complex

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alexion89
02000 ft
02000 ft

complex

Messaggio da alexion89 »

salve a tutti, per fare l'abilitazione al complex che requisiti ci vogliono? grazie :mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Re: complex

Messaggio da A320 Pilot »

Passo variabile e Carrello retrattile

passo vario almeno 3 ore con istruttore e carrello retrattile almeno una ....... io avendo già fatto tutto il training sul passo variabile mi serviva solo quell'ora sul carrello retrattile e cosi l'ho fatta ....troppo esaltante dire : POSITIVE CLIMB , GEAR UP :D
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

io non dico quanto tempo devo volare per essere abilitato :wink: chiedevo i requisiti...tipo il numero minimo di PIC :P
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Nessuno, volendo puoi fare tutto il PPL su un aereo complex. Il mio istruttore lo fece da zero sul 172RG
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Non mi pare ci siano requisiti 'ufficiali' per per il complex: quando iniziare e quanto far durare l' addestramento è a discrezione della scuola
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

alexion89 ha scritto:per cui, anche se ancora mi devono consegnare la licenza del PPL posso ugualmente fare l'abilitazione al complex?
Se continui a farla a Salerno non credo che avrai problemi, insomma ti conoscono... :wink:
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da A320 Pilot »

come ti ho scritto sono ore con istruttore e non da PIC ..... sennò te lo specificavo :mrgreen: dopo aver fatto queste ore e il tuo istruttore ha visto che lo sai portare ti notifica l'abilitazione su ltuo logbook.

ciao
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Rispondi