City of Everett ha scritto:i-daxi ha scritto:Stò cercando di salvare dalla demolizione un 747 300 Qantas livrea standard simile a questo in 1:250
http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... 19736.html
E' un modello senza pretese acquistato usato a prezzi starcciatissimi, ha pochissimi dettagli, però mi dispiaceva buttarlo.
Tanto per rimanere in tema (costo a parte) che ne dite di questi?
Sono in 1:400.
Beh, perchè non lo ripulisci e te lo personalizzi con decals come se fosse un kit? Certo, trovare delle decals per 747-400 in scala 1-250 non credo che sia cosa fcaile
Dei 744 dorati... non mi piacciono i modelli di fantasia come questi, così come quelli con livrea Coca-Cola, ad esempio, ne tantomeno le versioni speciali della Herpa, tipo le Christmas.
Ciao
Grazie, ma é difficile trovare decals in scala 1:250 più facile in 1:200
Il modello é nato male in realtà perché le decals (cockpit, finestrini e porte nonché la parte posteriore sono pressoché sane così come anche la bandiera australiana sui bordi) solo che lo scorso anno, più o meno in questo periodo cadde a terra con la perdita dei 4 motori, della coda e dei piani di coda che vennero spazzati via (non da me) durante la "campagna" di pulizia
Due settimane fà sono riuscito a trovare ad un mercatino domenicale la carcassa di un'altro 747 della stessa serie (bianco) al quale sono riuscito ad asportare i motori e la coda, i piani di coda appartengono ad un rottame ex- United questa volta prodotto dalla New Ray (la scala era la stessa).
Dopo di che adattando i punti di attacco delle varie parti con ausilio di lima e carta vetrata o assimblato il tutto verniciando la coda di rosso e sagomando con l'aiuto di un amico la sagoma del canguro da applicare.
Mancano i carrelli ma il modello non lo prevedeva; adesso devo trovare un piedistallo adatto e eventualmente applicare la decals "spirit of Australia".
La reg. già presente é: VH-OJA, sbiadita su uno dei due lati.
Domenica invece ho dovuto rinunciare, per motivi di spazio, ad un 767 300 della Lauda Air bellissimo in scala 1:75 circa proveniente da una agenzia di viaggi benché il prezzo 35 €. era più che invitante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.