Volo in Dual

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Volo in Dual

Messaggio da Thechief »

Cià,

mi è stata l'opportunità di fare il classico sacco a destra su un aereo VP e IFR per parecchie ore.

Io l'abilitazione VP e IR non c'è li ho per ora, ma se il volo si svolgesse in VFR (come in realtà sarà) potrei segnare le ore in Dual?

Ciao e grazie
737 RHS Pilot
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12054
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo in Dual

Messaggio da flyingbrandon »

Thechief ha scritto:Cià,

mi è stata l'opportunità di fare il classico sacco a destra su un aereo VP e IFR per parecchie ore.

Io l'abilitazione VP e IR non c'è li ho per ora, ma se il volo si svolgesse in VFR (come in realtà sarà) potrei segnare le ore in Dual?

Ciao e grazie
No...a destra su un aereo single pilot non ti puoi segnare niente....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Volo in Dual

Messaggio da Ayrton »

le ore dual sono le ore con l'istruttore di volo...come dice l'autista di pullman qui sopra...l'aereo è SP...e a destra non ci si segna nulla..
Immagine
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12054
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo in Dual

Messaggio da flyingbrandon »

Ayrton ha scritto:le ore dual sono le ore con l'istruttore di volo...come dice l'autista di pullman qui sopra...l'aereo è SP...e a destra non ci si segna nulla..
Grazie! Sput! :mrgreen: :| :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Volo in Dual

Messaggio da Thechief »

Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
737 RHS Pilot
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12054
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo in Dual

Messaggio da flyingbrandon »

Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lll :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Volo in Dual

Messaggio da Ayrton »

Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
DUAL sono le ore con istruttore...

se l'aereo è SINGLE PILOT, secondo te in quanti si possono segnare le ore? :mrgreen:
Immagine
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Volo in Dual

Messaggio da Thechief »

flyingbrandon ha scritto:
Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lll :D
Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...perchè non sono ore istruzionali etc etc..
Ultima modifica di Thechief il 22 febbraio 2011, 21:26, modificato 1 volta in totale.
737 RHS Pilot
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Volo in Dual

Messaggio da Thechief »

Ayrton ha scritto:
se l'aereo è SINGLE PILOT :mrgreen:
Almeno mi rimane la consolazione che non sono single..che non è poco. :mrgreen:
737 RHS Pilot
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Volo in Dual

Messaggio da Ayrton »

Thechief ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lll :D
Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...
no, dovresti pilotare tu a sx, e un FI seduto a dx nelle sue funzioni di istruttore....forse credo che basti che il FI sia nelle funzioni di safety pilot...allora potreste segnare entrambi l'ora di volo, tu nella colonna DUAL, lui nella colonna INSTRUCTOR TIME..
Immagine
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Volo in Dual

Messaggio da Thechief »

Ayrton ha scritto:
Thechief ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Thechief ha scritto:Quindi se io facessi un volo con un'altro che ha il PPL o CPL, solo uno può segnare le ore?

D'accordo per il PIC ma pensavo che come DUAL potessi..
No...tu non sei istruttore.....fai da sacco e basta....serve ma non per segnare le ore..lll :D
Aspetto che ti chiedo la IV: e se pilotasse un FI?No eh...
no, dovresti pilotare tu a sx, e un FI seduto a dx nelle sue funzioni di istruttore....forse credo che basti che il FI sia nelle funzioni di safety pilot...allora potreste segnare entrambi l'ora di volo, tu nella colonna DUAL, lui nella colonna INSTRUCTOR TIME..
Ok dai..qui dalle mie parti si dice: quello che "passa" ingrassa.
Anche se non segnerò le ore amen.

Grazie,
Mandi
737 RHS Pilot
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Volo in Dual

Messaggio da Luke3 »

E' comunque un'esperienza formativa, volare con persone diverse dalle solite ti porta ad osservare cose a cui di solito non porteresti attenzione, ed e' sempre buono vedere le cose da un'altra prospettiva. Su 100 piloti voleranno tutti in 100 modi leggermente diversi, e almeno che non siano dei cowboy, c'e' da imparare da tutti e 100. E poi oh, basta che si sta per aria :mrgreen:
Rispondi