Maledetta conversione

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
da2000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2010, 1:44

Maledetta conversione

Messaggio da da2000 »

Buon Natale a tutti , sono nuovo del sito.
Vedendo ogni tanto come vi scrivete tra voi, vi invito ad essere clementi con me, sto solo cercando qualche info.
Ho conseguito negli USA la mia Atp ed ho volato negli ultimi 2 anni sul da2000 e sul c525 come Pic ( non amo dire CPt poiché era un flight dpt di una corporate)
Oggi e' tempo di tornare a casa in Italia e la lic jaa e' d obbligo, mi sono iscritto ad un distance learning consapevole che sarebbe stata dura, ma mai così tanto. Non ci capisco niente.
Non sapete dirmi se esistono scuole che offrono corsi intensivi o ridotti , visto che per la conversione non e' richiesta la frequenza per un determinato numero ore?
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Maledetta conversione

Messaggio da Marco92 »

Se puoi stare ancora qualche mese negli USA vai alla Skymates e vedi se puoi iscriverti al loro corso in classe.
Altrimenti rivolgiti direttamente alla CATS.
Bristol, che io sappia, fa corsi soltanto in DL, mentre OAA li fa anche residential.
Vedi un po' Cabair cosa ti offre.
L'Egnatia Aviation, in Grecia, offre anche un corso, ma credo che costi un po' di più rispetto agli altri. Devi un po' controllare in giro.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Maledetta conversione

Messaggio da AirGek »

da2000 ha scritto:Oggi e' tempo di tornare a casa in Italia e la lic jaa e' d obbligo, mi sono iscritto ad un distance learning consapevole che sarebbe stata dura, ma mai così tanto. Non ci capisco niente.
In che senso non ci capisci niente?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
da2000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2010, 1:44

Re: Maledetta conversione

Messaggio da da2000 »

La verità e che quando sei operativo per un tot di tempo il tuo cervello tiene a mente i dati degli aeromobili che vola( mi dicon che in Italia nel tp non si può esser courrent su più d 1 tipo) e quindi cosa ne so io di occhi ,retina nervo oculare ecc.
Ecco perché non capisco un c...zo
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Maledetta conversione

Messaggio da AirGek »

da2000 ha scritto:La verità e che quando sei operativo per un tot di tempo il tuo cervello tiene a mente i dati degli aeromobili che vola( mi dicon che in Italia nel tp non si può esser courrent su più d 1 tipo) e quindi cosa ne so io di occhi ,retina nervo oculare ecc.
Ecco perché non capisco un c...zo
Posso capire. Beh che dire... che sia una rottura di balle andarti a studiare che tipi di lenti vengono richieste per correggere l'astigmatismo, se curve o concave (non scherzo nel corso Bristol durante i test di fine capitolo ti viene chiesto proprio questo) è la sacrosanta verità. Ma non credo che un corso in aula ti aiuti più di tanto. Se il discorso è che ti ritrovi a dover studiare cose completamente inutili dal punto di vista pratico beh, questo è un dato di fatto e l'unica cosa da fare è mettersi sotto e fare sto sforzo per ottenere il pezzo di carta. Alla fine l'unica cosa che cambia tra un DL e un corso in aula è qualcuno che te lo spiega ma sarai sempre tu a doverti ricordare che il cristallino per mettere a fuoco oggetti distanti si tende mentre per gli oggetti vicini si rilassa...
Che tu l'abbia letto o che te l'abbiano spiegato sempre sapere lo devi...

O cosa sia un glaucoma... :roll: mah...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Maledetta conversione

Messaggio da SaturnV »

http://www.atplonline.gs
Questa e' la manna.
Poi, adesso son di fretta, ma se stai in usa iscriviti ad un distance inglese e fai gli esami in florida ad orlando.
Se anche lavori in 6-7 mesi finisci e ti costa piu' o meno 5000 dollari compreso l'hotel e i biglietti aerei.
Mandami un pm se vuoi un'informazione piu' completa.
Ora devo scappare.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
da2000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2010, 1:44

Re: Maledetta conversione

Messaggio da da2000 »

Capisco Ragazzi, ma non esiste un d base dove c sono le domande giuste che troverò agli esami? Forse atpl online.gs?
Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Maledetta conversione

Messaggio da SaturnV »

Hai un private message.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Maledetta conversione

Messaggio da Marco92 »

Vedi aviationexam, conosco chi ne ha fatto uso. Altro supporto valido è il QB della Bristol.
L'unico neo è che avrai bisogno della connesione internet, ma oggi tutti ce l'hanno! :D
da2000
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2010, 1:44

Re: Maledetta conversione

Messaggio da da2000 »

L importante e' che il d base aia quello effettivo e non le stupide domande della cats(molte si ripetono o son mal formulate). chiamatemi antico,ma su internet le domande sono lente,io adoro la cara vecchia carta
Rispondi