INFO SEA-AEROPORTI MILANO
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
D'accordo con Fabrizio. Anche secondo me i difetti principali sono quelli:
- Minore immediatezza rispetto a prima per arrivare all'elenco voli. In generale, un'usabilità leggermente minore.
- Mancanza dei voli Cargo
- Mancanza nella tabella dei voli dell'orario effettivo di arrivo - partenza, presente poi nella pagina di dettaglio del volo, ma utile anche nella tabella che racchiude tutti i voli.
Paolo
- Minore immediatezza rispetto a prima per arrivare all'elenco voli. In generale, un'usabilità leggermente minore.
- Mancanza dei voli Cargo
- Mancanza nella tabella dei voli dell'orario effettivo di arrivo - partenza, presente poi nella pagina di dettaglio del volo, ma utile anche nella tabella che racchiude tutti i voli.
Paolo
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Non so se servirà a qualcosa. Comunque mi sembra fondamentale, non dividere T1 da T2, quando si cerca un volo è importante avere tutto il quadro completo della situazione, visto che l'Aeroporto è uno.
Seconda cosa, nell'orario stagionale, alla voce destinazioni, uno pensa che ci siano solo le "destinazioni effettive" e invece abbiamo delle destinazioni che non esistono (come Riga da Mxp) che quindi andrebbero tolte poiché creano confusione e difatti non danno risultato.
Avete visto inoltre, se ci sono le schede tecniche degli scali? Con tanto di dati sulle piste ecc.? Non ricordo se le hanno messe.
ciao,
simone
Seconda cosa, nell'orario stagionale, alla voce destinazioni, uno pensa che ci siano solo le "destinazioni effettive" e invece abbiamo delle destinazioni che non esistono (come Riga da Mxp) che quindi andrebbero tolte poiché creano confusione e difatti non danno risultato.
Avete visto inoltre, se ci sono le schede tecniche degli scali? Con tanto di dati sulle piste ecc.? Non ricordo se le hanno messe.
ciao,
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Non fa una piega, bisogna come dice Elena fare queste segnalazioni al sito SEA e sperare che qualcuno lo metta a posto!JT8D ha scritto:D'accordo con Fabrizio. Anche secondo me i difetti principali sono quelli:
- Minore immediatezza rispetto a prima per arivare all'elenco voli. In generale, un'usabilità leggermente minore.
- Mancanza dei voli Cargo
- Mancanza nella tabella dei voli dell'orario effettivo di arrivo - partenza, presente poi nella pagina di dettaglio del volo, ma utile anche nella tabella che racchiude tutti i voli.
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Ale
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
io non sarei cosi negativo...
in fin dei conti è un sito pensato per l'utente medio, che va sul sito per informarsi dello stato del proprio volo, o di quello di un parente/amico, perciò è interessato solo ad un volo e non gli interessa sapere se gli altri sono in orario o meno...
stessa cosa per il cargo, probabilmente il 10/15 % degli utenti guardava quei dati....
per il resto io mi trovo molto bene a cercare i voli però è una cosa personale....sicuramente però la divisione cosi netta in 4 siti diversi non facilita la navigazione, servirebbe una ricerca dei voli generica nella pagina principale (http://www.seamilano.eu/it) che poi tramite link ti manda sui vari siti ma già sulla pagina del volo da te cercato...
in fin dei conti è un sito pensato per l'utente medio, che va sul sito per informarsi dello stato del proprio volo, o di quello di un parente/amico, perciò è interessato solo ad un volo e non gli interessa sapere se gli altri sono in orario o meno...
stessa cosa per il cargo, probabilmente il 10/15 % degli utenti guardava quei dati....
per il resto io mi trovo molto bene a cercare i voli però è una cosa personale....sicuramente però la divisione cosi netta in 4 siti diversi non facilita la navigazione, servirebbe una ricerca dei voli generica nella pagina principale (http://www.seamilano.eu/it) che poi tramite link ti manda sui vari siti ma già sulla pagina del volo da te cercato...
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Inoltre sarebbe interessante che Sea attivi delle WebCam di Lin e Mxp da mettere poi sul proprio sito - anzi potrebbero farlo anche altri scali italiani - sul modello di alcuni scali europei, tipo:
http://www.dive3000.com/webcam_aeroporti.htm
Sarebbe una goduria.
Su questo siamo sempre in ritardo.
Ciao
simone
http://www.dive3000.com/webcam_aeroporti.htm
Sarebbe una goduria.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
ecco, questa mi sembra un'ottima proposta da fare, voi smanettoni (Simone ha scritto:Inoltre sarebbe interessante che Sea attivi delle WebCam di Lin e Mxp da mettere poi sul proprio sito - anzi potrebbero farlo anche altri scali italiani - sul modello di alcuni scali europei, tipo:
http://www.dive3000.com/webcam_aeroporti.htm
Sarebbe una goduria.
Su questo siamo sempre in ritardo.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Perché fermarsi alla mediocrità se si può fare una cosa migliore? Mi auguro che la mission di SEA sia quella di offrire il prodotto migliore del settore non quello mediocre che si adatta al passeggero medioBicio ha scritto:io non sarei cosi negativo...
in fin dei conti è un sito pensato per l'utente medio, che va sul sito per informarsi dello stato del proprio volo, o di quello di un parente/amico, perciò è interessato solo ad un volo e non gli interessa sapere se gli altri sono in orario o meno...
stessa cosa per il cargo, probabilmente il 10/15 % degli utenti guardava quei dati....

Del resto sono informazioni che già c'erano prima quindi non credo che sia molto difficile aggiungerle di nuovo né che ci siano ostacoli a farlo.

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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
N176CM ha scritto:Perché fermarsi alla mediocrità se si può fare una cosa migliore? Mi auguro che la mission di SEA sia quella di offrire il prodotto migliore del settore non quello mediocre che si adatta al passeggero medioBicio ha scritto:io non sarei cosi negativo...
in fin dei conti è un sito pensato per l'utente medio, che va sul sito per informarsi dello stato del proprio volo, o di quello di un parente/amico, perciò è interessato solo ad un volo e non gli interessa sapere se gli altri sono in orario o meno...
stessa cosa per il cargo, probabilmente il 10/15 % degli utenti guardava quei dati....![]()
Del resto sono informazioni che già c'erano prima quindi non credo che sia molto difficile aggiungerle di nuovo né che ci siano ostacoli a farlo.
vero anche questo e posso darti ragione, ma la mia scetticità rimane sull'utilità delle info relative ai voli cargo, visto che è un traffico particolare motlo distante dalle realta dei voli pax
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
dal sito della compagnia:
Grandissima novità: finalmente un volo anche da Milano Malpensa dal 1 luglio!
A partire dal 1 luglio Ethiopian Airlines inaugura cinque frequenze settimanali non-stop da Malpensa a Addis Abeba.
Finalmente, a 44 anni dall’inaugurazione dei nostri voli da Roma a Addis Abeba (1967), abbiamo finalmente aperto una nuova frequenza dal 1 luglio: Milano Malpensa! Oltre al volo giornaliero da Roma avremo anche ben cinque frequenze settimanali con questi orari e operativi:
ANDATA Malpensa-Addis Abeba: ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. Partenza alle 23.00 e arrivo a Addis Abeba alle 06.40
RITORNO Addis Abeba-Malpensa: ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Partenza alle 23.00 e arrivo a Malpensa alle 05.10
I voli sono operati con Boeing 757. Sia l’andata che il ritorno hanno coincidenze perfette per tutto l’ampio network, che conta al momento ben 39 destinazioni in Africa. Le tariffe da Malpensa sono le stesse di Roma.
Per concludere siamo lieti di annunciarvi che Ethiopian è stata premiata come migliore compagnia cargo per l’Africa nel 2010 dall’Air Cargo Africa Conference di Nairobi.
Grandissima novità: finalmente un volo anche da Milano Malpensa dal 1 luglio!
A partire dal 1 luglio Ethiopian Airlines inaugura cinque frequenze settimanali non-stop da Malpensa a Addis Abeba.
Finalmente, a 44 anni dall’inaugurazione dei nostri voli da Roma a Addis Abeba (1967), abbiamo finalmente aperto una nuova frequenza dal 1 luglio: Milano Malpensa! Oltre al volo giornaliero da Roma avremo anche ben cinque frequenze settimanali con questi orari e operativi:
ANDATA Malpensa-Addis Abeba: ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. Partenza alle 23.00 e arrivo a Addis Abeba alle 06.40
RITORNO Addis Abeba-Malpensa: ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Partenza alle 23.00 e arrivo a Malpensa alle 05.10
I voli sono operati con Boeing 757. Sia l’andata che il ritorno hanno coincidenze perfette per tutto l’ampio network, che conta al momento ben 39 destinazioni in Africa. Le tariffe da Malpensa sono le stesse di Roma.
Per concludere siamo lieti di annunciarvi che Ethiopian è stata premiata come migliore compagnia cargo per l’Africa nel 2010 dall’Air Cargo Africa Conference di Nairobi.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Qualche aggiornamento da NOISEA, il mensile internomermaid ha scritto:Da qualche giorno è possibile utilizzare il telepass per pagare i parcheggi a malpensa:
Il Telepass nei parcheggi di Malpensa
L'aeroporto di Milano Malpensa, gestito da Sea, è il primo aeroporto in Italia ad attivare il servizio Telepass nei parcheggi aeroportuali. Usufruire del servizio è semplice: è sufficiente che i titolari di un contratto Telepass Family
...
[...] Il servizio, che dallo scorso 20 aprile è già operativo al parcheggio P5 del Terminal 2 e al parcheggio P1 el Terminal 1 di malpensa, verrà presto esteso. Nel prossimo mese di giugno infatti anche i passeggeri di Linate potranno pagare la sosta in modo comodo e veloce utilizzando il sistema Telepass. [...] Fino al 15 giugno sarà in vigore una tariffa di lancio promozionale pari al 10% di sconto per i parcheggi di malpensa. Sono previste inoltre agevolazioni per i soci di ViaMilano.Program.
Per i passeggeri sarà inoltre possibile sottoscrivere l'abbonamento al Telepass e ritirare il proprio apparecchio presso i 3 Telepass point installati a malpensa e linate.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Buona notizia.
Tra l'altro, recentemente ho usato la tariffa weekend a LIN e direi che è un ottimo prodotto, al di fuori di questa tariffa invece il livello è decisamente caro, anche considerando lo sconto SeaMi. Temo che quindi il parcheggio sia pensato per chi viene da fuori Milano, cosa peraltro sensata.
Tra l'altro, recentemente ho usato la tariffa weekend a LIN e direi che è un ottimo prodotto, al di fuori di questa tariffa invece il livello è decisamente caro, anche considerando lo sconto SeaMi. Temo che quindi il parcheggio sia pensato per chi viene da fuori Milano, cosa peraltro sensata.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Ancora sulle emissioni di CO2 et sim., sempre da NOISEA, maggio 2011
aeroporti di milano leader europei per la neutralità nelle emissioni di CO2
Milano, 25 maggio 2011 - Gli scali aeroportuali di linate e malpensa sono tra i primi in Europa nei quali è stato raggiunto il massimo livelli di efficienza nella riduzione di emissione di CO2 in base al programma Airport Carbon Accreditation, lanciato nel 2009 da ACI Europe.
Lin e mxp hanno ottenuto nel 2010 la certificazione al livello 3+ (neutralità), grazie ad una costante e significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonicae a una compensazione effettuata tramite l'acquisto dicarbon credits, cioè certificati relativi a tonnellate di CO2 emesse in atmosfera.
Un programma che, oltre a produrre grande beneficio ambientale, è risultato efficace anche sotto il profilo del risparmio dei costi energetici, con sigificativi riflessi sul conto economico. Il caso SEA dimostra come protezione dell'ambiente e competitività possano davvero andare a braccetto.
Si è visto come nel corso degli ultimi anni questa tendenza sia stata confermata anche dall'orientamento europeo. Come già avvenuto in altri paesi, anche in Italia è in atto un aumento dell'attenzione sul piano normativo e sulle ricadute del contesto gestionale ambientale nei confronti della responsabilità d'impresa non chè sulle implicazioni legate alla responsabilità sociale . Nel contesto specifico aeroportuale italiano anche l'autorità nazionale ENAC, che rappresenta l'Italia nel CAEP (committee on aviation environmental protection) ICAO,ha delineato un'azione focalizzata sulle emissioni di anidride carbonica.
Il percorso di SEA verso l'ottimizzazione dei consumi energetici è stato frutto di diversi interventi tecnologici. Per citare alcuni esempi, per quanto riguarda l'illuminazione si sono sostituite le lampade interne e i proiettori di 48 torri faro a malpensa, sono state introdotte migliorie gestionali dell'illuminazione attraverso un attento utilizzo delle luci in relazione alle differenti zone ed è stato anche presentato ad ENAC un progetto (approvato) di spegnimento notturno di una delle due piste. A livello della climatizzazione si è introdotta un'ottimizzazione nella gestione degli impianti e, sempre nell'ottica dell'innovazione, è stata attivata un'attenta azione di audit energetico complessivo per individuare contesti e modalità di ulteriore miglioramento.
Per ridurre al minimo le emissioni si è intervenuti anche sui mezzi che operano in aeroporto e sulle attrezzature in parte rinnovabili e in parte agendo sull'ottimizzazione degli interventi di manutenzione.
L'attenzione verso una sostanziale riduzione delle emissioni coinvolgerà anche la progettazione di nuove infrastrutture. Un impegno a 360 gradi, in otica LEED, leadership in energy and environmental design, che va dalla concezione progettuale, all'adozione di capitolati tecnici di costruzione che privilegino materiali coerenti con l'azione strategica ambientale di SEA, fino all'acquisto di beni e servizi attraverso gare e affidamenti che considerino premiante l'evoluzione sui temi ambientali del fornitore e l'aspetto emissivo tra quelli valutati nella scelta di beni e servizi che debbono rispondere al requisito di basso impatto di CO2.
Per quanto riguarda la mobilità e l'accessibilità del sistema aeroprotuale l'obiettivo è quello di incrementare la multi modalità con interventi di facilitazione dell'uso dei mezzi pubblici ai dipendenti, iniziative di car sharing elettrico e di car pooling, miglioramento dei collegamenti ferroviari e della metropolitana nonchè interventi sulle attualli flotte di bus navetta (pubblici e privati).
aeroporti di milano leader europei per la neutralità nelle emissioni di CO2
Milano, 25 maggio 2011 - Gli scali aeroportuali di linate e malpensa sono tra i primi in Europa nei quali è stato raggiunto il massimo livelli di efficienza nella riduzione di emissione di CO2 in base al programma Airport Carbon Accreditation, lanciato nel 2009 da ACI Europe.
Lin e mxp hanno ottenuto nel 2010 la certificazione al livello 3+ (neutralità), grazie ad una costante e significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonicae a una compensazione effettuata tramite l'acquisto dicarbon credits, cioè certificati relativi a tonnellate di CO2 emesse in atmosfera.
Un programma che, oltre a produrre grande beneficio ambientale, è risultato efficace anche sotto il profilo del risparmio dei costi energetici, con sigificativi riflessi sul conto economico. Il caso SEA dimostra come protezione dell'ambiente e competitività possano davvero andare a braccetto.
Si è visto come nel corso degli ultimi anni questa tendenza sia stata confermata anche dall'orientamento europeo. Come già avvenuto in altri paesi, anche in Italia è in atto un aumento dell'attenzione sul piano normativo e sulle ricadute del contesto gestionale ambientale nei confronti della responsabilità d'impresa non chè sulle implicazioni legate alla responsabilità sociale . Nel contesto specifico aeroportuale italiano anche l'autorità nazionale ENAC, che rappresenta l'Italia nel CAEP (committee on aviation environmental protection) ICAO,ha delineato un'azione focalizzata sulle emissioni di anidride carbonica.
Il percorso di SEA verso l'ottimizzazione dei consumi energetici è stato frutto di diversi interventi tecnologici. Per citare alcuni esempi, per quanto riguarda l'illuminazione si sono sostituite le lampade interne e i proiettori di 48 torri faro a malpensa, sono state introdotte migliorie gestionali dell'illuminazione attraverso un attento utilizzo delle luci in relazione alle differenti zone ed è stato anche presentato ad ENAC un progetto (approvato) di spegnimento notturno di una delle due piste. A livello della climatizzazione si è introdotta un'ottimizzazione nella gestione degli impianti e, sempre nell'ottica dell'innovazione, è stata attivata un'attenta azione di audit energetico complessivo per individuare contesti e modalità di ulteriore miglioramento.
Per ridurre al minimo le emissioni si è intervenuti anche sui mezzi che operano in aeroporto e sulle attrezzature in parte rinnovabili e in parte agendo sull'ottimizzazione degli interventi di manutenzione.
L'attenzione verso una sostanziale riduzione delle emissioni coinvolgerà anche la progettazione di nuove infrastrutture. Un impegno a 360 gradi, in otica LEED, leadership in energy and environmental design, che va dalla concezione progettuale, all'adozione di capitolati tecnici di costruzione che privilegino materiali coerenti con l'azione strategica ambientale di SEA, fino all'acquisto di beni e servizi attraverso gare e affidamenti che considerino premiante l'evoluzione sui temi ambientali del fornitore e l'aspetto emissivo tra quelli valutati nella scelta di beni e servizi che debbono rispondere al requisito di basso impatto di CO2.
Per quanto riguarda la mobilità e l'accessibilità del sistema aeroprotuale l'obiettivo è quello di incrementare la multi modalità con interventi di facilitazione dell'uso dei mezzi pubblici ai dipendenti, iniziative di car sharing elettrico e di car pooling, miglioramento dei collegamenti ferroviari e della metropolitana nonchè interventi sulle attualli flotte di bus navetta (pubblici e privati).
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
rimando al 3d di volandia per scoprire il nuovo padiglione sullo spazio!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 40#p779040
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
questi i risultati alla fine del periodo di sperimentazione (dic-mag) - fonte: sito SEAN176CM ha scritto:Elena, ci sono già dati circa l'utilizzo di ViaMilano? E' sicuramente una bella iniziativa ma la mancanza di riprotezione è un forte limite, ma del resto non può farsene carico SEA.
I risultati della sperimentazione
Il periodo della sperimentazione, durata da dicembre a maggio, si è concluso registrando circa 2400 passeggeri transitati attraverso il ViaMilano e circa 1300 bagagli trattati.
Le principali origini dei passeggeri di ViaMilano sono state Catania, Napoli, Palermo, Bari e Roma. Tra le destinazioni a corto e medio raggio più scelte si registrano Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam. San Paolo, New York, Dubai, Singapore e Mauritius sono, invece, le 5 destinazioni a lungo raggio preferite.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Grazie, Elena.mermaid ha scritto:questi i risultati alla fine del periodo di sperimentazione (dic-mag) - fonte: sito SEAN176CM ha scritto:Elena, ci sono già dati circa l'utilizzo di ViaMilano? E' sicuramente una bella iniziativa ma la mancanza di riprotezione è un forte limite, ma del resto non può farsene carico SEA.
I risultati della sperimentazione
Il periodo della sperimentazione, durata da dicembre a maggio, si è concluso registrando circa 2400 passeggeri transitati attraverso il ViaMilano e circa 1300 bagagli trattati.
Le principali origini dei passeggeri di ViaMilano sono state Catania, Napoli, Palermo, Bari e Roma. Tra le destinazioni a corto e medio raggio più scelte si registrano Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam. San Paolo, New York, Dubai, Singapore e Mauritius sono, invece, le 5 destinazioni a lungo raggio preferite.
Circa 13 pax/giorno. Come sono i commenti di SEA, lo vedono come un buon inizio o come un flop?
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
guarda, non so bene come fosse prevista la cosa, non avevo neanche capito che era un periodo di prova, infatti non capivo perchè la scorsa settimana ci fosse una forte campagna di comunicazione a mezzo stampa su questo ViaMilano. in effetti la mia impressione era che la cosa non fosse assolutamente ben comunicata....N176CM ha scritto:Grazie, Elena.mermaid ha scritto:questi i risultati alla fine del periodo di sperimentazione (dic-mag) - fonte: sito SEAN176CM ha scritto:Elena, ci sono già dati circa l'utilizzo di ViaMilano? E' sicuramente una bella iniziativa ma la mancanza di riprotezione è un forte limite, ma del resto non può farsene carico SEA.
I risultati della sperimentazione
Il periodo della sperimentazione, durata da dicembre a maggio, si è concluso registrando circa 2400 passeggeri transitati attraverso il ViaMilano e circa 1300 bagagli trattati.
Le principali origini dei passeggeri di ViaMilano sono state Catania, Napoli, Palermo, Bari e Roma. Tra le destinazioni a corto e medio raggio più scelte si registrano Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam. San Paolo, New York, Dubai, Singapore e Mauritius sono, invece, le 5 destinazioni a lungo raggio preferite.
Circa 13 pax/giorno. Come sono i commenti di SEA, lo vedono come un buon inizio o come un flop?
evidentemente hanno deciso di continuare e di pubblicizzarla, però tenere del personale dedicato per 13 pax/die mi sembra uno spreco!
non ho sentito ancora commenti in merito....
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
appunto, è quello che penso anch'io. Certamente però pochissimi conoscono questo servizio, quindi i problemi di comunicazione direi che ci sono stati. Io stesso che sarei potenzialmente interessato al servizio e che mi interesso di questioni di questo tipo non se sapevo niente, se non era per la tua segnalazione qui. Forse andrebbe comunicato meglio...
Rimango comunque dell'idea che non si può trasformare in hub ciò che hub non è, soprattutto se il principale carrier di riferimeno è una low cost e oggi, dopo la dipartita di LHI, anche l'altro carrier di riferimento (AP) è una low cost.
Rimango comunque dell'idea che non si può trasformare in hub ciò che hub non è, soprattutto se il principale carrier di riferimeno è una low cost e oggi, dopo la dipartita di LHI, anche l'altro carrier di riferimento (AP) è una low cost.
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Ho notato di recente (non ho mai usufruito del servizio e credo che mai lo farò) che a MXP i carrelli per i bagagli si possono usare solo "donando" un Euro allo scalo... e che la gente poi li lascia ovunque. E' un esperimento anche quello oppure è sempre stato così?
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
no, è un sistema introdotto di recente (ne ho sentito parlare per caso e non ero coinvolta nella discussione, perciò non ne so un granchè...). però pare funzioni così anche in molti altri scali - ambasciator non porta pena eh....mcgyver79 ha scritto:Ho notato di recente (non ho mai usufruito del servizio e credo che mai lo farò) che a MXP i carrelli per i bagagli si possono usare solo "donando" un Euro allo scalo... e che la gente poi li lascia ovunque. E' un esperimento anche quello oppure è sempre stato così?![]()
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
A LHR e BHX funziona così, a donazionemermaid ha scritto:no, è un sistema introdotto di recente (ne ho sentito parlare per caso e non ero coinvolta nella discussione, perciò non ne so un granchè...). però pare funzioni così anche in molti altri scali - ambasciator non porta pena eh....mcgyver79 ha scritto:Ho notato di recente (non ho mai usufruito del servizio e credo che mai lo farò) che a MXP i carrelli per i bagagli si possono usare solo "donando" un Euro allo scalo... e che la gente poi li lascia ovunque. E' un esperimento anche quello oppure è sempre stato così?![]()
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
quando cade Pasqua l'anno prossimo, a novembre?JT8D ha scritto:Accordo per un nuovo Hotel al T2:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Sea-fir ... -news.aspx
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JT8D ha scritto:Accordo per un nuovo Hotel al T2:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Sea-fir ... -news.aspx
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Ma è il famoso albergo prefabbricato che si vocifera da qualche anno??
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
me sa dde sì, quello all'ex merci del T2...robygun82 ha scritto:JT8D ha scritto:Accordo per un nuovo Hotel al T2:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Sea-fir ... -news.aspx
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Ma è il famoso albergo prefabbricato che si vocifera da qualche anno??
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- mormegil
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Con ViaMilano, al momento dell'iscrizione, tra i tanti bonus di benvenuto c'è anche un buono sconto di €20 su un volo LH.
Volevo sapere se lo sconto è utilizzabile subito, o se solo dopo un tot di tempo
Grazie
Volevo sapere se lo sconto è utilizzabile subito, o se solo dopo un tot di tempo

Grazie

- mcgyver79
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
L'ho usato io qualche mese fa, lo utilizzi subito... segui il link e ti fai mandare la mail con il codice.mormegil ha scritto:Con ViaMilano, al momento dell'iscrizione, tra i tanti bonus di benvenuto c'è anche un buono sconto di €20 su un volo LH.
Volevo sapere se lo sconto è utilizzabile subito, o se solo dopo un tot di tempo![]()
Grazie
Accortezza se qualcuno viaggia in compagnia e ci sono più card a disposizione: fate una prenotazione per ogni persona, così potete utilizzare più di un codice sconto... se invece in un'unica prenotazione si gestiscono più pax c'è solo uno sconto applicabile.
Ciaooooo.
McGyver
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Parte l'iter per la quotazione, presentata la domanda di ammissione:
http://www.md80.it/2011/07/06/parte-lit ... za-affari/
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- mormegil
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Ottimo!mcgyver79 ha scritto:L'ho usato io qualche mese fa, lo utilizzi subito... segui il link e ti fai mandare la mail con il codice.mormegil ha scritto:Con ViaMilano, al momento dell'iscrizione, tra i tanti bonus di benvenuto c'è anche un buono sconto di €20 su un volo LH.
Volevo sapere se lo sconto è utilizzabile subito, o se solo dopo un tot di tempo![]()
Grazie
Accortezza se qualcuno viaggia in compagnia e ci sono più card a disposizione: fate una prenotazione per ogni persona, così potete utilizzare più di un codice sconto... se invece in un'unica prenotazione si gestiscono più pax c'è solo uno sconto applicabile.
Ciaooooo.
Grazie mille per la risposta

- mormegil
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Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Mi sono iscritto al programma 

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
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- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
il Ramp.Agent.Friend.Program ? ...controlla, ci dev'essere un'errore nell'IBan, non mi è arrivato nessun bonifico...mormegil ha scritto:Mi sono iscritto al programma


Ti!
- MarcoGT
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- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
Anche io.mormegil ha scritto:Mi sono iscritto al programma
Questo weekend passo da MXP e ritirero' la tessera

- Limosky91
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- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
Re: INFO SEA-AEROPORTI MILANO
mermaid ha scritto:il Ramp.Agent.Friend.Program ? ...controlla, ci dev'essere un'errore nell'IBan, non mi è arrivato nessun bonifico...mormegil ha scritto:Mi sono iscritto al programma![]()



LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.