In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
-
kluivert
- 01000 ft
![01000 ft 01000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37
Messaggio
da kluivert » 6 febbraio 2011, 11:58
ciao ppl piu corso acrobatico e abilitazione rilasciata dall enac
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn
viper1985@hotmail.it
-
Luke3
- FL 500
![FL 500 FL 500](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 6 febbraio 2011, 13:46
L'aeroclub di Milano all'aeroporto di Bresso e' considerato un po' il "tempio" dell'acrobazia a motore in Italia, dove puoi trovare numerosi piloti acrobatici professionisti, competitori e aerei acrobatici da favola negli hangar. Per l'istruzione hanno a disposizione il CAP 10 e l'Extra 300L e molti istruttori molto competenti. Ti consiglio di farlo li potendo scegliere. Tra l'altro hanno una promozione in corso
http://www.aeroclubmilano.it/docs/PromoAcro2.pdf
;wink:
Altrimenti altre due scuole molto valide per l'acrobazia sono a Viterbo e Siena, sempre su CAP 10
-
lodowall
- 01000 ft
![01000 ft 01000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
- Località: LPCS,Cascais,Portugal
Messaggio
da lodowall » 6 febbraio 2011, 14:07
Grazie mille!
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-
![Immagine](http://i566.photobucket.com/albums/ss104/atalanta89/tapuserbar1.png)
-
Davide 152
- Rullaggio
![Rullaggio Rullaggio](./images/ranks/rank_plane1_0.gif)
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 3 aprile 2009, 12:43
- Località: LPCS
-
hawk-eyed
- FL 150
![FL 150 FL 150](./images/ranks/rank_plane1_4.gif)
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Messaggio
da hawk-eyed » 6 febbraio 2011, 18:14
Ciao! Intanto direi che si usa più il termine...
abilitazione acrobatica...
Primo: se non sei abilitato al carrello biciclo e se l'aereo con cui farai l'abilitazione acro è biciclo -> prima dovrai fare l'abilitazione al carrello biciclo, poi comincerai l'istruzione acro vera e propria -> servono 4 ore di volo per il biciclo, dove ovviamente ne farai tanti decolli ed atterraggi;
Secondo: per l'abilitazione acro, se non è cambiata la regola -> minime 14 ore di volo -> poi fai l'esame pratico col tuo istruttore che, se superi ti rilascerai un documento per presentarlo (nel mio caso) al Direttore della Circoscrizione Aeroportuale per ottenere l'abilitazione vera e propria.
Bye!
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
-
I-AINC
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Messaggio
da I-AINC » 6 febbraio 2011, 20:39
Altra informazione utile: l'abilitazione al volo acrobatico è un rating nazionale, in soldoni non può essere usato fuori dall'Italia.
Per esempio, una volta abilitato all'acro, puoi fare acrobazia in Italia ma non, per esempio in Svizzera, Francia, ecc ecc...è come per l'abilitazione al lancio parà.
Suerte
NC
Mattia - Learjet 45 driver
-
Davide 152
- Rullaggio
![Rullaggio Rullaggio](./images/ranks/rank_plane1_0.gif)
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 3 aprile 2009, 12:43
- Località: LPCS
Messaggio
da Davide 152 » 7 febbraio 2011, 2:12
Grazie mille ragazzi!!
Comunque si sono basato a cascais, 10 min da Lisbona! Entao podemos falar portoguese!!
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
obrigado e boa sorte igualmente! boa noite!
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
![Immagine](http://i566.photobucket.com/albums/ss104/atalanta89/tapuserbar1.png)
![Immagine](http://img72.imageshack.us/img72/2093/cessnapilotaa7.jpg)
-
John Paul Jones
- Rullaggio
![Rullaggio Rullaggio](./images/ranks/rank_plane1_0.gif)
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
- Località: Varese
Messaggio
da John Paul Jones » 10 febbraio 2011, 13:30
si è appunto una abilitazione ed è del tutto nazionale e senza scadenza. Se non ricordo male comporta 12 ore di volo, da noi si fa sul 260...
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---
-
hawk-eyed
- FL 150
![FL 150 FL 150](./images/ranks/rank_plane1_4.gif)
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Messaggio
da hawk-eyed » 10 febbraio 2011, 18:12
John Paul Jones ha scritto:si è appunto una abilitazione ed è del tutto nazionale e senza scadenza. Se non ricordo male comporta 12 ore di volo, da noi si fa sul 260...
...gran bella macchina; ma un'oretta quanto mi costa? (ovviamente compreso di istruttore). Grazie!
-
John Paul Jones
- Rullaggio
![Rullaggio Rullaggio](./images/ranks/rank_plane1_0.gif)
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
- Località: Varese
Messaggio
da John Paul Jones » 11 febbraio 2011, 10:40
hawk-eyed ha scritto:John Paul Jones ha scritto:si è appunto una abilitazione ed è del tutto nazionale e senza scadenza. Se non ricordo male comporta 12 ore di volo, da noi si fa sul 260...
...gran bella macchina; ma un'oretta quanto mi costa? (ovviamente compreso di istruttore). Grazie!
questo francamente non lo so con estrema precisione e in più non mi permetterei di fare le veci della scuola. Ti mando via mp il sito internet così da trovar lì tutti i numeri per le info del caso, tanto quelle sono gratis
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---