superema85 ha scritto:
2 esperienze lette qua' con hostess urlanti e piatti e bagali che volavano dappaertutto.
Ciao,
Tra i quali la mia forse nel volo Mosca Irkutsk di due anni fa.
Sono esperienze che sicuramente ti fanno passare la voglia di volare, se facendo un pò di voli
la paura forse passa un pochino, dopo un volo come quello torna indetro e moltiplicata per
mille.
Buio, pioggia o forse grandine, il cibo che vola tutt'intorno a te, rumori come di esplosioni fuori
dalla cabina, turbolenze che sembra di essere su una pista di motocross, e urla dei passeggeri
diciamo che non creano proprio un clima di calma e tranquillità
Se sono ancora vivo è perchè appunto gli aerei vengono costruiti secondo certi criteri molto
rigidi (era un Airbus A321 credo), che garantiscono un elevato standard di sicurezza, e su
questo non ci piove.
Però quando sei là sopra che vivi esperienze come queste, ti viene sempre il dubbio:
"Sopravviverò?" "E se qualcosa andasse storto"?
Io in quell'occasione avevo paura che prima o poi qualcosa cedesse, in particolare pensavo
che la cabina si sarebbe spezzata ed aperta in qualche punto e noi saremmo volati fuori
in piena tempesta
Scusami se non sono stato rasserenante come gli altri, ma è giusto essere informati
di quello che può capitare, anche se non proprio piacevole.
Poi ci sono dei voli che vanno lisci come se stessi volando sulla seta, ma, come sempre,
si pensa a quella volta che...
Paolo