Diversions

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Diversions

Messaggio da Fabri88 »

http://www.airliners.net/photo/Qantas/B ... 1837817/M/

Leggendo il remark di questa foto mi è venuto da pensare ad una cosa: è possibile per SEA fare un accordo con qualche compagnia, specialmente asiatica visto che ce ne intendiamo, per far sì che le suddette compagnie scelgano MXP e non altri aeroporti per le loro possibili diversioni in caso di problemi all'aeroporto di arrivo?

Oppure la questione è indipendente da accordi di handling?
Immagine
ImmagineImmagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: Diversions

Messaggio da mermaid »

ci sono molte variabili che intervengono, dipende innanzitutto dai motivi del dirottamento.. emergenza tecnica? emergenza medica? meteo?
quando c'era il problema della nube vulcanica mxp ad un certo punto era quasi satura, quindi non avrebbe potuto accettare altri aerei (ponendo il caso che non avesse 'più posto') nè - credo - rifiutarsi di far atterrare una certa compagnia per tenere il posto, nel caso un'altra con accordi avesse avuto bisogno di atterrare..
però la tua domanda non è del tutto sbagliata.. indagherò.... :mrgreen:
Ti!
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Spiego ulteriormente cosa intendevo: si dice sempre che FRA, LHR, CDG e compagnia cantante hanno già parecchi voli da gestire, e rischiano la saturazione già di loro, poi vedo tutta quella pappardella di voli deviati...

...i conti allora non mi tornano! Non dico che qui a MXP abbiamo spazio da vendere (anche perchè il nostro aeroporto viaggia in una crescita che si attesta sulla doppia cifra percentuale) però credo che buona parte (se non la totalità) di quei voli avrebbero trovato tranquillo accoglimento qui nel brugo.

Ora mi dirai: "Guarda sti spotter cosa vanno a pensare...", io dico che sarebbero anche entrate maggiori a SEA e compagnia bella (Globeground, Aviapartner ecc...) per una quantità maggiore di servizi erogati.
Immagine
ImmagineImmagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

devi anche essere in grado di gestirli e nonostante tra un po' i sindacati firmino per l'ubiquità delle rampe, non siamo in grado di sostenere picchi molto maggiori del traffico attuale ( parlo terra terra, manca un sacco di attrezzatura e di personale - che è a casa in cigs ). che poi il gestore firmi per avere più compagnie non mi sorprende, tanto la faccia ce la mettiamo noi.. (chiedi a brandon sotto l'ultimo arrivo che abbiamo fatto insieme che lavata di testa mi sono presa dal suo cpt... oltretutto io ero di passaggio per salutarlo mica per fare da rampa :? )
Ti!
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Tanto per dire eh, domenica mentre eravamo allegramente a mangiare a Ferno i colleghi di Zurigo si son visti scendere il 744 Thai (TG916 BKK-LHR) e il 388 Singapore (SQ322 SIN-LHR), così da avere due "Ciccioni" in una botta sola!

http://www.facebook.com/home.php#!/albu ... 8974772073
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

mermaid ha scritto:devi anche essere in grado di gestirli e nonostante tra un po' i sindacati firmino per l'ubiquità delle rampe, non siamo in grado di sostenere picchi molto maggiori del traffico attuale ( parlo terra terra, manca un sacco di attrezzatura e di personale - che è a casa in cigs ). che poi il gestore firmi per avere più compagnie non mi sorprende, tanto la faccia ce la mettiamo noi.. (chiedi a brandon sotto l'ultimo arrivo che abbiamo fatto insieme che lavata di testa mi sono presa dal suo cpt... oltretutto io ero di passaggio per salutarlo mica per fare da rampa :? )
Parole pesanti queste! Che denunciano (perchè di questo si tratta) carenze che il nostro aeroporto ha!

Carenza di personale e spremitura (a freddo, come l'olio extra-vergine...è proprio il caso di dirlo) di quello in servizio. E si ritorna sempre all'annoso problema del costo del lavoro del quale ho la nausea.
Immagine
ImmagineImmagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

Fabri88 ha scritto:
mermaid ha scritto:devi anche essere in grado di gestirli e nonostante tra un po' i sindacati firmino per l'ubiquità delle rampe, non siamo in grado di sostenere picchi molto maggiori del traffico attuale ( parlo terra terra, manca un sacco di attrezzatura e di personale - che è a casa in cigs ). che poi il gestore firmi per avere più compagnie non mi sorprende, tanto la faccia ce la mettiamo noi.. (chiedi a brandon sotto l'ultimo arrivo che abbiamo fatto insieme che lavata di testa mi sono presa dal suo cpt... oltretutto io ero di passaggio per salutarlo mica per fare da rampa :? )
Parole pesanti queste! Che denunciano (perchè di questo si tratta) carenze che il nostro aeroporto ha!
beh ma è il segreto di pulcinella..... :wink:
se tu vedessi in che condizioni lavorano i ragazzi del carico e scarico... lasciamo perdere va' che mi viene il sangue amaro...
Ti!
Rispondi