complex
Moderatore: Staff md80.it
- alexion89
- 02000 ft
complex
salve a tutti, per fare l'abilitazione al complex che requisiti ci vogliono? grazie 

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- A320 Pilot
- 10000 ft
Re: complex
Passo variabile e Carrello retrattile
passo vario almeno 3 ore con istruttore e carrello retrattile almeno una ....... io avendo già fatto tutto il training sul passo variabile mi serviva solo quell'ora sul carrello retrattile e cosi l'ho fatta ....troppo esaltante dire : POSITIVE CLIMB , GEAR UP
passo vario almeno 3 ore con istruttore e carrello retrattile almeno una ....... io avendo già fatto tutto il training sul passo variabile mi serviva solo quell'ora sul carrello retrattile e cosi l'ho fatta ....troppo esaltante dire : POSITIVE CLIMB , GEAR UP

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- alexion89
- 02000 ft
io non dico quanto tempo devo volare per essere abilitato
chiedevo i requisiti...tipo il numero minimo di PIC 

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- Luke3
- FL 500
Nessuno, volendo puoi fare tutto il PPL su un aereo complex. Il mio istruttore lo fece da zero sul 172RG
- Bafio
- 05000 ft
Non mi pare ci siano requisiti 'ufficiali' per per il complex: quando iniziare e quanto far durare l' addestramento è a discrezione della scuola
- alexion89
- 02000 ft
per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- Marco92
- FL 250
Se continui a farla a Salerno non credo che avrai problemi, insomma ti conoscono...alexion89 ha scritto:per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?

- A320 Pilot
- 10000 ft
come ti ho scritto sono ore con istruttore e non da PIC ..... sennò te lo specificavo
dopo aver fatto queste ore e il tuo istruttore ha visto che lo sai portare ti notifica l'abilitazione su ltuo logbook.
ciao

ciao

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI