che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: che modellini avete?

Messaggio da i-daxi »

L'A380 AZ cel'ho, in realtà lo avevo preso per regalarlo a mio nipote (età 6 anni), non gli paiceva ed é tornato a me :wink:

Sabato ho fatto acquisti anche io, 5 Skymarks in scala compresa tra 1:100 e 1:200 circa a buon prezzo e con uno sconto abbastanza vantaggioso.
Al momento sono ancora imballati, aspetto di portarli nella nuova casa e posterò presto le foto, così come un altro modello, questa volta un regalo, un Viscount della SAS sempre in scala 1:200 in metallo :D :D
Sabato prossimo, forse, arriva l'A330 AZ sempre della Skymarks.
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

ciao city of everett

si cerco tutto quello che può riguardare alitalia e d altre compagnie italiane, ogni tanto premndo pure altre compagnie aeree ma devono essere particolarmente interessanti.

il 747 400 az lo comprai solo nella speranza che poi l alitalia lo acquisatesse veramente ma tutto è poi sfumato.

stamani mi è arrivato un a 330 aza scala 1:250 poi oggi pomeriggo lo fotogrfo insieme a quello in 1:200 di skymars per vedere le diffeenze.

per paolo il visocunt 1:200 è vermanete una figata
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

eccolo

a 330 aza in 1:250 (credo) appena arrivato.

l ho comparato anche con quello di skymars

fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MiloR

Messaggio da MiloR »

http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... -7896.html

Questo in onore di city!!
Grazie per la dritta :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Per così poco... :oops:

Presumo che ti sia arrivato... :D
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bel modello Milo, complimenti per la chicca :D :D :D
MiloR

Messaggio da MiloR »

Posso dire di avere tutti i modelli del Lloyd Aereo Boliviano prodotti negli ultimi 10 anni :)
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MiloR ha scritto:Posso dire di avere tutti i modelli del Lloyd Aereo Boliviano prodotti negli ultimi 10 anni :)
Ciao Milo :D
Bella collezione, ora ti manca, andando larghi il 747 Aero Sur.

Guarda questa meraviglia :mrgreen: :mrgreen: , peccato sia un vero salasso in termini economici :twisted: :twisted: :twisted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Stò cercando di salvare dalla demolizione un 747 300 Qantas livrea standard simile a questo in 1:250 :wink:

http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... 19736.html

E' un modello senza pretese acquistato usato a prezzi starcciatissimi, ha pochissimi dettagli, però mi dispiaceva buttarlo.

Tanto per rimanere in tema (costo a parte) che ne dite di questi?
Sono in 1:400.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:Stò cercando di salvare dalla demolizione un 747 300 Qantas livrea standard simile a questo in 1:250 :wink:

E' un modello senza pretese acquistato usato a prezzi starcciatissimi, ha pochissimi dettagli, però mi dispiaceva buttarlo.

Beh, perchè non lo ripulisci e te lo personalizzi con decals come se fosse un kit? Certo, trovare delle decals per 747-400 in scala 1-250 non credo che sia cosa fcaile :D

Dei 744 dorati... non mi piacciono i modelli di fantasia come questi, così come quelli con livrea Coca-Cola, ad esempio, ne tantomeno le versioni speciali della Herpa, tipo le Christmas.

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:
i-daxi ha scritto:Stò cercando di salvare dalla demolizione un 747 300 Qantas livrea standard simile a questo in 1:250 :wink:

Beh, perchè non lo ripulisci e te lo personalizzi con decals come se fosse un kit? Certo, trovare delle decals per 747-400 in scala 1-250 non credo che sia cosa fcaile :D

Dei 744 dorati... non mi piacciono i modelli di fantasia come questi, così come quelli con livrea Coca-Cola, ad esempio, ne tantomeno le versioni speciali della Herpa, tipo le Christmas.
Ciao :D

Grazie, ma é difficile trovare decals in scala 1:250 più facile in 1:200 :wink:
Il modello é nato male in realtà perché le decals (cockpit, finestrini e porte nonché la parte posteriore sono pressoché sane così come anche la bandiera australiana sui bordi) solo che lo scorso anno, più o meno in questo periodo cadde a terra con la perdita dei 4 motori, della coda e dei piani di coda che vennero spazzati via (non da me) durante la "campagna" di pulizia :roll: :roll:

Due settimane fà sono riuscito a trovare ad un mercatino domenicale la carcassa di un'altro 747 della stessa serie (bianco) al quale sono riuscito ad asportare i motori e la coda, i piani di coda appartengono ad un rottame ex- United questa volta prodotto dalla New Ray (la scala era la stessa).
Dopo di che adattando i punti di attacco delle varie parti con ausilio di lima e carta vetrata o assimblato il tutto verniciando la coda di rosso e sagomando con l'aiuto di un amico la sagoma del canguro da applicare.
Mancano i carrelli ma il modello non lo prevedeva; adesso devo trovare un piedistallo adatto e eventualmente applicare la decals "spirit of Australia".
La reg. già presente é: VH-OJA, sbiadita su uno dei due lati.

Domenica invece ho dovuto rinunciare, per motivi di spazio, ad un 767 300 della Lauda Air bellissimo in scala 1:75 circa proveniente da una agenzia di viaggi benché il prezzo 35 €. era più che invitante :( :(
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Arrivato!!! Completamente in metallo, pesantissimo, ruote in gomma che girano, penso che pero' dovrei fargli uno stand...
Immagine
Immagine
Immagine
Le foto, come al solito, sono fetide ma al mio HTC non posso chiedere di piu' e certamente non mi porto la macchinetta al lavoro :)
In questo momento fa bella mostra di se sopra al mio PC :)
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

E' bellissimo e sono molto contento per te :D , per il resto le foto non sono per nulla male, a mio parere :D :D :D

Stai molto attento però ai gommini, se sono come quelli del Gemini 1:250 ossia non attaccati ai cerchi dei carrelli sono bestiali per la facilità che hanno a sfilarsi da questi :wink: :wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Prime foto del 747 300 :D
MiloR

Messaggio da MiloR »

i-daxi ha scritto:
MiloR ha scritto:Posso dire di avere tutti i modelli del Lloyd Aereo Boliviano prodotti negli ultimi 10 anni :)
Ciao Milo :D
Bella collezione, ora ti manca, andando larghi il 747 Aero Sur.

Guarda questa meraviglia :mrgreen: :mrgreen: , peccato sia un vero salasso in termini economici :twisted: :twisted: :twisted:
eeeeeh sono di quelli in legno?? cribbio deve costare un patrimonio.

In ogni caso di Aerosur i modelli esistenti sono molti di più :S e anche difficili da reperire!!!!!
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Toeloop ha scritto:Arrivato!!! Completamente in metallo, pesantissimo, ruote in gomma che girano, penso che pero' dovrei fargli uno stand...

Le foto, come al solito, sono fetide ma al mio HTC non posso chiedere di piu' e certamente non mi porto la macchinetta al lavoro :)
In questo momento fa bella mostra di se sopra al mio PC :)
Bellissimo.

Marca e scala? :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Caro Milo

Adesso devi correre dal più vicino vetraio e farti realizzare una "scatola" tutta di vetro, con le varie faccie incollate tra loro col silicone (ovviamente tranne quella di sopra), dove riporre quell'MD80. Non ti azzardare a lasciarlo alla polvere! Altrimenti vengo lì e te lo tolgo :mrgreen:

A proposito, com'è finita col "mio" MD80? Sai, quell'altro che il venditore ti ha spedito in "sostituzione"... :mrgreen:

Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

MarcoGT ha scritto: Bellissimo.

Marca e scala? :D
Jet-X scala 1:200, die cast, pesante un accidenti!
In questo momento sta facendo bellissima mostra di se' sopra al mio Dell Optiplex :)
Immagine
Immagine
City of Everett
10000 ft
10000 ft

City of Everett ha scritto:Caro Milo

Adesso devi correre dal più vicino vetraio e farti realizzare una "scatola" tutta di vetro, con le varie faccie incollate tra loro col silicone (ovviamente tranne quella di sopra), dove riporre quell'MD80. Non ti azzardare a lasciarlo alla polvere! Altrimenti vengo lì e te lo tolgo :mrgreen:

A proposito, com'è finita col "mio" MD80? Sai, quell'altro che il venditore ti ha spedito in "sostituzione"... :mrgreen:
Ho sbagliato utente :oops:

Il messaggio era rivolto a toeloop.

Ovviamente, sul secondo Md80, scherzo... :mrgreen:

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Stamani ho fatto un affarone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A presto per le foto...sorpresa :D :D
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

City of Everett ha scritto: Adesso devi correre dal più vicino vetraio e farti realizzare una "scatola" tutta di vetro, con le varie faccie incollate tra loro col silicone (ovviamente tranne quella di sopra), dove riporre quell'MD80. Non ti azzardare a lasciarlo alla polvere! Altrimenti vengo lì e te lo tolgo :mrgreen:

In questo momento sta sopra al mio desktop al lavoro e me ne godo la vista ogni momento :)
Next one will be the 777 AZ, possibilmente 1:200: qualche consiglio? :)
P.S.: ma siamo sicuri che sia 1:200? Visto vicino ai 380 e 330 sembra un cuccioletto :(
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Toeloop ha scritto:
City of Everett ha scritto: Adesso devi correre dal più vicino vetraio e farti realizzare una "scatola" tutta di vetro, con le varie faccie incollate tra loro col silicone (ovviamente tranne quella di sopra), dove riporre quell'MD80. Non ti azzardare a lasciarlo alla polvere! Altrimenti vengo lì e te lo tolgo :mrgreen:

In questo momento sta sopra al mio desktop al lavoro e me ne godo la vista ogni momento :)
Next one will be the 777 AZ, possibilmente 1:200: qualche consiglio? :)
P.S.: ma siamo sicuri che sia 1:200? Visto vicino ai 380 e 330 sembra un cuccioletto :(
Ciao ti consiglio caldamente questo :D :D :D
Hogan B777 200 1:1200 :mrgreen: :mrgreen:
Cel'ho anche io e ti assicuro che é fatto molto bene ed é anche abbastanza economico :wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Appena avrò il portatile nuovo a casa metterò le foto dei miei ultimi arrivi (quelli delle ultime 3 settimane).
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Intanto prendo le immagini a prestito da altri:

Vickers Viscount 800, British Air Ferries (G-APIM) della Corgi in scala 1:144 pagato €. 20 invece che 35 :mrgreen: :mrgreen: completo di scaletta pax.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Vickers Viscount 700 SAS, della Hobby Master in scala 1:200:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

...
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

In futuro oltre l'A330 AZ.....
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

i-daxi ha scritto: Ciao ti consiglio caldamente questo :D :D :D
Cel'ho anche io e ti assicuro che é fatto molto bene ed é anche abbastanza economico :wink:
Lo sto cercando ma da queste parti non ce l'ha nessuno... sei sicuro che sia Hogan Wings? Dallo stand mi sembra uno SkyMarks
Domandina: sto cercando uno stand per il MadDog.. sotto il ventre ha una piccola apertura circolare : avete qualche idea di cosa potrei utilizzare?
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Toeloop ha scritto:
i-daxi ha scritto: Ciao ti consiglio caldamente questo :D :D :D
Lo sto cercando ma da queste parti non ce l'ha nessuno... sei sicuro che sia Hogan Wings? Dallo stand mi sembra uno SkyMarks
Domandina: sto cercando uno stand per il MadDog.. sotto il ventre ha una piccola apertura circolare : avete qualche idea di cosa potrei utilizzare?
Chiedo scusa :oops: :oops: , ecco il 777 Hogan come il mio :D , stessa ottima qualità ma prezzo inferiore :mrgreen: :mrgreen:

http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... -9608.html

Per il piedistallo del tu MD82 devo pensarci un attimo :wink: , se mi viene qualche illuminazione ti faccio sapere.
Altro modello che ti consiglio :D

http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... -5346.html

Puoi provare a prendere anche questo:

http://cgi.ebay.com/1-200-Alitalia-Boei ... 5adb3c0a3e
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Tra gli arrivi dimenticavo questi Schuco vintage 1:600 :wink:
MiloR

Messaggio da MiloR »

Ciao Paolo!
Che arrivi accidenti!!!
A me non è ancora arrivato nulla ma oltre ai ritardatari dovrebbe arrivare il 732 aerogal nescafè, un 738 tuifly haribo e un 773 etihad :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MiloR ha scritto:Ciao Paolo!
Che arrivi accidenti!!!
A me non è ancora arrivato nulla ma oltre ai ritardatari dovrebbe arrivare il 732 aerogal nescafè, un 738 tuifly haribo e un 773 etihad :D
Grazie Milo, aspetto i tuoi e spero che ti arrivino al più presto e che tu sia soddisfatto :D :D :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto: Chiedo scusa :oops: :oops: , ecco il 777 Hogan come il mio :D , stessa ottima qualità ma prezzo inferiore :mrgreen: :mrgreen:

Per il piedistallo del tu MD82 devo pensarci un attimo :wink: , se mi viene qualche illuminazione ti faccio sapere.

Ehi, Paolo, che modelli fantastici :D
Ovviamente mi hanno colpito quelli che possono interessarmi, come l'MD80 AZ (Wooster?) che ho, ma è... itterico! (quindi da sostituire - ottenuto in regalo insieme ad un altro acquisto) :D e il DC9 AZ della Schabak silver e white. Di quest'ultimo ne sto seguendo un paio su eBay, ma non sono tanto convinto di questa colorazione.

Riguardo le proposte che hai fatto a toeloop, l'A319 ce l'ho, ma devo sostituirlo: l'ultima volta che ho aperto lo scatolo ho visto che l'ala destra è diventata gialla! Strano, visto che è sempre stato chiuso. Quando l'ho comprato l'ala era grigia... :evil:
Ho anche il 777 AZ new livery, acquistato proprio da quell'utente eBay un po' di tempo fa: appena gli ricapita, e finanze permettendo, dovrò comprare quello old livery. Ovviamente un pensiero all'Hogan è d'obbligo. :mrgreen:

Immagine

Intanto comincio ad essere in pensiero per il mio acquisto da Hong Kong: a più di un mese e mezzo non è arrivato nulla. Ho chiesto lumi, ma nisba. Mi sa che dovrò aprire una vertenza su eBay... :x

Ho una novità, arrivata il 16 febbraio, ma... ci credete che non ho avuto dieci minuti per fotografarlo? :D

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:
i-daxi ha scritto: Chiedo scusa :oops: :oops: , ecco il 777 Hogan come il mio :D , stessa ottima qualità ma prezzo inferiore :mrgreen: :mrgreen:

Ehi, Paolo, che modelli fantastici :D
Ovviamente mi hanno colpito quelli che possono interessarmi, come l'MD80 AZ (Wooster?) che ho, ma è... itterico! (quindi da sostituire - ottenuto in regalo insieme ad un altro acquisto) :D e il DC9 AZ della Schabak silver e white. Di quest'ultimo ne sto seguendo un paio su eBay, ma non sono tanto convinto di questa colorazione.

Riguardo le proposte che hai fatto a toeloop, l'A319 ce l'ho, ma devo sostituirlo: l'ultima volta che ho aperto lo scatolo ho visto che l'ala destra è diventata gialla! Strano, visto che è sempre stato chiuso. Quando l'ho comprato l'ala era grigia... :evil:
Ho anche il 777 AZ new livery, acquistato proprio da quell'utente eBay un po' di tempo fa: appena gli ricapita, e finanze permettendo, dovrò comprare quello old livery. Ovviamente un pensiero all'Hogan è d'obbligo. :mrgreen:

Immagine

Intanto comincio ad essere in pensiero per il mio acquisto da Hong Kong: a più di un mese e mezzo non è arrivato nulla. Ho chiesto lumi, ma nisba. Mi sa che dovrò aprire una vertenza su eBay... :x

Ho una novità, arrivata il 16 febbraio, ma... ci credete che non ho avuto dieci minuti per fotografarlo? :D
Ciao, posta posta che siamo curiosi :D :D
Sono contento che ti piacciano, l'MD82 AZ é uno Skymarks mentre il DC9 in realtà é bianco a parte la livrea il problema é che non ho ancora il pc nella nuova casa e quindi non posso, per il momento, postare le mie foto :wink:
L'ho trovato sabato alla fiera e pagato assieme agli altri 3 12 euro, una volta solo quello e mi sono rifiutato, un tizio voleva 30 €, tra l'altro (come in questo caso) sempre senza scatolo.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ehi Milo domenica al Besucherpark a MUC ho visto un 747-400 (o 200, non ricordo) Aerosur (tutto colorato) in scala 1:200 :lol:

Pero costava 150 euro :shock:
Rispondi