rilascio licenza

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alexion89
02000 ft
02000 ft

rilascio licenza

Messaggio da alexion89 »

Salve a tutti, finalmente il 31 dicembre ho fatto l'esame pratico per il PPL e l'ho superato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ora volevo chiedere, per il rilascio della licenza c'è bisogno di effettuare un bonifico ad enac oppure no?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Re: rilascio licenza

Messaggio da A320 Pilot »

la tua scuola te lo avrà sicuramente richiesto prima di fare l'esame.lo hai pagato insieme alle tasse d'esame
Ultima modifica di A320 Pilot il 2 gennaio 2011, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

e invece no :shock: non mi ha chiesto niente, apparte la tassa per l'esame...perchè in pratica il direttore dell'aeroporto dice che si deve pagare e invece sulle jar non c'è scritto niente a riguardo...voi come avete fatto?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

guarda a me hanno dato le coordinate IBAN di enac, ho fatto il bonifico ...... sono andato in aeroclub e ho dovuto solo pagare la trasferta dell'esaminatore.........tutto qui, le coordinate me le hanno date quelli della mia scuola
Immagine
Immagine
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

quanto hai pagato? non hai allegato nessuna marca da bollo? in quanto tempo hanno rilasciato la licenza?
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

la licenza mi è arrivata 3 settimane dopo l'esame pratico ...... ho fatto il pratico il 20 novembre e mi è arrivata prima della metà di dicembre......in aeroclub e non a casa , si ti fanno comprare 2 marche da bollo.....una dovrebbero attaccarla sulla richiesta d'esame e l'altra non mi ricordo
Immagine
Immagine
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

a me hanno detto 52 euro per il bonifico ed 1 marca da bollo di 14 euro e la licenza mi arriva in 1 settimana, ma non sono sicuri perchè sulle jar non c'è scritto niente :cry:
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

vabè ma qui le JAR centrano poco , qui' è tutta regolamentazione ENAC ...... strano che quelli del tuo aeroclub non sappiano niente ....... comunque telefona alla tua DCA di competenza e chiedigli tutto , vedrai che ti diranno cosa fare.....
Immagine
Immagine
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Bonifico da 52,68 € + marca da bollo da 14€ sennò hai voglia di aspettare... :?
Rispondi