Anatomy of the Spitfire cockpit
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Anatomy of the Spitfire cockpit
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- Ayrton
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
mamma mia che cosa non è sto aereoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....!!!!
venderei mio fratello per un giretto li sopra...
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
beh io rilancio e ci metto fratello e suocera...Ayrton ha scritto:mamma mia che cosa non è sto aereoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....!!!!
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
no...io la suocera me la tengo stretta andando controcorrente...però aggiungo la fidanzata di mio fratello....facendo pacchetto completo...FAS ha scritto:beh io rilancio e ci metto fratello e suocera...Ayrton ha scritto:mamma mia che cosa non è sto aereoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....!!!!
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Tolgo il fratello, lascio la suocera e ci metto dentro un cognato e una nuora.FAS ha scritto:beh io rilancio e ci metto fratello e suocera...
Ternooooooooooooooooooooooooo!!


- Ayrton
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
qui non riesco a controbattere...però....avrai bisogno di un pilota
e ti vendo mio fratello





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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Che spettacolo
!!!!
Penso che tutti qui dentro morirebbero dalla voglia di farci un giro
Paolo


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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
wowwwwwww!!!!!!
fantastico,il protagonista(assieme al Messerschmit)della Battaglia d'Inghilterra,e di tutta la S.G.M. in generale...
fantastico,il protagonista(assieme al Messerschmit)della Battaglia d'Inghilterra,e di tutta la S.G.M. in generale...
tremiamo ma non molliamo...
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Sentite, vendiamoci Slowly e facciamola finita!!!!



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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
azz .... adesso so cosa mi compero appena vinco i 168 mio del superenalotto




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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Molto interessante, salirci dal vero deve essere un orgasmo!
Ale
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Ragazzi, tagliamo la testa al topo, non vendiamo nessun fratello, nuora, suocera o moglie delle vostre, e nemmeno Slo, povero... io ho una sorella della quale DAVVERO vorrei privarmi (parlo sul serio, oi), se se la prendono (peggio per loro, ma voi ZITTI per l'amor di dieci)... OFFRO IO PER TUTTI!!! 
Davvero un link superbo.

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"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
ma come le stira le camice?Ashaman ha scritto:Ragazzi, tagliamo la testa al topo, non vendiamo nessun fratello, nuora, suocera o moglie delle vostre, e nemmeno Slo, povero... io ho una sorella della quale DAVVERO vorrei privarmi (parlo sul serio, oi), se se la prendono (peggio per loro, ma voi ZITTI per l'amor di dieci)... OFFRO IO PER TUTTI!!!
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ha un buon rapporto cone le siepi del giardino????
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
due anni fa, quando ho visitato il chino air museun a los angeles, mi spiegavano che togliendo la radio si poteva portare un passeggero anche sui caccia monomotore:
questo è il listino:
PS: se per caso da domani non sento più qualcuno di voialtri posso sospettare che qualche sorella vi abbia scambiati, che so, per una operazioncina di chirurgo estetico?
questo è il listino:
un giretto sul mustang non deve essere da meno dello spit...Planes of Fame Air Museum members are eligible to take orientation flights in the aircraft listed below and can experience firsthand, the sights and sounds of a genuine WWII warbird. If you are not currently a member, you can join for a $50 tax-deductible donation.
Then, an additional flight donation in the amount specified below (also tax-deductible) will enable Planes of Fame Air Museum to fly that specific aircraft. As a member, you may choose to either watch the flight demonstration from the ground or go along on the flight. And don’t forget to bring your camera!
Aircraft Type
Operational Cost for 20 minute Flight
PT-17 STEARMAN BI-PLANE $200
NORTH AMERICAN SNJ (AT-6) TEXAN ADVANCED TRAINER $250
DOUGLAS SBD DAUNTLESS DIVE-BOMBER $715
CURTISS P-40 WARHAWK FIGHTER $715
NORTH AMERICAN P-51 MUSTANG FIGHTER $715
NORTH AMERICAN B-25 MITCHELL BOMBER (UP TO 5 MEMBERS) $1750
LOCKHEED T-33 SHOOTING STAR JET (Special Arrangement Only) $1750
PS: se per caso da domani non sento più qualcuno di voialtri posso sospettare che qualche sorella vi abbia scambiati, che so, per una operazioncina di chirurgo estetico?

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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Vorrei poterti mentire e dire che è tutto quello che vuoi e anche più, ma so già che se lo facessi poi verresti a cercarmi... col bazooka... perciò ti dico la verità. Dipende dalle lavanderie a gettone per lavare la sua roba e dalle Repubblica delle Filippine per pulire la sua casa, il massimo della sua cucina è il forno a microonde, è isterica, ipocondriaca, paranoica, bipolare, e ha un non piccolo problema di megalomania paranoide (crede che tutti la invidino, e soprattutto crede che IO la invidi... che di lei, quando va bene, me ne sbatto le palle e quando va male con il disprezzo che provo verso di lei si potrebbe riempire gli spazi interstellari fino a causare prima l'arresto e poi la regressione dell'espansione dell'universo)... ah, inoltre si comporta come se il suo cervello abbia inchiodato i freni della sua crescita mentale a 16 anni (ne ha 38) ed è incapace di creare un legame duraturo con un uomo, in quanto è anche sofferente della Sindrome di Madonna (se non sono meno della metà dei suoi anni, non li calcola).FAS ha scritto:ma come le stira le camice?Ashaman ha scritto:Ragazzi, tagliamo la testa al topo, non vendiamo nessun fratello, nuora, suocera o moglie delle vostre, e nemmeno Slo, povero... io ho una sorella della quale DAVVERO vorrei privarmi (parlo sul serio, oi), se se la prendono (peggio per loro, ma voi ZITTI per l'amor di dieci)... OFFRO IO PER TUTTI!!!![]()
ha un buon rapporto con le siepi del giardino????

Qualcuno è interessato? Sono disposto a pagare IO, se ve la portate via (ma pretendo garanzia di non ritorno).
Una legge vorrei dal governo ed è quella della rottamazione delle sorelle.

Personalmente, pur NON disprezzando per niente lo Spit (anzi)... mi piacerebbe tanto farmi un giro in Mustang...thranduil ha scritto:un giretto sul mustang non deve essere da meno dello spit...

Oh, non capiterà comunque (se non in qualche simulatore) quindi lasciatemi sognare.

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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
ma come mai vi piace così tanto?
è solo una questione di storia?
è solo una questione di storia?

Marco
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Perchè non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.m.forna ha scritto:ma come mai vi piace così tanto?
Alè!

- m.forna
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
ok, ma sembra una dea greca!MD82_Lover ha scritto:Perchè non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.m.forna ha scritto:ma come mai vi piace così tanto?
Alè!

Marco
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Re: Anatomy of the Spitfire cockpit
Perché piace lo Spit? Beh, il perché è da ricercare nel fatto che era l'aereo creato in Inghilterra più o meno allo stesso tempo del ME109 (1935, più o meno. L'anno di nascita di mio padre) che con questo poteva venire alle mani in una condizione di sostanziale parità, cosa dimostrata più volte nella battaglia d'Inghilterra contro gli Unni invasori. Cosa che nessun altro all'epoca poteva vantare, nemmeno i giapponesi, il cui comunque inferiore per robustezza A6M Zero sarebbe venuto alla luce in seguito (1939, mi sembra).
Unico piccolo difetto che aveva fin dai primi esemplari e mai risolto (difettuccio condiviso anche dal 109, tra l'altro) era quel carrello a scartamento ridotto che rendeva gli atterraggi meno sicuri che sull'altro aereo inglese dell'era, l'Hawker Hurricane, dal carrello più ampio.
In quanto al Mustang... beh, quella è un'altra storia. Interessante, ma lunga. In brevissima: nato dietro una scommessa del CEO della North American che non voleva mettersi a fabbricare P40 su licenza della Curtiss e motorizzato con Allison V1710 con compressore meccanico a singola velocità, si distinse nello stesso impiego del Hurricane come più che adeguato, ma quello che lo fece eccellere era la sua grande autonomia (superiore a quella dello Spit e anche del P47) accoppiata ad una manovrabilità superiore alla media. Infatti, ri-motorizzato con Packard V1650 (versione americana in licenza del R&R Merlin) con compressore meccanico a doppia velocità, fu impiegato come scorta d'alta quota ai bombardieri nei loro lunghi trasferimenti per portare regali di apprezzamento al terzo reich, ed è rimasto nella storia per aver permesso ai vari B17 e B24 di tagliare le gambe ai nazisti dando ai loro equipaggi una possibilità di tornare che non avrebbero avuto in mancanza (i primi tentativi di bombardamento delle fortezze volanti senza scorta erano stati portati a termine con perdite agghiaccianti, quando erano portati a termine pure).
Entrambi sono aerei pieni di significato e di storia.
Unico piccolo difetto che aveva fin dai primi esemplari e mai risolto (difettuccio condiviso anche dal 109, tra l'altro) era quel carrello a scartamento ridotto che rendeva gli atterraggi meno sicuri che sull'altro aereo inglese dell'era, l'Hawker Hurricane, dal carrello più ampio.
In quanto al Mustang... beh, quella è un'altra storia. Interessante, ma lunga. In brevissima: nato dietro una scommessa del CEO della North American che non voleva mettersi a fabbricare P40 su licenza della Curtiss e motorizzato con Allison V1710 con compressore meccanico a singola velocità, si distinse nello stesso impiego del Hurricane come più che adeguato, ma quello che lo fece eccellere era la sua grande autonomia (superiore a quella dello Spit e anche del P47) accoppiata ad una manovrabilità superiore alla media. Infatti, ri-motorizzato con Packard V1650 (versione americana in licenza del R&R Merlin) con compressore meccanico a doppia velocità, fu impiegato come scorta d'alta quota ai bombardieri nei loro lunghi trasferimenti per portare regali di apprezzamento al terzo reich, ed è rimasto nella storia per aver permesso ai vari B17 e B24 di tagliare le gambe ai nazisti dando ai loro equipaggi una possibilità di tornare che non avrebbero avuto in mancanza (i primi tentativi di bombardamento delle fortezze volanti senza scorta erano stati portati a termine con perdite agghiaccianti, quando erano portati a termine pure).
Entrambi sono aerei pieni di significato e di storia.

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