anche io sono affetta da questa "malattia".
il mio, però, è un caso un pò particolare perchè in realtà ho sempre volato per raggiungere posti lontani e diversi fra loro: Australia, Nuova Zelanda, Caraibi, Sud Africa, Grecia, Spagna, America, ecc. ecc.
fino a qualche anno fa la voglia di viaggiare è sempre stata più forte della mia paura, ovviamente ogni volo era sempre una piccola "tragedia", ma con l'aiuto di mio marito ce l'ho sempre fatta.
3 anni fa, però, qualcosa è cambiato perchè ho avuto 2 bambine e da allora si sono fermati i viaggi e anche i voli in aereo.
adesso il mio problema si ripresenta perchè quest'estate vorremmo fare una bella vacanza (magari in grecia, a Rodi), ma io sono letteralmente terrorizzata all'idea di prendere un aereo, soprattutto per le mie figlie.
adesso ho più paura per loro che per me...non riesco a fare a meno di pensare che se succedesse qualcosa la colpa sarebbe tutta mia perchè le ho messe su un aereo.
devo dire che il pensiero di prendere un charter peggiora ancora di più la situazione perchè il mio pensiero (se volete irrazionale e inconscio) e che questo tipo di aerei siano comunque meno sicuri di quelli di linea, anche perchè acquistando un pacchetto vacanze non sempre è possibile scegliere la compagnia che effettuerà il volo.
oggi come oggi sono per rinunciare all'idea di fare questo viaggio e questo volo, ma sono dispiaciutissima perchè so benissimo che sto togliendo qualcosa alle mie figlie: il piacere di viaggiare e di conoscere posti nuovi (come ho fatto io negli anni scorsi) che è sicuramente una delle esperienze più belle e costruttive che una persona possa fare.
nonostante tutto penso di essere un caso senza speranza