
complex
Moderatore: Staff md80.it
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
complex
salve a tutti, per fare l'abilitazione al complex che requisiti ci vogliono? grazie 


Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: complex
Passo variabile e Carrello retrattile
passo vario almeno 3 ore con istruttore e carrello retrattile almeno una ....... io avendo già fatto tutto il training sul passo variabile mi serviva solo quell'ora sul carrello retrattile e cosi l'ho fatta ....troppo esaltante dire : POSITIVE CLIMB , GEAR UP
passo vario almeno 3 ore con istruttore e carrello retrattile almeno una ....... io avendo già fatto tutto il training sul passo variabile mi serviva solo quell'ora sul carrello retrattile e cosi l'ho fatta ....troppo esaltante dire : POSITIVE CLIMB , GEAR UP



Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: complex
io non dico quanto tempo devo volare per essere abilitato
chiedevo i requisiti...tipo il numero minimo di PIC 



Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: complex
Nessuno, volendo puoi fare tutto il PPL su un aereo complex. Il mio istruttore lo fece da zero sul 172RG
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Re: complex
Non mi pare ci siano requisiti 'ufficiali' per per il complex: quando iniziare e quanto far durare l' addestramento è a discrezione della scuola
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: complex
per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: complex
Se continui a farla a Salerno non credo che avrai problemi, insomma ti conoscono...alexion89 ha scritto:per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?

- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: complex
come ti ho scritto sono ore con istruttore e non da PIC ..... sennò te lo specificavo
dopo aver fatto queste ore e il tuo istruttore ha visto che lo sai portare ti notifica l'abilitazione su ltuo logbook.
ciao

ciao


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI