ovviamente è un modello 1:1

scusate per la qualità dell'N73.. e per la nebbia fitta

domani magari la faccio con la compattina

Fiat F-86K Sabre quello vero è il simpaticone che segue:

Moderatore: Staff md80.it
vieni ad alessandria sabato? non ho capitoi-daxi ha scritto:Perché nò, anzi spotting d'annata visto che, benché sia in statica, si tratta di un velivolo storico.
Sabato lo vedrò anche io...e qualcosa mi dice che la location sarà esattamente quella![]()
![]()
![]()
L'I.T.I.S. Alessandro Volta di Alessandria.
http://www.alatricolore.it/alatricolore ... a/f86k.htm
Questo invece non é sopravvissuto![]()
:
Macchi M.416 MM 53167 (I-AEPW) Alessandria
I.T.I.S. "A. Volta"
data demolizione: 1994
Esattamente, verrò nella città natale di mio padrem.forna ha scritto:vieni ad alessandria sabato? non ho capitoi-daxi ha scritto:Perché nò, anzi spotting d'annata visto che, benché sia in statica, si tratta di un velivolo storico.
Sabato lo vedrò anche io...e qualcosa mi dice che la location sarà esattamente quella![]()
![]()
![]()
L'I.T.I.S. Alessandro Volta di Alessandria.
http://www.alatricolore.it/alatricolore ... a/f86k.htm
Questo invece non é sopravvissuto![]()
:
Macchi M.416 MM 53167 (I-AEPW) Alessandria
I.T.I.S. "A. Volta"
data demolizione: 1994
per quello io non ero ancora nato
grazie! però c'è solo quelloL_P ha scritto:Bello avere gli aerei fuori dalla scuola...
ma figurati.. intendevo..i-daxi ha scritto:Ciao![]()
Grazie per le foto, per il resto....non capisco, in che senso modello?
Non credo sia un modello, anzi è sicuramente vero, piùttosto magari meriterebbe un restaurom.forna ha scritto:ma figurati.. intendevo..i-daxi ha scritto:Ciao![]()
è vero e in disuso o è un modello? penso la seconda
boh! al posto del motore c'è un coso rosso però!i-daxi ha scritto:Non credo sia un modello, anzi è sicuramente vero, piùttosto magari meriterebbe un restaurom.forna ha scritto:ma figurati.. intendevo..i-daxi ha scritto:Ciao![]()
è vero e in disuso o è un modello? penso la seconda
Si vede poco ma il "tappo" c'è anche nella presa anteriore, queste coperture servono per proteggere i motori dagli agenti esternim.forna ha scritto:boh! al posto del motore c'è un coso rosso però!i-daxi ha scritto:Non credo sia un modello, anzi è sicuramente vero, piùttosto magari meriterebbe un restaurom.forna ha scritto:ma figurati.. intendevo..i-daxi ha scritto:Ciao![]()
è vero e in disuso o è un modello? penso la seconda![]()
se è vero lo tengono davvero male..
E' un aereo vero, e concordo sul fatto che sarebbe bello se venisse restaurato.i-daxi ha scritto: Non credo sia un modello, anzi è sicuramente vero, piùttosto magari meriterebbe un restauro
Ciao, grazie a tealbert ha scritto:E' un aereo vero, e concordo sul fatto che sarebbe bello se venisse restaurato.i-daxi ha scritto: Non credo sia un modello, anzi è sicuramente vero, piùttosto magari meriterebbe un restauro
ciao!
Grazie a tem.forna ha scritto:mi fa piacere che mi diciate che è vero, ma da vicino, complice magari anche la scarsa manutenzione sembra che ci sia solo la fusoliera esternaquindi ho sempre pensato fosse finto, grazie per avermi chiarito le idee, la scuola non sa che pezzo di storia ha in cortile e lo tiene come il gabinetto di un treno a dir poco.
grazie anche a paolo per le foto milanesi
Probabilmente c'è solo quella perché motore, avionica e armamento sono stati rimossi, ma l'aereo è sicuramente "vero"!m.forna ha scritto:mi fa piacere che mi diciate che è vero, ma da vicino, complice magari anche la scarsa manutenzione sembra che ci sia solo la fusoliera esterna
Ciao MikeMikeAlphaTango ha scritto:Probabilmente c'è solo quella perché motore, avionica e armamento sono stati rimossi, ma l'aereo è sicuramente "vero"!m.forna ha scritto:mi fa piacere che mi diciate che è vero, ma da vicino, complice magari anche la scarsa manutenzione sembra che ci sia solo la fusoliera esterna
eh direi che neanche tu conosci tutto quello presente nelle fotociccioxx92 ha scritto:Tanto non c'hai capito niente di tutto quello che hai fotografato...![]()
Se passa JT8D, sbaverà per le foto di motori!![]()
![]()
![]()
Ma io almeno l'ho capito.m.forna ha scritto:eh direi che neanche tu conosci tutto quello presente nelle fotociccioxx92 ha scritto:Tanto non c'hai capito niente di tutto quello che hai fotografato...![]()
![]()
![]()
manca il soggettociccioxx92 ha scritto:Ma io almeno l'ho capito.m.forna ha scritto:eh direi che neanche tu conosci tutto quello presente nelle fotociccioxx92 ha scritto:Tanto non c'hai capito niente di tutto quello che hai fotografato...![]()
![]()
![]()
Caso mai, il complemento oggetto. Ma proprio al limite eh...m.forna ha scritto:manca il soggettociccioxx92 ha scritto:Ma io almeno l'ho capito.m.forna ha scritto:eh direi che neanche tu conosci tutto quello presente nelle fotociccioxx92 ha scritto:Tanto non c'hai capito niente di tutto quello che hai fotografato...![]()
![]()
![]()
si, va beh, quella roba lìciccioxx92 ha scritto:Caso mai, il complemento oggetto. Ma proprio al limite eh...m.forna ha scritto:manca il soggettociccioxx92 ha scritto:Ma io almeno l'ho capito.m.forna ha scritto:eh direi che neanche tu conosci tutto quello presente nelle fotociccioxx92 ha scritto:Tanto non c'hai capito niente di tutto quello che hai fotografato...![]()
![]()
![]()
giragyro ha scritto:Un giovane concittadino, il volta lo conosco bene per tutte le volte che facendo magno venivo a trovare gli amici che scaldavano i banchi li. Quell f 86 e' andato a bagno con l'alluvione del 94 ed e' stato risistemato, purtroppo si sta deteriorando a vista d'occhio.
li costruisce una mia compagna di classem.forna ha scritto:giragyro ha scritto:Un giovane concittadino, il volta lo conosco bene per tutte le volte che facendo magno venivo a trovare gli amici che scaldavano i banchi li. Quell f 86 e' andato a bagno con l'alluvione del 94 ed e' stato risistemato, purtroppo si sta deteriorando a vista d'occhio.![]()
allora prima o poi mi porti a fare un giro su quel coso che gira![]()
![]()
sochmer ha scritto:li costruisce una mia compagna di classem.forna ha scritto:giragyro ha scritto:Un giovane concittadino, il volta lo conosco bene per tutte le volte che facendo magno venivo a trovare gli amici che scaldavano i banchi li. Quell f 86 e' andato a bagno con l'alluvione del 94 ed e' stato risistemato, purtroppo si sta deteriorando a vista d'occhio.![]()
allora prima o poi mi porti a fare un giro su quel coso che gira![]()
![]()
QUELLA compagna di classe....