che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiloR

Re: che modellini avete?

Messaggio da MiloR »

MD-82 ha scritto:Ciao a tutti.
Io ho cominciato a collezionare modellini circa un anno fa ed ho deciso di collezionare i modellini degli aerei su cui ho volato.
Quelli che ho adesso sono:
767-300 della Delta scala 1:200
757-200 della Delta scala1:150
MD-88 della Delta scala 1:200
737-800 della Delta scala 1:200
ERJ 170 della United Express scala 1:100
ATR 72 dell`Air Dolomiti scala 1:200
777-300 ER dell`Air France scala 1:200
MD-82 dell`Alitalia scala1:250
A320 di Alitalia scala 1:200
777-200 di Alitalia scala 1:200
Ne sono in arrivo una decina.
Di solito compro i modellini della Skymarks perchè sn buoni ed hanno un buon prezzo.
A volte prendo quelli della Gemini che sono fatti benissimo.
1:200! AVERCELO lo spazio!
Comunque a dicembre vado a Francoforte con RYR e penso che ne prendo su due o tre anche per regalarne :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MiloR ha scritto:
MD-82 ha scritto:Ciao a tutti.
Io ho cominciato a collezionare modellini circa un anno fa ed ho deciso di collezionare i modellini degli aerei su cui ho volato.
Quelli che ho adesso sono:
767-300 della Delta scala 1:200
757-200 della Delta scala1:150
MD-88 della Delta scala 1:200
737-800 della Delta scala 1:200
ERJ 170 della United Express scala 1:100
ATR 72 dell`Air Dolomiti scala 1:200
777-300 ER dell`Air France scala 1:200
MD-82 dell`Alitalia scala1:250
A320 di Alitalia scala 1:200
777-200 di Alitalia scala 1:200
Ne sono in arrivo una decina.
Di solito compro i modellini della Skymarks perchè sn buoni ed hanno un buon prezzo.
A volte prendo quelli della Gemini che sono fatti benissimo.
1:200! AVERCELO lo spazio!
Comunque a dicembre vado a Francoforte con RYR e penso che ne prendo su due o tre anche per regalarne :D
Bene .... io ne aspetto uno per i primi di dicembre, vedremo :D
MD-82
01000 ft
01000 ft
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Messaggio da MD-82 »

Si, le vetrine stanno prendendo piede in camera mia. Quelli scala 1:200 sono belli grossi, mi occupano quasi un piano delle mie vetrine piccole. (Sono anche difficili da pulire!) :lol: :lol:
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines
MiloR

Messaggio da MiloR »

Ecco. La domanda che mi assaliva oggi.
C'è qualche metodo specifico per la manutenzione e la polizia dei modelli?
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

MiloR ha scritto:Ecco. La domanda che mi assaliva oggi.
Non lo so....pero' conosco il metodo dei Caramba !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusa non potevo resistere..... :oops: )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

SuperMau ha scritto:
Non lo so....pero' conosco il metodo dei Caramba !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mia madre userebbe quello definitivo :roll: :roll: :roll:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Quando ero al liceo ho costruito in 1:200 un 732 della Aloha, volò da un mobile durante le famose pulizie 10 giorni dopo il roll out.....Aloha :( :( :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Ecco la cosa antipatica e pericolosa, nonchè dannosa: la polvere.
Antipatica perchè si forma sempre; pericolosa perchè rischiamo di danneggiare un modello ogni volta che lo puliamo; dannosa perchè, si sa, a lungo andare la polvere rovina i dettagli, le decals e la lucentezza della verniciatura. :evil:
Io colleziono Ferrari dal 1984 (a aerei da 7-8 anni) e mano a mano che ne compravo, le mettevo esposte su un ripiano nella mia cameretta. A poco a poco i modelli esposti (circa una trentina), che pulivo regolarmente, andavano rovinandosi, così a un certo punto decisi di non esporre più i miei modelli che acquistavo finchè non realizzavo una vetrina. :D
Ma mi sono accorto, che anche le normali vetrine fanno passare la polvere: esempio la parete attrezzata. Le cosa poste all'interno dei vani chiusi, col tempo, si impolverano lo stesso. Certamente in modo minore, ma si impolverano. Quindi la vetrina che doveva contenere i miei modelli non doveva essere solo "chiusa", ma "sigillata". 8)
Mi sono ingegnato a realizzarla utilizzando una base e un pensile da cucina (una singola base e un singolo pensile di queli che formano le composizioni dette cucine all'americana, ovvero un po' tutte le cucine di oggi). Innanzitutto ad entrambi i pezzi ho sigillato il pannello posteriore, dall'esterno, siliconando i bordi; poi ho rimosso gli sportelli; in seguito ho tagliato un listello di legno da uno solo dei pannelli laterali (a sinistra) da davanti, a tutta altezza e profondo quanto la larghezza delle guide delle vetrine. Sopra e sotto, al bordo esterno anteriormente, ho apposto le guide sulle quali poi sarebbero andati i vetri scorrevoli; sul pannello a destra, a fine corsa del vetro, ho incollato del velcro per una larghezza pari a quella delle guide e altezza da guida inferiore a guida superiore; stessa cosa a sinistra, ma dietro il bordo del vetro. Poi ho inserito i vetri. Risultato: ho messo in esposizione le mie (allora) circa 150 Ferrari e dopo 5 anni, quando le ho riposte nelle rispettive scatole originali per il trasloco a casa mia dopo sposato, non avevano un filo di polvere! O quanto meno ne avevano una quantità millesimale. 8) Tra l'altro, i vetri che ho usato erano tutti d'un pezzo (circa 60 cm per 50), per evitare la fastidiosa linea di due vetri ad anta, ad esempio, che spezza l'immagine. Questo era anche un deterrrente per chi avesse voluto prendere i modellini, poichè i vetri pesavano un po'... :mrgreen: I bambini, di certo, non li avrebbero potuti rimuovere! :D
A volte penso a come non far entrare proprio la polvere: un metodo ci sarebbe e consisterebbe nel creare all'interno della vetrina una pressione (dell'aria) superiore a quella esterna: in quetso modo l'aria può solo "uscire" dalle vetrine e mai entrare, portando la polvere. Ma qua siamo a livelli da fantascienza, almeno per una vetrina :mrgreen:
MiloR ha scritto: Comunque a dicembre vado a Francoforte con RYR e penso che ne prendo su due o tre anche per regalarne :D
Ecco, mi prenoto anch'io :mrgreen:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
MiloR

Messaggio da MiloR »

SuperMau ha scritto:

hahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahaaha sei un ganzo.

daxi anche mia morosa me l'ha consigliato ghghghgh
ma un panno da pulizia lenti può servire?

Comunque everett ha raggione, però purtroppo ora come ora non ho la possibilità di farlo :(
Mi sa che devo ingeniarmi in altri modi!
City of Everett
10000 ft
10000 ft

MiloR ha scritto: daxi anche mia morosa me l'ha consigliato ghghghgh
La mia morosa, cioè mia moglie, sa che non deve "toccarmi" i miei modellini; anzi, ultimamente è lei a spingermi a realizzare 'sta benedetta bacheca per esporli! :D

Più che un panno lenti proporrei o il panno vileda quello blu leggermente inumidito, o i panni antistatici tipo swiffer, ma a trovarne di morbidi, ma proprio morbidi! :wink:

MiloR

Messaggio da MiloR »

City of Everett ha scritto:
MiloR ha scritto: daxi anche mia morosa me l'ha consigliato ghghghgh
La mia morosa, cioè mia moglie, sa che non deve "toccarmi" i miei modellini; anzi, ultimamente è lei a spingermi a realizzare 'sta benedetta bacheca per esporli! :D

Più che un panno lenti proporrei o il panno vileda quello blu leggermente inumidito, o i panni antistatici tipo swiffer, ma a trovarne di morbidi, ma proprio morbidi! :wink:
Grazie per la dritta! E' che in un bilocale, costruire una vetrina è un pò arduo, mentre esposizione statica a rotazione è più facile :D
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

Io li conservo tutti nelle loro scatole, tranne l'MD82 AZ Gemini 1:250, che si può spolverare semplicemente con los spolverino, senza alcun problema per l'aereo e per chi pulisce! :wink:
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ivan82 ha scritto:Io li conservo tutti nelle loro scatole, tranne l'MD82 AZ Gemini 1:250, che si può spolverare semplicemente con los spolverino, senza alcun problema per l'aereo e per chi pulisce! :wink:
Ciao Ivan :D
Invece io lo tengo nella sua bella scatola anche perché non solo ha in carrelli retrattili....ma anche le gome dei carrelli che fuoriscono dalle ruote facilmente :wink:

Per il resto qualcuno lo conservo anche io nelle vetrine, altri li pulisco regolarmente (chiaro non ogni giorno) sarebe tosta, molti, la maggior parte nelle scatole.
I più fragili sono quelli realizzati da kit e gli Schabak 1:600.

Nuovo arrivo settimanale (in attesa dell'A320 AZ e di qualcos'altro).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
angelino

Messaggio da angelino »

io quando esponevo sia plastico che bacheche uscivo pazzo....una volta al mese smontavo tutto per pulire con conseguente riposizionamento di mezzi, aerei, omini, strutture ecc....uno smadonnamento alla mosconi e mal di schiena per due giorni.. :evil:

si passava col piumino l'ambientazione, con pennellino gli aerei....(1:500)

adesso se ne stanno nelle loro scatole e non rompono il c***o con la polvere :twisted:
fra 2 anni che me ne vado da solo, quindi niente genitori che impediscono, vi vendo tutto....aerei strutture ecc...
tanto non mi interessano...
angelino

Messaggio da angelino »

MD-82 ha scritto:Si, le vetrine stanno prendendo piede in camera mia. Quelli scala 1:200 sono belli grossi, mi occupano quasi un piano delle mie vetrine piccole. (Sono anche difficili da pulire!) :lol: :lol:
te ne pentirai...anche io 2 anni fa ero preso da modellini e bacheche a go go...
poi pulisci, metti e togli....
poi ho visto che non sarei mai arrivato a pilotare per davvero e ho mandato a quel paese tutto...lasciando posto a una vecchia passione più facilmente raggiungibile...

in quanto moralizzatore lascia tutto nelle scatole, tua mamma sarà più contenta, i modelli non rischiano incidenti e non si rovinano con la polvere....tu hai più spazio vitale :mrgreen:
angelino

Messaggio da angelino »

MiloR ha scritto:Le ho fatte con il cellulare quindi scusate la qualità :( Prendetele come una tesimonianza.
quel frocio del 737 RYR rovina la collana di acquisti :(
diamo fuoco ai ryanair...

carino il 727 bolivian... :D
MiloR

Messaggio da MiloR »

adesso se ne stanno nelle loro scatole e non rompono il c***o con la polvere :twisted:
fra 2 anni che me ne vado da solo, quindi niente genitori che impediscono, vi vendo tutto....aerei strutture ecc...
Mi prenoto per le strutture huahuahua
angelino ha scritto:quel frocio del 737 RYR rovina la collana di acquisti
Ma dimenticandosi del capo e della filosofia, alla fine è carina la colorazione :bom:
MiloR

Messaggio da MiloR »

Ma dimenticandosi del capo e della filosofia, alla fine è carina la colorazione :bom:
angelino

Messaggio da angelino »

MiloR ha scritto:

si dai...è bellino quel blù col giallo....quasi quasi me lo faccio sul camion :lol: :lol: :lol: :lol:
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Un nuovo atterraggio nella mia flotta:

Immagine

I-CGIA DC10-30 CargoItalia Dragon Wings scala 1-400.

Solo dopo aver ben visionato il modellino ho scoperto che manca di una dei portelli sul lato sinistro: quella sotto la O di CargoItalia. Credevo fosse un difetto... :oops: ma poi ho visto le immagini su airliners.net e ho scoperto che li hanno messo il portellone cargo, che però nel modello non è per niente evidenziato :D

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Grande :D :D :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ho prenotato questo per metà dicembre :D :D
Speriamo bene.
MiloR

Messaggio da MiloR »

strepitoso.
Sono arrivati. Devo dire che gli inflight sono dei bei modelli. :D
A presto le foto :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Forse, ma non é ancora sicuro riuscirò ad avere le decals 1:144 per l'A320/A321 della Volare Airlines :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Appena arrivati :D :D :D

Herpa 1:500.
angelino

Messaggio da angelino »

il 320 sai cosa penso....alitalia pure...

invece l'altro, che mi pare uno shorts 360 è carino :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

angelino ha scritto:il 320 sai cosa penso....alitalia pure...

invece l'altro, che mi pare uno shorts 360 è carino :D
Ciao Angelino, il 360 é fatto bene :D :D
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

Ivan82 ha scritto:Da buon ferrarista, ho fatto una scommessa con me stesso: se Alonso vince il Mondiale, compro l'A380 in scala 1:500 della Etihad (sponsor Ferrari):
Scommessa persa... :cry:
Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

Ivan82 ha scritto:
Ivan82 ha scritto:Da buon ferrarista, ho fatto una scommessa con me stesso: se Alonso vince il Mondiale, compro l'A380 in scala 1:500 della Etihad (sponsor Ferrari):
macchetenefregascusa!!! se vuoi quel modellino compratelo e basta :twisted:
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

angelino ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
Non sono tanto convinto del modellino, le lacrime sono per il Mondiale perso...
Immagine
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

Ivan82 ha scritto:
angelino ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
Non sono tanto convinto del modellino, le lacrime sono per il Mondiale perso...
Ho deciso di spendere i soldi in altro modo:
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao Ivan, te lo dico per esperienza, ottima scelta, fatto molto bene e a livello del 747 100 AZ della Gemini sempre in 1:400 :D :D
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Ivan82 ha scritto:
pensa a chi aveva prenotato la F10 n° 8 in scala 1:18. fortunatamente son riuscito ad annullare la prenotazione gia da ieri sera..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

i-daxi ha scritto:Ciao Ivan, te lo dico per esperienza, ottima scelta, fatto molto bene e a livello del 747 100 AZ della Gemini sempre in 1:400 :D :D
E poi era l'aereo simbolo dell'Alitalia che non aveva niente da invidiare a nessuno, e soprattutto a nessuno chiedeva di portare gli Italiani in tutto il mondo.
Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Mi sta arrivando questo
Immagine
Rispondi