Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualche notizia su come è costituita una licenza acrobatica, se comporta vari livelli, e se potevate darmi qualche informazione su scuole in italia che si occupano di questo tipo di licenza! grazie mille!
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
L'aeroclub di Milano all'aeroporto di Bresso e' considerato un po' il "tempio" dell'acrobazia a motore in Italia, dove puoi trovare numerosi piloti acrobatici professionisti, competitori e aerei acrobatici da favola negli hangar. Per l'istruzione hanno a disposizione il CAP 10 e l'Extra 300L e molti istruttori molto competenti. Ti consiglio di farlo li potendo scegliere. Tra l'altro hanno una promozione in corso http://www.aeroclubmilano.it/docs/PromoAcro2.pdf
;wink:
Altrimenti altre due scuole molto valide per l'acrobazia sono a Viterbo e Siena, sempre su CAP 10
Ciao! Intanto direi che si usa più il termine... abilitazione acrobatica...
Primo: se non sei abilitato al carrello biciclo e se l'aereo con cui farai l'abilitazione acro è biciclo -> prima dovrai fare l'abilitazione al carrello biciclo, poi comincerai l'istruzione acro vera e propria -> servono 4 ore di volo per il biciclo, dove ovviamente ne farai tanti decolli ed atterraggi;
Secondo: per l'abilitazione acro, se non è cambiata la regola -> minime 14 ore di volo -> poi fai l'esame pratico col tuo istruttore che, se superi ti rilascerai un documento per presentarlo (nel mio caso) al Direttore della Circoscrizione Aeroportuale per ottenere l'abilitazione vera e propria.
Altra informazione utile: l'abilitazione al volo acrobatico è un rating nazionale, in soldoni non può essere usato fuori dall'Italia.
Per esempio, una volta abilitato all'acro, puoi fare acrobazia in Italia ma non, per esempio in Svizzera, Francia, ecc ecc...è come per l'abilitazione al lancio parà.
Grazie mille ragazzi!!
Comunque si sono basato a cascais, 10 min da Lisbona! Entao podemos falar portoguese!! obrigado e boa sorte igualmente! boa noite!
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
John Paul Jones ha scritto:si è appunto una abilitazione ed è del tutto nazionale e senza scadenza. Se non ricordo male comporta 12 ore di volo, da noi si fa sul 260...
...gran bella macchina; ma un'oretta quanto mi costa? (ovviamente compreso di istruttore). Grazie!
John Paul Jones ha scritto:si è appunto una abilitazione ed è del tutto nazionale e senza scadenza. Se non ricordo male comporta 12 ore di volo, da noi si fa sul 260...
...gran bella macchina; ma un'oretta quanto mi costa? (ovviamente compreso di istruttore). Grazie!
questo francamente non lo so con estrema precisione e in più non mi permetterei di fare le veci della scuola. Ti mando via mp il sito internet così da trovar lì tutti i numeri per le info del caso, tanto quelle sono gratis
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---