anche quest'anno sono giunto al momento di prendere un bell'aereo e farmi un viaggione in qualche posto caldo.
E come sempre mi accade, da buon fobico del volo che sono, gli entusiasmi per la partenza vengono stoppatti dalla tensione di prendere un aereo....
In questi ultimi anni , grazie tanto anche a voi, ho fatto passi da gigante contro la mia paura, ma la battaglia e' sempre aperta..
Andro' a Cayo largo (cuba) con blu panorama, partenza 26 febbraio.Pre la prima volta nella vita sorvolerò l'atlantico.
e questo mi spaventa. mi fa nella testa che e' una rotta più pericolosa di altre , vuoi perchè e' un mare spesso scenario di tifoni , vuoi che e' freddo( voi direte che c'entra?)( metti caso un ammaraggio..

in piu', ho sentito dei racconti di viaggiatori che in volo sopra all'atlantico hanno avuto turbolenze titaniche....
Inoltre un'altra cosa che un po' mi ha inquietato , stà nel fatto che al momento della prenotazione del viaggio, mi e' stato detto che per causa del fallimento della lauda air, tutti i voli verso i caraibi sono stati assorbiti dalla blu panorama. quindi la blu paroma, presumo, farà lavorare al massimo i propri aerei , senza sosta. questo sovvraccarico puo' essere rischioso in termini di sicurezza , tipo magari un usura eccessiva dei motori o delle strutture.....?
magari se nel forum ci fosse qualche componente dell'equioaggio o pilota della blu panorama che mi potesse rispondere, ne sarei veramente contento...

in ultimo che mi sapete dire della cubana aviaciones??
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno ,
il vostro contributo per me e' molto prezioso!
ciao
massimo