Maledetta conversione
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Maledetta conversione
Buon Natale a tutti , sono nuovo del sito.
Vedendo ogni tanto come vi scrivete tra voi, vi invito ad essere clementi con me, sto solo cercando qualche info.
Ho conseguito negli USA la mia Atp ed ho volato negli ultimi 2 anni sul da2000 e sul c525 come Pic ( non amo dire CPt poiché era un flight dpt di una corporate)
Oggi e' tempo di tornare a casa in Italia e la lic jaa e' d obbligo, mi sono iscritto ad un distance learning consapevole che sarebbe stata dura, ma mai così tanto. Non ci capisco niente.
Non sapete dirmi se esistono scuole che offrono corsi intensivi o ridotti , visto che per la conversione non e' richiesta la frequenza per un determinato numero ore?
Vedendo ogni tanto come vi scrivete tra voi, vi invito ad essere clementi con me, sto solo cercando qualche info.
Ho conseguito negli USA la mia Atp ed ho volato negli ultimi 2 anni sul da2000 e sul c525 come Pic ( non amo dire CPt poiché era un flight dpt di una corporate)
Oggi e' tempo di tornare a casa in Italia e la lic jaa e' d obbligo, mi sono iscritto ad un distance learning consapevole che sarebbe stata dura, ma mai così tanto. Non ci capisco niente.
Non sapete dirmi se esistono scuole che offrono corsi intensivi o ridotti , visto che per la conversione non e' richiesta la frequenza per un determinato numero ore?
- Marco92
- FL 250
Re: Maledetta conversione
Se puoi stare ancora qualche mese negli USA vai alla Skymates e vedi se puoi iscriverti al loro corso in classe.
Altrimenti rivolgiti direttamente alla CATS.
Bristol, che io sappia, fa corsi soltanto in DL, mentre OAA li fa anche residential.
Vedi un po' Cabair cosa ti offre.
L'Egnatia Aviation, in Grecia, offre anche un corso, ma credo che costi un po' di più rispetto agli altri. Devi un po' controllare in giro.
Altrimenti rivolgiti direttamente alla CATS.
Bristol, che io sappia, fa corsi soltanto in DL, mentre OAA li fa anche residential.
Vedi un po' Cabair cosa ti offre.
L'Egnatia Aviation, in Grecia, offre anche un corso, ma credo che costi un po' di più rispetto agli altri. Devi un po' controllare in giro.
- AirGek
- FL 500
In che senso non ci capisci niente?da2000 ha scritto:Oggi e' tempo di tornare a casa in Italia e la lic jaa e' d obbligo, mi sono iscritto ad un distance learning consapevole che sarebbe stata dura, ma mai così tanto. Non ci capisco niente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
La verità e che quando sei operativo per un tot di tempo il tuo cervello tiene a mente i dati degli aeromobili che vola( mi dicon che in Italia nel tp non si può esser courrent su più d 1 tipo) e quindi cosa ne so io di occhi ,retina nervo oculare ecc.
Ecco perché non capisco un c...zo
- AirGek
- FL 500
Posso capire. Beh che dire... che sia una rottura di balle andarti a studiare che tipi di lenti vengono richieste per correggere l'astigmatismo, se curve o concave (non scherzo nel corso Bristol durante i test di fine capitolo ti viene chiesto proprio questo) è la sacrosanta verità. Ma non credo che un corso in aula ti aiuti più di tanto. Se il discorso è che ti ritrovi a dover studiare cose completamente inutili dal punto di vista pratico beh, questo è un dato di fatto e l'unica cosa da fare è mettersi sotto e fare sto sforzo per ottenere il pezzo di carta. Alla fine l'unica cosa che cambia tra un DL e un corso in aula è qualcuno che te lo spiega ma sarai sempre tu a doverti ricordare che il cristallino per mettere a fuoco oggetti distanti si tende mentre per gli oggetti vicini si rilassa...da2000 ha scritto:La verità e che quando sei operativo per un tot di tempo il tuo cervello tiene a mente i dati degli aeromobili che vola( mi dicon che in Italia nel tp non si può esser courrent su più d 1 tipo) e quindi cosa ne so io di occhi ,retina nervo oculare ecc.
Che tu l'abbia letto o che te l'abbiano spiegato sempre sapere lo devi...
O cosa sia un glaucoma...

Tempi duri creano uomini forti,
- SaturnV
- 05000 ft
http://www.atplonline.gs
Questa e' la manna.
Poi, adesso son di fretta, ma se stai in usa iscriviti ad un distance inglese e fai gli esami in florida ad orlando.
Se anche lavori in 6-7 mesi finisci e ti costa piu' o meno 5000 dollari compreso l'hotel e i biglietti aerei.
Mandami un pm se vuoi un'informazione piu' completa.
Ora devo scappare.
Ciao.
Questa e' la manna.
Poi, adesso son di fretta, ma se stai in usa iscriviti ad un distance inglese e fai gli esami in florida ad orlando.
Se anche lavori in 6-7 mesi finisci e ti costa piu' o meno 5000 dollari compreso l'hotel e i biglietti aerei.
Mandami un pm se vuoi un'informazione piu' completa.
Ora devo scappare.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
- Rullaggio
Capisco Ragazzi, ma non esiste un d base dove c sono le domande giuste che troverò agli esami? Forse atpl online.gs?
- SaturnV
- 05000 ft
Hai un private message.
Piloti gente strana:
- Marco92
- FL 250
Vedi aviationexam, conosco chi ne ha fatto uso. Altro supporto valido è il QB della Bristol.
L'unico neo è che avrai bisogno della connesione internet, ma oggi tutti ce l'hanno!
L'unico neo è che avrai bisogno della connesione internet, ma oggi tutti ce l'hanno!

-
- Rullaggio
L importante e' che il d base aia quello effettivo e non le stupide domande della cats(molte si ripetono o son mal formulate). chiamatemi antico,ma su internet le domande sono lente,io adoro la cara vecchia carta