Domani primo volo di linea :-)
Moderatore: Staff md80.it
-
Renton73
- Rullaggio

Domani primo volo di linea :-)
Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair
. Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso
. Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti... Non vorrei stare male per i farmaci... Speriamo bene...
- m.forna
- FL 450

Re: Domani primo volo di linea :-)
non sai quanto vorrei salire su un aereo in questo momento!Renton73 ha scritto:Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair. Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso
. Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti... Non vorrei stare male per i farmaci... Speriamo bene...
magari partissi anch'io domani!
Marco
-
MD82_Lover
- FL 500

Non credo siano indispensabili...un minimo di ansia (che può anche voler dire solo "attesa"), oltre che naturale per qualcuno, è perfettamente gestibile senza...stai sereno, sii fiducioso e vedrai che andrà tutto benissimo...Renton73 ha scritto: Bha ho deciso di non prendere tranquillanti o cose del genere visto che non li ho mai assunti...
-
camicius
- FL 150

Bergamo è praticamente casa mia, ci ho volato per il 70% dei miei voli!Renton73 ha scritto:Raga, domani mattina si parte da bergamo per berlino con ryanair. Grazie a quello che avete scritto voi sono meno terrorizzato ma pur sempre ansioso
Se non ci sono condizioni di vento strane (ma non ce ne sono praticamente mai) si decolla dalla pista 28, ovvero verso est (puntando a Milano), quindi se riesci, prendi i posti di destra. Durante la corsa di decollo e immediatamente dopo hai una vista spettacolare su Bergamo Alta, sempre che la pioggia non oscuri la vista! In ogni caso, subito dopo il decollo ci sarà una virata a sinistra e viene un po' diminuita la potenza dei motori, per rispettare le regole antirumore. La cosa è assolutamente normale, ma magari è causa di spaventi!
In ogni caso, vai tranquillo!!!
ciao
Andrea
p.s. che invidia, Berlino è una città che manca, aspettiamo il tuo TR...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
Renton73
- Rullaggio

XD
sono rientrato nel pomeriggio di oggi dalla mia prima doppia esperienza di volo Bergamo-Berlino Berlino-Bergamo:-)
leggo da almeno 1 mese il forum :-)In primis ringrazio voi raga del forum... e le 4 regole del volo... infinitamente grazie a tutti!!
Che dire... è stato qualcosa di estremamente emozionante e divertente il mio primo volo su un fantastico boeing 737-800 della ryanair!!! (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
Lunedi mattina prima della partenza ero un po' ansioso ed agitato ma nulla di esagerato...salito a bordo mi è quasi sparita l'ansia ed il decollo è stato qualcosa di fantastico... sentire la potenza dei motori e vedere i lgioiellino che si staccava da terra è stato orgasmico... il resto del volo è stato tranquillo a aprte qualche piccola turbolenza (a detta di altri visto che il leggero sbattimento per me rientrava nella norma non avendo termini di paragone
L'atterraggio non mi ha sortito alcun effetto... del rientro stamattina invece ho accusato un po' le fasi della preparazione all'atterraggio ma non so per quale motivo l'aereo ballava molto rispetto all'atterraggio di Berlino.
L'unica città europea che avevo visitato era stata Parigi fino a questo momento...ovviamente in treno (che scemo)...
Ho iniziato da Berlino e la prossima sarà Londra
Ringrazio anche il mio amico Francesco che ha acquistato i biglietti a mia insaputa
con questa mossa mi ha costretto a documentarmi oltre sul mondo degli aerei e su tutto ciò che li circonda... Infatti ho scoperto MD80.
Lo so..ho scritto delle banalità...ma mi sento come un bambino che ha visitato disneyland per la prima volta!!!
leggo da almeno 1 mese il forum :-)In primis ringrazio voi raga del forum... e le 4 regole del volo... infinitamente grazie a tutti!!
Che dire... è stato qualcosa di estremamente emozionante e divertente il mio primo volo su un fantastico boeing 737-800 della ryanair!!! (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
Lunedi mattina prima della partenza ero un po' ansioso ed agitato ma nulla di esagerato...salito a bordo mi è quasi sparita l'ansia ed il decollo è stato qualcosa di fantastico... sentire la potenza dei motori e vedere i lgioiellino che si staccava da terra è stato orgasmico... il resto del volo è stato tranquillo a aprte qualche piccola turbolenza (a detta di altri visto che il leggero sbattimento per me rientrava nella norma non avendo termini di paragone
L'unica città europea che avevo visitato era stata Parigi fino a questo momento...ovviamente in treno (che scemo)...
Ho iniziato da Berlino e la prossima sarà Londra
Ringrazio anche il mio amico Francesco che ha acquistato i biglietti a mia insaputa
Lo so..ho scritto delle banalità...ma mi sento come un bambino che ha visitato disneyland per la prima volta!!!
- m.forna
- FL 450

forse c'era qualche turbolenza su bergamo, niente di preoccupante, sono contento ti sia piaciuto!

Marco
- flyforever85
- 10000 ft

Non sono banalità anzi!! Penso che qui ti capiamo tuttiRenton73 ha scritto:[...] Lo so..ho scritto delle banalità...ma mi sento come un bambino che ha visitato disneyland per la prima volta!!!
Volare è un'emozione unica, nessun altro mezzo di trasporto ti da la stessa scarica di adrenalina e sensazioni per tutto il tempo... Prima o poi ci si abitua anche a quello ma.....c'è tempo!!!!
Buoni prossimi voli!!!
- lucaluca
- 02000 ft

Renton73 ha scritto: (ho acquistato i modellino direttamente in volo)
Ben fatto Renton! ora direi che sei pronto a girare tutto il mondo!!!
-
camicius
- FL 150

Anche a me è capitato abbastanza spesso che ci fosse un po' di turbolenza. Nulla di che, ma la vicinanza delle valli alpine si sente.Renton73 ha scritto:del rientro stamattina invece ho accusato un po' le fasi della preparazione all'atterraggio ma non so per quale motivo l'aereo ballava molto rispetto all'atterraggio di Berlino.
Felici di esserti stati utile, e...
happy landings!
Andrea
----

-
Renton73
- Rullaggio

lucaluca ha scritto:Renton73 ha scritto: (ho acquistato i modellino direttamente in volo)Ora aspettiamo quello dello shuttle!
![]()
Ben fatto Renton! ora direi che sei pronto a girare tutto il mondo!!!
Rispolverare un Po di fisica e documentarsi sull'aereo ed i piloti è fondamentale per sentirsi in una botte di ferro volante XD. La mia paura derivava dal pensiero che mi aveva inculcato mia madre fin dall'infanzia... Un pensiero infondato...che mi ha condizionato non poco la vita. Mi sono sempre piaciuti gli aerei e gli aeroporti... Gli amici mi dicevano sempre che non ero il classico tipo che ha il terrore di volare.
Su una cosa mi sono fissato...che il mio primo volo doveva essere ryanair