Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Superkick
05000 ft
05000 ft

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Superkick »

m.forna ha scritto:
Superkick ha scritto:
m.forna ha scritto:
Superkick ha scritto:Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.

P.S:

sto parlando dell'Airbus
uso xp!
anch'io parlo dell'airbus tranquillo! :mrgreen:
comunque oggi ho fatto il ritorno kjfk lirf ed è andato tutto bene, per sicurezza stacco tutto in pista, poi vado al gate senza fspassengers, perchè almeno mi salvi il volo.
il sp3 dici che migliora qualcosa anche nel vecchiotto xp?
Sicuramente migliora.
ehm... dove lo trovo? :oops:
Sul sito ufficiale Wilco.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

giuro che non lo trovo! :shock:
mi linki perfavore? :oops:
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

m.forna ha scritto:giuro che non lo trovo! :shock:
Ma ti serve il service pack del Wilco o di Windows Xp, che non l'ho capito mica? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Ashaman ha scritto:
Ma ti serve il service pack del Wilco o di Windows Xp, che non l'ho capito mica? :?
wilco :D
Marco
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

http://www.wilcopub.com/index.cfm?fusea ... rt_airbus1

In fondo alla pagina. Occhio che dicono che funzionano solo per la versione acquistata in box, per quella scaricata digitalmente la puoi scaricare dal sito Wilco nel tuo account. Comunque, potresti provare ad installarlo lo stesso, al limite non funziona.
Immagine

Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

m.forna ha scritto:
Ashaman ha scritto:
wilco :D
Provato questo
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

Cercavo qualche news riguardo il 737 ngx PMDG e ho trovato qualche immagine di anteprima in questo forum: http://www.fs-flightcrew.de/index.php?p ... stID=60549

Che ne pensate? Graficamente sembra molto bello, peccato che è per FSX :roll: chissà il frame rate :roll:
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Figuriamoci. Sulla mia vecchia macchina, con quel mucchio di rifiuto organico compatto di gioco con aspirazioni da simil-simulatore senza patch e col superleggero erano circa 12fps, dopo aver installato le varie patch divennero 20fps, ma sempre solo col superleggero. Se mi azzardavo a selezionare anche solo il Cessna gli FPS tornavano a 12... :roll:

Ma poi che guardi in giro quando la PMDG ha una linea già perfettamente consolidata di 737 per FS9, che non devi manco aspettare... :dontknow:

-Benjamin Franklin
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

Ashaman ha scritto:Figuriamoci. Sulla mia vecchia macchina, con quel mucchio di rifiuto organico compatto di gioco con aspirazioni da simil-simulatore senza patch e col superleggero erano circa 12fps, dopo aver installato le varie patch divennero 20fps, ma sempre solo col superleggero. Se mi azzardavo a selezionare anche solo il Cessna gli FPS tornavano a 12... :roll:

Ma poi che guardi in giro quando la PMDG ha una linea già perfettamente consolidata di 737 per FS9, che non devi manco aspettare... :dontknow:
Si si il 737 per FS9 lo conosco, volo quasi sempre con quello, ormai FSX l'ho abbandonato :) Il fatto è che la versione per FS9 è fatta bene, sono 3 anni che stanno sviluppando questo per FSX, sono curioso di vedere cosa hanno realizzato.

Noooooooo questa non l'avevo vista, MCP di hello kitty :lol:

http://www.partyatdans.com/images/misc/kitty.jpg

Ha forse qualche attinenza con il frame rate?? :lol:
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

no, però starebbe di un bene nel caminetto! :mrgreen:
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Raptor50 ha scritto:Noooooooo questa non l'avevo vista, MCP di hello kitty :lol:

http://www.partyatdans.com/images/misc/kitty.jpg
Beh, per tutti i 737 pilotati da donne... il problema è che se poi passa per le mani di un uomo, questo lo usa per spegnere le sigarette o per attaccarci le cicche. :P

-Benjamin Franklin
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...
http://www.arianedesign.com/

Però per il 737 della PMDG ci sono un sacco di add-on esterni, addirittura tutto il blocco manetta con flaps, aerofreni etc. già montato (2000 dollarucci, però...)
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Alan Franco
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan Franco »

Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Ti si attiva il To-ga, cioè la funzione sia dell'automanetta per il decollo sia di quella per il go-around, cioè in caso di mancato atterraggio. In entrambi i casi l'automanetta dà il massimo di potenza. lo stesso problema lo riscontravo con il Wilco airbus series. Penso che sia un errore, ma non so esattamente quale. Comunque basta disattivarla quando ti si attiva. Per adesso tienilo buono, in attesa che qualcuno ti sappia dire di più.
Niccolò...

Immagine

Accorrete nuomerosi!!!!
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Alan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?
Se spingi troppo la manetta quello te lo prende come autothrust! Poi se posti un video fa sempre bene vedere cosa succede! :wink:
Immagine

Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

E pensare che in NESSUN Airbus per FS9 da me provato (non ultimamente, lo ammetto, ma un tempo ero un Airbussissta... Airbussaro... Airbussese... insomma, pilotavo gli Airbus un sacco) è mai successo nulla del genere... :?

Si vede nell'uso la qualità di un simulatore. :mrgreen:
Ultima modifica di Ashaman il 9 novembre 2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.

-Benjamin Franklin
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Alan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?
Usi il Wilco o l'Airbus di default di FSX? Se usi quello di default non so se ha questa funzione, in caso comunque ricordati che sull'Airbus l'automanetta si attiva automaticamente oltre una certa soglia delle manette (ci sono le config CLB, FLEX, ToGa etc.) quindi occhio a quanta manetta dai in approach. Evita di dare troppa potenza, cerca di arrivare sulla soglia pista già in idle. Io uso il Wilco, e ormai il "retard" non lo sento quasi mai, metto in idle sempre prima :D .
Immagine

Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Superkick ha scritto:
Usi il Wilco o l'Airbus di default di FSX? Se usi quello di default non so se ha questa funzione, in caso comunque ricordati che sull'Airbus l'automanetta si attiva automaticamente oltre una certa soglia delle manette (ci sono le config CLB, FLEX, ToGa etc.) quindi occhio a quanta manetta dai in approach. Evita di dare troppa potenza, cerca di arrivare sulla soglia pista già in idle. Io uso il Wilco, e ormai il "retard" non lo sento quasi mai, metto in idle sempre prima :D .
io sto in climb con vref+5 e at attiva, tolgo manetta al retard
Marco
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

m.forna ha scritto:
Superkick ha scritto:
io sto in climb con vref+5 e at attiva, tolgo manetta al retard
Togli l'AT a soglia pista? Non è difficile tenere la vref manualmente con il Wilco... io così levo potenza prima e posso galleggiare di più...
Immagine

Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te.. :wink:
Marco
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Il Giallo ha scritto:Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...

Però per il 737 della PMDG ci sono un sacco di add-on esterni, addirittura tutto il blocco manetta con flaps, aerofreni etc. già montato (2000 dollarucci, però...)
Bisogna vedere qual è il migliore a livello di dinamiche di volo, innanzitutto... (qualcuno lo sa?)

Il 737 Ariane, poi, è anche migliore graficamente, ok...
però, non ha la possibilità di aggiornare i cicli di AIRAC... e se voli online, come faccio io, per esempio, la cosa non va bene affatto.
Quindi, io rimango per il PMDG, che tra l'altro, rimane un prodotto più che valido a mio avviso.
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

m.forna ha scritto:la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te.. :wink:
Si, si stacca da solo, io però l'at preferisco toglierlo quando tolgo l'autopilota, quindi quando sono autorizzato all'atterraggio e sto più o meno a 5 nm dalla pista. Penso che sia una procedura comune anche sui liners, non credo che tengano l'at inserito fino alla fine, ma può essere. Ho letto una volta un post in cui flyingbrandon diceva che raramente sentiva il "retard" ormai. Le manette possono essere messe in idle anche prima volendo.
Immagine

Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Superkick ha scritto:
m.forna ha scritto:la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te.. :wink:
Si, si stacca da solo, io però l'at preferisco toglierlo quando tolgo l'autopilota, quindi quando sono autorizzato all'atterraggio e sto più o meno a 5 nm dalla pista. Penso che sia una procedura comune anche sui liners, non credo che tengano l'at inserito fino alla fine, ma può essere. Ho letto una volta un post in cui flyingbrandon diceva che raramente sentiva il "retard" ormai. Le manette possono essere messe in idle anche prima volendo.
certo certo, ci mancherebbe che stiano bloccate su climb! :mrgreen:
Marco
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown! :wink:
Marco
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

m.forna ha scritto:comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown! :wink:
Ma io non ho detto che a 5 nm metto in idle, mica sto su un aliante :mrgreen: a 5 nm stacco l'autopilota e l'automanetta e mantengo la vref fino a soglia pista, dove metto in idle sui 100 piedi, prima quindi del retard.
Immagine

Immagine
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Superkick ha scritto:
m.forna ha scritto:comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown! :wink:
Ma io non ho detto che a 5 nm metto in idle, mica sto su un aliante :mrgreen: a 5 nm stacco l'autopilota e l'automanetta e mantengo la vref fino a soglia pista, dove metto in idle sui 100 piedi, prima quindi del retard.
si intendevo quello! scusa per l'imprecisione! :mrgreen:
penso che comunque tengano climb di solito, appena c'è un airbussista chiediamo! :wink:
Marco
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

m.forna ha scritto:
Superkick ha scritto:
si intendevo quello! scusa per l'imprecisione! :mrgreen:
penso che comunque tengano climb di solito, appena c'è un airbussista chiediamo! :wink:
Beh ho fatto un volo su un A320, in cabina, in realtà dico eh!
Ti posso garantire che il retard non l'ho sentito. L'AP si stacca a 400' di solito o un po' prima anche se è divertente farselo anche senza AutoPilot. L'Auto thrust si toglie un po' dopo e retard ti ripeto che si sentono sempre meno spesso, cercando di sfruttare la velocità si riduce già prima! ;)
Immagine

Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Big_Teo ha scritto:
Il Giallo ha scritto:Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...

Bisogna vedere qual è il migliore a livello di dinamiche di volo, innanzitutto... (qualcuno lo sa?)

Il 737 Ariane, poi, è anche migliore graficamente, ok...
però, non ha la possibilità di aggiornare i cicli di AIRAC... e se voli online, come faccio io, per esempio, la cosa non va bene affatto.
Quindi, io rimango per il PMDG, che tra l'altro, rimane un prodotto più che valido a mio avviso.
Sotto questo avviso hai ragione tu... Non ci avevo mai pensato perchè avevo visto solo dei video...
Niccolò...

Immagine

Accorrete nuomerosi!!!!
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Il Giallo ha scritto:Sotto questo avviso hai ragione tu... Non ci avevo mai pensato perchè avevo visto solo dei video...
Ma che ti esponi solo dopo aver visto dei filmati e non aver provato il pacchetto. Scusa, ma seguendo questa linea di pensiero... sai quanta gente... dovrebbe... lodare... quella... BESTIA... di... FSX... :eeeeek:

...oh Signore Altissimo... ADESSO capisco... quelli che di FSX parlano bene hanno visto solo dei FILMATI e non lo hanno MAI provato... :fatalfridge:

-Benjamin Franklin
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Ma che ti esponi solo dopo aver visto dei filmati e non aver provato il pacchetto
perfettamente d'accordo con te! :mrgreen:

Io mi espongo infatti solo su quello che so dell'Ariane, ovvero la mancata opzione dell'aggiornamento airac.
Dato che io volo prettamente online, la cosa è fondamentale!
Da ciò, non ho mai provato il "desiderio" di provare l'Ariane.

Mi è stato detto che è "solo bello graficamente", ma ripeto che sono opinioni altrui... io mi accontento del "mio" PMDG :D
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Ok, scusate... ma nessuno chiede mai del Maddog MD80????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Niccolò...

Immagine

Accorrete nuomerosi!!!!
EL SHADDAI
01000 ft
01000 ft

Messaggio da EL SHADDAI »

:mrgreen: ciao a tutti!
Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo... 8)
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

EL SHADDAI ha scritto::mrgreen: ciao a tutti!
Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo... 8)
certo che c'è!
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te! :mrgreen:
comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx :wink:
Marco
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

m.forna ha scritto:
EL SHADDAI ha scritto::mrgreen: ciao a tutti!
certo che c'è!
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te! :mrgreen:
comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx :wink:
ctrl+p, ok, ma se poi vuoi "sterzare"?
ctrl+p e POI o 1 (se vuoi andare con la deriva verso sinistra) o 2 (se vuoi invece che la deriva vada verso destra)
notare che non sono i numeri del tastierino numerico eh!
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Comunque come p-back non è molto preciso, ma ci si può accontentare...
Niccolò...

Immagine

Accorrete nuomerosi!!!!
Rispondi