Oltre ai commenti per la scelta

Moderatore: Staff md80.it
L'hai fatto?alessandro.capotondi ha scritto:sono pronto agli insulti: ho comprato l'upgrade wilco airbus evoultion v1.![]()
Oltre ai commenti per la scelta, c'è qualcuno che sia riuscito a far funzionare il radar meteo. Ho cercato a destra e manca, ma non sono riuscito a trovare un motivo oggettivo su come e perché a volte funziona e a volte no...
Sinceramente ho fatto solo un volo lipe-lira e mi ero concentrato sul far funzionare il radar meteo; ti posso dire che ora però ci sono altre due freccie toc e tod verdi, oltre alle due bianche solite, che ti prevedono il raggiungimento della quota settata nell'autopilot. Quello funziona bene. Il TOD non l'ho controllato visto che ho cominciato la discesa su richiesta atc. (comunque lo ricontrollerò a breve, magari faccio un test oggi o domani)ciccioxx92 ha scritto: Mi spieghi se quando cambi pista e sei in volo ricalcola BENE il TOD?
Basta che ti procuri la mappa sezionale (anche virtuale, scaricata dalla rete, in formato PDF) E SEGUI QUANTO SCRITTO PILOTANDO L'AEREO. Le puoi fare in tutti i tipi di aereo, anche quelli senza la console per videogiochi incorporata.m.forna ha scritto:prevedibile!
le sid e le star sono complete? ad esempio a lirn puoi selezionarti tutti i tipi di ils?
è un Airbus, figurati, non han voglia!!!Ashaman ha scritto:Basta che ti procuri la mappa sezionale (anche virtuale, scaricata dalla rete, in formato PDF) E SEGUI QUANTO SCRITTO PILOTANDO L'AEREO. Le puoi fare in tutti i tipi di aereo, anche quelli senza la console per videogiochi incorporata.m.forna ha scritto:prevedibile!
le sid e le star sono complete? ad esempio a lirn puoi selezionarti tutti i tipi di ils?
Eh, questo è il problema di avere la console per videogiochi incorporata... e non solo Airbus... e non scherzo... non l'hanno mica creata solo gli Airbussisti la leggenda della SID Vesuvio 6A.Big_Teo ha scritto:è un Airbus, figurati, non han voglia!!!Ashaman ha scritto:Basta che ti procuri la mappa sezionale (anche virtuale, scaricata dalla rete, in formato PDF) E SEGUI QUANTO SCRITTO PILOTANDO L'AEREO. Le puoi fare in tutti i tipi di aereo, anche quelli senza la console per videogiochi incorporata.m.forna ha scritto:prevedibile!
BAvirtual!Andrew94 ha scritto:Mi date un consiglio su quale compagnia virtuale iscrivermi?
Volerei anche su IVAO
Un amico, alla stessa domanda, mi ha consigliato Utilities Airlines (http://www.utilitiesairlines.it/), e anche io, orfano di Napulevola, ci sto facendo un penZierino, che sembra davvero fatta benino.Andrew94 ha scritto:Mi date un consiglio su quale compagnia virtuale iscrivermi?
Volerei anche su IVAO
RISOLTO:alessandro.capotondi ha scritto:sono pronto agli insulti: ho comprato l'upgrade wilco airbus evoultion v1.![]()
Oltre ai commenti per la scelta, c'è qualcuno che sia riuscito a far funzionare il radar meteo. Ho cercato a destra e manca, ma non sono riuscito a trovare un motivo oggettivo su come e perché a volte funziona e a volte no...
No, non mi hanno drogato... ho solo dovuto ricomporre le mia parti intime con l'Attack dopo seria rottura. In quanto a FS9, certo che continuo ad usarlo. La Croce, nomignolo per FSX, è per le giovani generazioni a cui piace, e sto quotando, "la grafica figa", anche a scapito della flessibilità e usabilità.m.forna ha scritto:ti hanno drogato? cosa ti hanno fatto?
RIVOGLIAMO IL VECCHIO ASHAMAN!![]()
a parte gli scherzi.. come mai? non avrai abbandonato fs9, vero?
Non "noi", non "voi", LORO!m.forna ha scritto:l'unica cosa che non capisco è... chi sono LORO?
L apostrofo oro? Bontà loro? La mattina ha loro in bocca? Non tutto quel che luccica è loro? Loro logio? Loro scopo? Loro grafia?m.forna ha scritto:l'unica cosa che non capisco è... chi sono LORO?
Ashaman ha scritto:Devo darvi una notizia che vi farà cadere nella disperazione più nera.
Dall'inizio della settimana., e per espressa richiesta (leggi: rottura di palle continuata e sostenuta fino all'avvenuta capitolazione) delle giovani generazioni, ho dovuto...
Mio Dio... non so se reggerò alla vergogna e all'umiliazione...
...ho... DOVUTO...
...
...installare FSX.
Un minuto di raccoglimento, per favore.
Vogliate fare le vostre condoglianze al mio PC ludico. Tutti quei Gbyte BUTTATI per un giochino senza ne amore ne sapore.
Vabbè, chettefreka... c'è sempre il loro 737 NG per FS9, no? O stiamo parlando di un altro tipo di 737?m.forna ha scritto:è stato rilasciato il B737 NGX dalla PMDG dopo mesi e mesi che lo si aspttava con ansia![]()
SIMPATICISSIMERRIMO il fatto che è solo ed esclusivamente per FSX
l'ifly per fs9 è anni luce avanti rispetto al pmdg, ma resta comunque un niente di fronte al nuovo NGX!Ashaman ha scritto:Vabbè, chettefreka... c'è sempre il loro 737 NG per FS9, no? O stiamo parlando di un altro tipo di 737?m.forna ha scritto:è stato rilasciato il B737 NGX dalla PMDG dopo mesi e mesi che lo si aspttava con ansia![]()
SIMPATICISSIMERRIMO il fatto che è solo ed esclusivamente per FSX
Pur non essendo personalmente un fan del più vecchierrimo Boeing ancora in produzione, non lo odio particolarmente neppure, e voglio con queste poche righe semplicemente far notare a i fan dell'aereo che si lamentano di questo nuovissimerrimo NGX fatto solo per quella chiavica di FSX, che non sono certo rimasti con le chiappe a mollo e che un 737NG per loro c'è ancora.
Siamo sicuri che tutto questo rumore (per nulla) non sia invece il solito capriccio del "vojo jocattolo novo", anche se è TALE E QUALE a quello vecchio? Cosa ha di particolare questo sacrosanto NGX? La pressurizzazione che funziona veramente e se non l'attacchi muori di ipossia davanti al PC? O è solo che il "novo jocattolo" è solo graficamente un po più carino con tutti quei riflessi e rivetti che si vedono tanto bene... e che non servono ad una beata fava ai fini della simulazione?m.forna ha scritto:l'ifly per fs9 è anni luce avanti rispetto al pmdg, ma resta comunque un niente di fronte al nuovo NGX!
non so se hai visto i vari video di presentazione by angle of attack ma dev'essere davvero un aereo FANTASTICO, forse il migliore mai riprodotto su simulatori da computer![]()
guarda i video e le recensioni! questo 737 fa tutto!Ashaman ha scritto:Siamo sicuri che tutto questo rumore (per nulla) non sia invece il solito capriccio del "vojo jocattolo novo", anche se è TALE E QUALE a quello vecchio? Cosa ha di particolare questo sacrosanto NGX? La pressurizzazione che funziona veramente e se non l'attacchi muori di ipossia davanti al PC? O è solo che il "novo jocattolo" è solo graficamente un po più carino con tutti quei riflessi e rivetti che si vedono tanto bene... e che non servono ad una beata fava ai fini della simulazione?m.forna ha scritto:l'ifly per fs9 è anni luce avanti rispetto al pmdg, ma resta comunque un niente di fronte al nuovo NGX!
non so se hai visto i vari video di presentazione by angle of attack ma dev'essere davvero un aereo FANTASTICO, forse il migliore mai riprodotto su simulatori da computer![]()
Personalmente, mi ripeto, il tipo d'aereo non mi interessa, e forse il mio punto di vista è troppo distaccato... fino al punto che non mi sono a tutt'ora curato di guardare NULLA di questa nuova versione per quella fogna a cielo aperto di FSX... sto troppo bene col mio MD80 serie 2010... per quanto mi riguarda, se volete DAVVERO usare il NGX, allora vi meritate PIENAMENTE il mutuo che dovrete accendere per comprare il supercomputer che farà andare detta chiavica scoperchiata nemmeno la metà bene di FS9.
Ah si? Parliamo allora delle TERRIFICANTI limitazioni dei vecchi aerei simulati... quale funzione questo nuovo NGX ha che il iFly o anche il vecchio PMDG, o l'Ariane non hanno?m.forna ha scritto:guarda i video e le recensioni! questo 737 fa tutto!![]()
se un 737 vero lo fa, questo lo simula![]()
non parlo soltanto della grafica, anche se, pure quella, è davvero spettacolare, ma anche della gestione dei sistemi.Ashaman ha scritto:Ah si? Parliamo allora delle TERRIFICANTI limitazioni dei vecchi aerei simulati... quale funzione questo nuovo NGX ha che il iFly o anche il vecchio PMDG, o l'Ariane non hanno?m.forna ha scritto:guarda i video e le recensioni! questo 737 fa tutto!![]()
se un 737 vero lo fa, questo lo simula![]()
E se mi parlate di grafica pazzesca, me ne vado.
Tenuto conto che ti sto rispondendo dal nuovo cellulare con Android e che la linea 3 non è velocissima dove mi trovo (e ho il roaming disattivato, che non mi chiamo Scrooge Mc Duck), non voglio arrischiarmi per il momento a vedere quel filmato... magari quando torno a casa... e comunque sia mi sembra essere stato abbastanza chiaro che appartengo alla fazione del DC9 e del MD80.m.forna ha scritto:...non so se hai mai provato il pmdg md11...