dal portale intranet:
SILK WAY AIRLINES, PRIMO VOLO CARGO DA MILANO MALPENSA A BAKU
Milano, 23 maggio 2011
Silk way airlines è lieta di annunciare l'apertura del nuovo volo cargo malpensa-baku operativo da oggi con B747-400F.
Silw way airlines è la prima compagnia aerea privata dell'Azerbaijan premiata con la certificazione ISO 9001:2008 nell'aprile 2009 ed è certificata SGS allo scopo di servire servizi aerei commerciali cargo nazionali ed internazionali per UKAS e ANAB.
La compagnia affronta il futuro con sicurezza: negli ultimi annii ha espanso i propri contatti tra clienti e network operativi. Basti pensare che al giorno d'oggi è in grado di coprire, con servizi di linea e charter, più di 50 destinazioni nel mondo, inclusi paesi come l'Afghanistan, l'Iraq e l'ovest Kazakhstan.
Silk ways airlines offre numerosi servizi:
voli cargo internazionali per trasporto di equipments per petrolio e gas, materiali da costruzione, attrezzatura industriale pesante, automobili, veicoli e parti di ricambio, cargo umanitari, animali vivi, merce deperibile, generi alimentari, materiali e attrezzature per fiere, consegna di generi di consumo su ordinazione, materiali/sostanze pericolose nel pieno rispetto dello standard ICAO. Un'assicurazione cargo che copre i rischi relativi al trasporto tra i quali la perdita e il danneggiamento. L'intera flotta di SWA è assicurata con responsabilità civile patrimoniale verso terzi e l'equipaggio è assicurato al London Insurance Market.
L'hub di SWA, Baku cargo terminal, è il più ampio e informatizzato terminal dell'area del Commonwealth of Indipendent States, con i suoi 12.800mq di superficie e la sua capacità di movimento pari a 30.000t. Baku cargo terminal gestisce il traffico cargo inbound e outbound proveniente da e diretto in tutto il mondo, inclusi i transiti: il turnover ammonta a 160-200 tonnellate al giorno. Da sottolineare che SWA avrà presto il proprio centro di manutenzione tecnica, attualmente in fase di realizzazione, al fine di fornire il più ampio grado di assistenza aeromobili con un elevato standard qualitativo.
Il nuovo boeing B747-400F, consegnato nel 2010, ha le seguenti caratteristiche:
nose door with max payload 125t
L'operativo volo, che prevede per il momento solo il lunedì, sarà il seguente:
ZP4172 MXP-GYD 19.30-23.30
ZP4171 GYD-MXP 12.30-17.00
La compagnia è in attesa della consegna di altri due aeromobili B767-300F per il 2012.
SWA si prende cura di tutti i suoi clienti, quali siano le loro richieste e le loro aspettative. Sono tutti clienti speciali che hanno bisogno di un approccio specifico ed individuale. Lo staff di SWA è perfettamente addestrato per aiutare i clienti e lavorare per consegnare a destinazione le merci senza intoppi nè ritardi di sorta.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...mah

.....