum... e le 4 regole del volo... infinitamente grazie a tutti!!
Che dire... è stato qualcosa di estremamente emozionante e divertente il mio primo volo su un fantastico boeing 737-800 della ryanair!!! (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
Lunedi mattina prima della partenza ero un po' ansioso ed agitato ma nulla di esagerato...salito a bordo mi è quasi sparita l'ansia ed il decollo è stato qualcosa di fantastico... sentire la potenza dei motori e vedere i lgioiellino che si staccava da terra è stato orgasmico... il resto del volo è stato tranquillo a aprte qualche piccola turbolenza (a detta di altri visto che il leggero sbattimento per me rientrava nella norma non avendo termini di paragone :-) L'atterraggio non mi ha sortito alcun effetto... del rientro stamattina invece ho accusato un po' le fasi della preparazione all'atterraggio ma non so per quale motivo l'aereo ballava molto rispetto all'atterraggio di Berlino.
L'unica città europea che avevo visitato era stata Parigi fino a questo momento...ovviamente in treno (che scemo)...
Ho iniziato da Berlino e la prossima sarà Londra :-)
Ringrazio anche il mio amico Francesco che ha acquistato i biglietti a mia insaputa :-) con questa mossa mi ha costretto a documentarmi oltre sul mondo degli aerei e su tutto ciò che li circonda... Infatti ho scoperto MD80.
Lo so..ho scritto delle banalità...ma mi sento come un bambino che ha visitato disneyland per la prima volta!!!
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

forse c'era qualche turbolenza su bergamo, niente di preoccupante, sono contento ti sia piaciuto! :D 8)
Marco
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Renton73 ha scritto:[...] Lo so..ho scritto delle banalità...ma mi sento come un bambino che ha visitato disneyland per la prima volta!!!
Non sono banalità anzi!! Penso che qui ti capiamo tutti :mrgreen:
Volare è un'emozione unica, nessun altro mezzo di trasporto ti da la stessa scarica di adrenalina e sensazioni per tutto il tempo... Prima o poi ci si abitua anche a quello ma.....c'è tempo!!!!
Buoni prossimi voli!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

Renton73 ha scritto: (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
:mrgreen: Ora aspettiamo quello dello shuttle! :mrgreen:
Ben fatto Renton! ora direi che sei pronto a girare tutto il mondo!!!
:)
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Renton73 ha scritto:del rientro stamattina invece ho accusato un po' le fasi della preparazione all'atterraggio ma non so per quale motivo l'aereo ballava molto rispetto all'atterraggio di Berlino.
Anche a me è capitato abbastanza spesso che ci fosse un po' di turbolenza. Nulla di che, ma la vicinanza delle valli alpine si sente.

Felici di esserti stati utile, e...
happy landings!

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Renton73
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Renton73 »

lucaluca ha scritto:
Renton73 ha scritto: (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
:mrgreen: Ora aspettiamo quello dello shuttle! :mrgreen:
Ben fatto Renton! ora direi che sei pronto a girare tutto il mondo!!!
:)

Rispolverare un Po di fisica e documentarsi sull'aereo ed i piloti è fondamentale per sentirsi in una botte di ferro volante XD. La mia paura derivava dal pensiero che mi aveva inculcato mia madre fin dall'infanzia... Un pensiero infondato...che mi ha condizionato non poco la vita. Mi sono sempre piaciuti gli aerei e gli aeroporti... Gli amici mi dicevano sempre che non ero il classico tipo che ha il terrore di volare.
Su una cosa mi sono fissato...che il mio primo volo doveva essere ryanair :-) mi piacciono i colori della compagnia ed il fatto che hanno in dotazione solo il Boeing 737-800 un aereo che mi piace per via di quelle ali che terminano rivolte verso l'alto e per la linea non goffa della fusoliera.
Rispondi