Volo in Dual
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Volo in Dual
Cià,
mi è stata l'opportunità di fare il classico sacco a destra su un aereo VP e IFR per parecchie ore.
Io l'abilitazione VP e IR non c'è li ho per ora, ma se il volo si svolgesse in VFR (come in realtà sarà) potrei segnare le ore in Dual?
Ciao e grazie
mi è stata l'opportunità di fare il classico sacco a destra su un aereo VP e IFR per parecchie ore.
Io l'abilitazione VP e IR non c'è li ho per ora, ma se il volo si svolgesse in VFR (come in realtà sarà) potrei segnare le ore in Dual?
Ciao e grazie
737 RHS Pilot
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Volo in Dual
No...a destra su un aereo single pilot non ti puoi segnare niente....Thechief ha scritto:Cià,
Ciao e grazie
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
le ore dual sono le ore con l'istruttore di volo...come dice l'autista di pullman qui sopra...l'aereo è SP...e a destra non ci si segna nulla..

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Grazie! Sput!Ayrton ha scritto:le ore dual sono le ore con l'istruttore di volo...come dice l'autista di pullman qui sopra...l'aereo è SP...e a destra non ci si segna nulla..

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 02000 ft
Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?
D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
737 RHS Pilot
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lllThechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
DUAL sono le ore con istruttore...Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?
se l'aereo è SINGLE PILOT, secondo te in quanti si possono segnare le ore?

-
- 02000 ft
Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...perchè non sono ore istruzionali etc etc..flyingbrandon ha scritto:No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lllThechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?
Ultima modifica di Thechief il 22 febbraio 2011, 21:26, modificato 1 volta in totale.
737 RHS Pilot
-
- 02000 ft
Almeno mi rimane la consolazione che non sono single..che non è poco.Ayrton ha scritto:
se l'aereo è SINGLE PILOT

737 RHS Pilot
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
no, dovresti pilotare tu a sx, e un FI seduto a dx nelle sue funzioni di istruttore....forse credo che basti che il FI sia nelle funzioni di safety pilot...allora potreste segnare entrambi l'ora di volo, tu nella colonna DUAL, lui nella colonna INSTRUCTOR TIME..Thechief ha scritto:Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...flyingbrandon ha scritto:No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lllThechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

-
- 02000 ft
Ok dai..qui dalle mie parti si dice: quello che "passa" ingrassa.Ayrton ha scritto:no, dovresti pilotare tu a sx, e un FI seduto a dx nelle sue funzioni di istruttore....forse credo che basti che il FI sia nelle funzioni di safety pilot...allora potreste segnare entrambi l'ora di volo, tu nella colonna DUAL, lui nella colonna INSTRUCTOR TIME..Thechief ha scritto:Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...flyingbrandon ha scritto:No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lllThechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?
Anche se non segnerò le ore amen.
Grazie,
Mandi
737 RHS Pilot
- Luke3
- FL 500
E' comunque un'esperienza formativa, volare con persone diverse dalle solite ti porta ad osservare cose a cui di solito non porteresti attenzione, ed e' sempre buono vedere le cose da un'altra prospettiva. Su 100 piloti voleranno tutti in 100 modi leggermente diversi, e almeno che non siano dei cowboy, c'e' da imparare da tutti e 100. E poi oh, basta che si sta per aria